Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Coordinate: lunghezza geografica


  La longitudine, λ, internazionale con lungo.. «longitudo = lat., longitudine = engl., frz. ecc. abbreviata ´lunghezza´» descrive una delle due coordinate di un luogo sulla superficie terrestre, vale a dire la sua posizione a est oa ovest di una linea nord-sud definita «definita artificialmente» , il meridiano zero.. Si chiamava longitudine.. Per la formazione della lunghezza geografica, la forma della terra - nonostante il suo ´appiattimento´ ai poli - è semplificata in una sfera.. La longitudine è un angolo misurato dal meridiano zero «0 °» a 180 ° ad est e 180 ° ad ovest.. L´apice di questo angolo è il centro del globo immaginario, le cosce che vanno dal centro attraverso il meridiano zero o il meridiano, su cui giace il luogo di cui si deve dare la lunghezza geografica..

+
+ Luoghi della stessa lunghezza si trovano su un meridiano.. Un meridiano corre da un polo all´altro ed è la metà di un cerchio di longitudine.. Sul globo c´è un cerchio di longitudine «composto da due meridiani opposti» un grande cerchio..
+ Per determinare un punto sulla superficie della terra - per indicare la sua posizione geografica - è necessaria una specifica aggiuntiva della sua latitudine «precedentemente: la sua ´latitudine´» come seconda coordinata ...
+

§ Nullmeridian

Poiché non esiste un segno di zero naturale per i meridiani «o cerchi di longitudine», come fa l´equatore per la misurazione della latitudine, deve essere definito un meridiano zero.. Fu solo nel 1884 che lo stesso meridiano fu definito globalmente come l´asse centrale di uno specifico telescopio all´Osservatorio di Greenwich «Londra» «vedi Storico»..

La longitudine viene indicata come la distanza angolare in gradi, «arco» minuti e secondi dal meridiano zero all´est «E» o all´ovest «W»..

Note L´abbreviazione E per est «da ´est´ o ´est´ per est» è raccomandata, ad esempio, da DIN, che regola la navigazione nautica e aeronautica, al fine di escludere errori confondendo O con 0 sin dall´inizio..

Il più grande valore numerico possibile è quindi 180 gradi, dove 180 ° E = 180 ° W.. Approssimativamente lungo questa longitudine, ma con deviazioni significative, si trova nel Pacifico, impostato dalla data line dei paesi interessati..

§Distanza dei meridiani

La distanza tra due cerchi longitudinali è maggiore all´equatore.. Lì l´estensione è di circa 111 km «40 000 km / 360 ° corrisponde a 60 miglia nautiche, il miglio nautico è stato originariamente definito con un minuto di arco sull´Equatore».. Ai poli, tuttavia, tutte le longitudini coincidono in un punto.. In Germania, il valore medio è 71,46 km «base di calcolo: distanza longitudine a = cos «50 °» × 2 × Ï€ × r / 360 ° = 71,46 km a r = 6,3 km»..

§HREF {https://de.wikipedia.org/wiki/Geographische_L%C3%A4nge:Auszug aus Wikipedia, der freien Enzyklopädie}


~meinwomo~womo66~fritz14~adier~wr~, 2013-01-07

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo