Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Il nostro primo grande tour

Dopo aver acquistato un Womo alla fine di settembre e lasciato alle spalle varie difficoltà tecniche, siamo andati al Sauer (Lussemburgo) il 4 ° fine settimana in Avvento e poi in Francia.. Grazie alle carte ADAC, ci siamo anche persi ma siamo finiti da soli in un bellissimo campeggio in ´Etang sur Arroux´.. I campeggi ADAC sono chiusi!. Se ami i thriller del ´Commissario Bruno´, siamo qui in quest´area (Nevers).. Luoghi belli e piccoli, paesaggio da sogno, purtroppo ha solo piovuto, inverno, ma il posto è pulito, riscaldato e aperto.. Cosa si può volere di più, elettricità, wifi.. Il giorno dopo c´era ancora pioggia dopo Mende, la ´La Meridienne´ in basso, solo pedaggio a Clermont Ferrand, Mende è a circa 500 metri dall´autostrada da noi belle curve, pendii, paesaggio come in Norvegia, pietre spesse (rocce) sul Prati, pecore, purtroppo non ci sono parcheggi, dobbiamo continuare, altrimenti la strada sarà bloccata.. Ottimo anche per ciclisti / triker.. Mende è un bellissimo centro storico con stradine, cattedrale, negozi, tutto ciò che il turista desidera e ha bisogno.. Tutto intorno è la ´nuova´ città, il centro storico è pieno di caffè e visitatori in estate.. Il campeggio ´Tivoli´ alla fine di RN 88 è idilliaco ed è aperto tutto l´anno, camere calde, wifi.. Dato che il tempo era di 13 gradi e il sole, siamo rimasti un´altra notte, la mattina dopo la sorpresa ha nevicato, la bombola del gas quasi vuota e grazie alla stazione di benzina della porta accanto ne abbiamo una nuova.. È un peccato che i francesi parlino solo francese, ma hanno anche pazienza.. Ora è tornato alla ´Meridienne´ e più a sud.. Il viadotto del Millau (8 euro) eccezionale, ma purtroppo nebbia.. Pedaggio solo dal Mediterraneo, ancora freddo e pioggia, verso la Spagna.. A causa del maltempo e del freddo non guidiamo verso Oix in montagna ma direttamente a Blanes poco prima di Barcellona.. Il campeggio si trova nel centro della città, ma proprio sulla spiaggia, basta attraversare una stradina e ci siamo.. Sábbanel è composto da 2 parti, il retro è chiuso, aperto sulla spiaggia.. In inverno, non ci sono porte anteriori, solo una parete dello schermo nella parte anteriore e ovviamente nelle cabine.. È fantastico perché abbiamo circa 0 gradi di notte.. Da 10 gradi facciamo la doccia.. Soleggiato 15-17 gradi durante il giorno ma molto ventoso.. La cosa migliore di questo posto è che i cani possono correre liberi, abbiamo un Labrador, i finlandesi un doberman, l´irlandese un pastore tedesco, i 2 recuperatori olandesi, una piccola cagna di Neuss e il cane del posto.. Le persone dall´Estonia, dalla Repubblica Ceca, giocano tutti con i cani, anche i proprietari di non cani, non c´è una discussione una tantum per gli animali, puoi anche dare un´occhiata a bagni e bagni sontuosi.. La città mostra il suo lato migliore, la gente del posto ha la propria città per sé, in estate deve essere un inferno, hotel in hotel, piccoli negozi, discoteche e pub di tedesco e olandese, solo rumore.. Naturalmente ci sono altri campeggi nelle vicinanze, saldamente nelle mani dei camper tedeschi, i cani sì, ma con un bagno riscaldato.. ,. ,. Purtroppo, dopo una settimana tutto è finito, sentiamo le previsioni del tempo, dovrebbe arrivare un minimo e nevicare in Francia e Germania.. Il ritorno è solo tramite autostrade a pedaggio, veloce, in buone condizioni ma costoso.. Abbiamo nevicato da Digione, Lux molta neve, ma è davvero inverno nell´Eifel.. A tarda sera a casa, sì, puoi guidare attraverso, il cane dorme beato accanto a noi, fare rifornimento, rompere.. Sabato la brutta sorpresa, il caos della neve invernale ma siamo a casa.. Tutto ha funzionato per il nostro primo tour, magari comprare un adattatore per gas e poi andare di nuovo a Blanes.. Posso solo raccomandare i posti in Francia, in Spagna per le persone poco esigenti.