Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Praha


  Praha «Praga»

La capitale della Repubblica Ceca è anche la più importante area di conservazione urbana.. Dal 1992, il centro storico di 866 acri della lista del patrimonio culturale mondiale dell´UNESCO..

Praga è un complesso unico di monumenti che svettano sopra la città, circondati dal Castello di Praga, che incidentalmente è una figura polare di tutte le tendenze e gli stili artistici.. Il centro storico della città si estende lungo entrambe le rive del fiume Moldava ed è composto da 6 parti, precedentemente separate città, che sono state unite nel XVIII secolo: la Città Vecchia, Josefov «la parte conservata dell´ex città ebraica - ora parte della Città Vecchia», la Città Nuova, la Città Piccola HradÄany e VyÅ¡ehrad.. Qui troverete anche la maggior parte dei monumenti storici, musei e gallerie..

Storia

Verso l´870 fu fondato il Castello di Praga..
1085 Praga diventa una città reale - la sede del primo re boemo Vratislav I
1346 - 1378 regno di Carlo IV - Praga diventa la capitale del regno di Boemia e il Sacro Romano Impero delle nazioni tedesche
1784 - 1848 la rinascita della nazione ceca, l´inizio della rivoluzione industriale, l´emergere delle istituzioni ceche
1918 Dichiarazione di indipendenza della Cecoslovacchia, Praga diventa la capitale del nuovo stato
1968 Praga Primavera - Il socialismo deve essere introdotto con un ´volto umano´, occupazione da parte della 5 eserciti degli Stati del Patto di Varsavia
1993 1 gennaio - Divisione della Federazione, nascita della Repubblica ceca indipendente
1999 12 marzo - adesione della Repubblica ceca alla NATO
2004 1 maggio - adesione della Repubblica ceca all´Europa
Luoghi d´interesse

Castello di Praga

Monumento culturale nazionale e simbolo degli oltre mille anni di sviluppo della Repubblica Ceca. taates.. Dalla sua fondazione nell´ultimo quarto del 9 ° secolo, il castello è stato continuamente sviluppato negli ultimi undici secoli.. È un complesso monumentale di chiese, fortificazioni, edifici residenziali e uffici, rappresentativi di tutti gli stili architettonici ed epoche.. L´area è circondata da numerosi bellissimi giardini che invitano a fare una passeggiata.. In origine era la residenza dei principi e dei re della Boemia, dal 1918 è la sede del presidente..

Ponte Carlo

Il ponte più antico di Praga fu costruito al posto del Judith Bridge, che nel 1342 fu vittima di un disastro provocato dalle inondazioni.. Il Ponte di pietra o di Praga è stato chiamato Ponte Carlo dal 1870 e fu costruito da Carlo IV nel 1357 e completato nel 1402.. Il ponte è fortificato su entrambi i lati da torri «Lesser Town Bridge Towers, Old Town Bridge Tower».. Dal 1683 al 1928, i moli furono occupati da 30 statue e statue di santi.. La lunghezza del ponte è di 515 m, la larghezza di 10 m..

1375503 

Torri ponte

La torre più piccola è in stile romanico e risale al 12 ° secolo.. Questi sono il resto del Judith Bridge.. La torre più alta ha 200 anni «1464» e il suo stile tardo gotico ricorda la torre del ponte della Città Vecchia di Parler..

1375495 

Old Town Hall

Il municipio fu costruito nel 1338 come sede dell´autogoverno del centro storico.. La più antica parte gotica del complesso, che comprende anche la torre e la cappella a bovindo con ricco stemma araldico, risale alla seconda metà del XIV secolo.. All´orologio astronomico della torre «inizio XV secolo» i dodici apostoli compaiono ogni ora tra le 9.00 e le 21.00.. Nella parte inferiore del calendario sono appropriati i segni zodiacali di Josef Manes «1865».. L´ala est neogotica fu distrutta l´8 maggio 1945 e mai ricostruita.. Dalla torre si ha una bella vista su tutta Praga..

1375497 

Quartiere ebraico di Praga

La città ebraica di Praga «Josefov» o il quartiere ebraico sono stati costruiti nel 13 ° secolo.. La maggior parte del distretto fu distrutta tra il 1893 e il 1913.. Solo 6 sinagoghe, il vecchio cimitero ebraico, la sala cerimoniale e l´antico municipio ebraico sono stati conservati.. Questi edifici fanno tutti parte del Museo ebraico.. Nel 1991, il luogo contava 2354 abitanti.. Nel 2001, Josefov consisteva in 66 case, dove vivevano 1997 persone..

Oggigiorno, Josefov è la testimonianza vivente della storia degli ebrei di Praga, poiché questi edifici sono il complesso più conservato di monumenti ebraici in Europa..

Torre delle Polveri

La Torre delle Polveri di Praga è una torre gotica alta 65 metri, che prende il nome dalla polvere nera conservata fino alla fine del XVII secolo..

1375528 

Chiesa di San Nicola

La Chiesa di San Nicola è uno degli edifici più importanti del ´Barocco di Praga´, con una cupola che domina e un campanile..

Torre di osservazione della Collina di Petrin

La Torre di osservazione di Petrin si trova sulla collina Petrin di 327 metri ad ovest della città.. La torre alta 60 metri è stata aperta in occasione dell´esposizione industriale il 20 agosto 1891 come una riproduzione in miniatura della Torre Eiffel di Parigi e offre una visione completa di Praga e dell´area circostante.. Nel 1953 fu installata un´antenna televisiva sulla torre.. Nel 1991, la torre fu riaperta dopo diversi anni di lavori di ristrutturazione per il pubblico..

Chiesa della Vergine Vittoriosa

Il Gesù di Praga o Gesù bambino di Praga è una delle immagini più famose di Gesù Cristo nel mondo.. Si trova nella Chiesa della Vittoria nel monastero carmelitano.. La statua è una figura in cera rinascimentale di 45 cm raffigurante il bambino Gesù all´età di circa tre anni, opera di un artista sconosciuto del XVI secolo..

Praga Loreto

Un santuario mariano con una replica della casa sacra - la Santa Casa «G. Orsi, 1626 - 1627» e la barocca chiesa di Christi-Geburt «KI Dienzenhofer, 1734 - 1735 », circondato da un chiostro con cappelle.. Nella torre è un glockenspiel con 27 campane di Loreto, che ogni ora «8. 00 - 18 00 orologio» la canzone mariana ´Saluti sei mille volte, oh Maria´ gioca.. Molto prezioso è il cosiddetto tesoro di Loreto, una collezione di oggetti d´arte sacra dei secoli XVI-XVIII.. La gemma più preziosa è un ostensorio di diamanti adornato con 6222 diamanti..

Vysehrad

Secondo l´antica leggenda Vysehard è la più antica sede dei principi tribali boemi, la leggendaria principessa Libuse e i primi Premyslids.. In effetti, la fortificazione locale, in seguito chiamata Castello di Praga, fu costruita intorno alla metà del X secolo.. Nella seconda metà dell´11 e la prima metà del 12 ° secolo Vysehrad divenne la sede dei principi Premyslid.. In questo momento, una generosa attività edilizia si è sviluppata qui.. Nella zona troverete, tra l´altro, la preziosa rotonda romanica di San Martino dell´XI secolo «visita - solo per gruppi preordinati», la chiesa gotica di San Pietro e Paolo «neogotica - ricostruita alla fine del XIX secolo». Secolo», il cimitero di Vysehrad, che serve dal 1869 come luogo di sepoltura di importanti personalità della nazione ceca e con una volta d´onore comune.. Underground, sono conservati gli originali di alcune statue barocche del Ponte Carlo.. L´area di Vysehrad è accessibile tutto il giorno..


~rudi-beate~rudi-reise~, 2012-01-18

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo