Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Quedlinburg


  Nel 919, il duca di Sassonia Heinrich fu eletto il primo re tedesco.. Dal momento che non tutti i principi dell´ex impero franco-est avevano preso parte alla sua elezione, ci sono voluti 10 anni per convincere il resto - in parte con benefici, in parte con campagne - per convincerlo che era l´uomo giusto in carica.. Doveva anche difendere il suo impero dagli attacchi esterni.. Per questo costruì castelli, in cui la popolazione poteva cercare protezione e obbligò la popolazione rurale a spegnere ogni nono uomo per la conservazione e la difesa dei castelli.. Così ha creato lo stato dei ´cittadini´.. Dopo che questo vasto lavoro fu compiuto, convocò tutti i principi e rappresentanti della nobiltà e del clero nel 929 per un grande giorno di corte presso la corte reale nel suo Palatinato a Quedlinburg.. Si è fatto rendere omaggio «la lealtà giura» e suo figlio Otto di tutto per il suo successore determina..
Con questa misura, assicurò che il regno esisteva oltre la sua morte, creando così il principio di ´Reichsunteilbarkeit´..

La Germania è nata - la culla era Quedlinburg.. Su richiesta di sua moglie, Mathilde I, Heinrich creò una penna da donna sullo Schlossberg, che, secondo l´intesa di oggi, è un luogo di educazione per le figlie aristocratiche..

Il mondo visita Quedlinburg
Il re Ottone I, figlio del primo re tedesco, fu incoronato il primo imperatore tedesco il 2 febbraio 962 a Roma.. A Pasqua 973 Ottone I tenne sul suo Palatinato Quedlinburg il più affascinante Reichstag del Medioevo.. Erano presenti anche i rappresentanti tedeschi della nobiltà e della chiesa del re danese Harald Bluetooth, il duca di Polonia e in seguito re Boleslaw I, il duca Boleslaw II di Boemia, 12 nobili dall´Ungheria, un rappresentante dell´imperatore bizantino Johannes Tzimices e Ibrahim Ibn Achmed Rappresentante del califfo Makam I, il sovrano della Spagna.. Così, quasi per la prima volta, quasi l´intero Occidente si presentò: Danimarca, Germania, Polonia, Boemia, Ungheria, Bisanzio, Bulgaria, Stati Papali romani, Benevento e il califfato ispanico discussero punti in comune e demarcazioni reciproche..

{§§LINK:www.quedlinburg.de/de/unesco-welterbe.html: Ecco online maggiori informazioni..

1427189  19617  19620  19618 
19619  1166261  1166408 



~debrequ~debrequ~, 2013-07-29

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo