Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlseParco Nazionale di Rokua


 L´area intorno all´eccezionale Rokua-Wallberg è stata dichiarata parco nazionale «geoparco» nel 1956. Con una superficie di 4,3 chilometri quadrati, è il secondo parco nazionale più piccolo della Finlandia, ma è uno dei più antichi ed è anche il primo geoparco della Finlandia. La geologia del geoparco è iniziata 2,6 miliardi di anni fa. Le particolarità sono soprattutto i bollitori morti scavati nella sabbia, crollati dopo lo scioglimento di grandi blocchi di ghiaccio coperti, terreni fatti di sabbia e massi e dune preistoriche accumulate dall´acqua di disgelo.

Caratteristici e unici per la vegetazione sono le spoglie pinete vergini e il candido lichene delle renne, che ricopre i terreni sabbiosi come un tappeto ed è famoso per il Rokua in tutto il paese.

L´area del parco nazionale è suddivisa in tre zone:
Zona 1: zona periferica, in cui le attività di gestione e sviluppo possono avvenire con la massima protezione possibile della natura,
Zona 2: possibilità di utilizzo limitate ai sensi la vigilanza speciale dell´amministrazione NP
Zona 3: in questa è vietato qualsiasi uso. È importante che i turisti sappiano che è vietato anche abbandonare i sentieri segnalati.

Nel cuore del Geoparco si trova il centro visitatori Suppa con un piccolo e grazioso ristorante, attraverso il quale si possono affittare anche capanne, appartamenti per vacanze e altri alloggi nella zona di Rokua.

Il Rokua Geopark ha anche il centro benessere e spa più versatile nell´area di Rokua, il Rokua health & spa. Grazie alla sua vasta e variegata gamma di servizi, è anche conosciuto come il più grande reparto di coccole della Finlandia settentrionale.

1699180 , 1699186 , 1699190 , 1699194 , 1699198 , 1699204 


~,adier,~,adier,~, 2013-01-25

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo