Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Mragowo / Sensburg


  20.000 abitanti), ad ovest dei Grandi Laghi Masuri, è un importante centro turistico con numerose opzioni di alloggio: ci sono 18 laghi intorno.. Ogni anno alla fine di luglio si svolge un festival nazionale nell´anfiteatro di Mragowo.. Vicino alla città c´è un piccolo aeroporto, da cui partono i voli turistici.. Nella vicina città di Lesncitwo Pierslawek / Kleinort è la patria dello scrittore Ernst Wiecherts, in cui è stato istituito un piccolo museo..

Storia:
Nel 1348, l´Ordine Teutonico eresse il Sensburg, un castello di legno in quello che oggi è Mragowo.. Nel 1444 la città ottenne i diritti di città dal Gran Maestro Konrad von Jungingen.. La popolazione viveva dell´agricoltura e della foresta circostante.. Nel 1568, 1693 e 1698 la città fu distrutta da incendi, nel 1657 la peste infuriò e nel 1708-1711 un´epidemia di colera.. Ancora una volta, la città fu distrutta dalle guerre napoleoniche..
Quando il 26 gennaio 1945, poco prima della fine della guerra, l´Armata Rossa prese il posto, fu nuovamente distrutta a circa il 20%.. Nel maggio 1945, i polacchi subentrano alla regola..
Ora è seguito un nuovo insediamento.. I pochi tedeschi che non erano fuggiti furono sfrattati e gli sfollati dalla zona est della linea Curzon, ora sotto il comando sovietico, si sistemarono..


Vale la pena vedere
La chiesa di S. Wojciech del XIX secolo (via Królewiecka)
La chiesa protestante-augusta del XVIII secolo (in via Koœcielna)
La trasfigurazione greco-ortodossa Chiesa di Cristo (Rooseveltstraße)
Il municipio
L´antica torre di guardia (Kajkaplatz)
Il cimitero cattolico romano
Il cimitero evangelico
Case di valore storico per le strade: Królewiecka-, Warszawska- e Rooseveltstrasse.. Il santuario gesuita con il bellissimo complesso sacro barocco a St. Lipka


~rudi-beate~udre~, 2014-12-31

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo