Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Andata e ritorno Grecia centrale


  Grecia centrale - Cultura, città, villaggi, scavi e mare

Una delle giostre più belle che si possa fare con una casa mobile è sicuramente un viaggio in Grecia..

Grecia - significa cultura millenaria, splendidi paesaggi, piccoli villaggi, ma anche la metropoli di Atene e, naturalmente, il mare con le sue lunghe spiagge.. Il tutto sotto un bellissimo cielo blu e il sole greco..
Questi sono gli ingredienti da cui viene fatta una bella vacanza!

Prima del divertimento, tuttavia, la mappa ha impostato l´arrivo, sia attraverso le varie rotte terrestri «Serbia / Croazia / Albania o Ungheria / Romania / Bulgaria» oppure puoi prendere il traghetto..
Sia da Venezia, Ancona, Brindisi o Bari, in ogni caso la nostra destinazione per il percorso presentato qui è chiamata Igoumenitsa..

I biglietti per un passaggio con o senza campeggio a bordo possono essere ordinati in molti modi:

* tramite agenzia di viaggi a tua scelta
* o tramite il ADAC / ÖAMTC

* consigliato anche nella rete
Voigt Seereisen - Agentur GmbH
Koberg 17 23552 Lubecca
Tel. +49 «0» 451 505617-20

* Le agenzie minoiche <1001> possono essere trovate qui

* oppure puoi contattare un´agenzia greca «entrambe sono a Igoumenitsa nel porto»:

Milano Travel , Inh. Balaskas Spyros
Tel. 0030. 2665. 023565
E-mail: milantvl «at» otenet.. gr

e

Linos Travel
Tel. 0030. 2665. 024187
email: linos-travel «at» linos-travel.. gr
«qui puoi trovare il console onorario tedesco non appena ne hai bisogno»

Così abbiamo già avuto il viaggio alle spalle e, con l´aiuto del database MeinWomo, abbiamo trovato anche ottimi posti sulla strada per i porti dei traghetti e La nave attraccherà nel porto di Igoumenitsa ..

La città, che si trova alla fine di una lunga baia, si sta appena staccando dalla nebbia mattutina «o possiamo vedere le luci di notte, a seconda della linea che abbiamo guidato».
Quando la nave è ormeggiata in sicurezza si trova, rompe il trambusto greco, di cui non possiamo non correre, dopotutto, abbiamo una vacanza
Quindi la nostra Womo rotola sotto i richiami ´ella-ella´ dei Fährbediensteten greci dalla rampa e guida su suolo greco..

Non c´è molto da vedere nel porto, proprio dietro il nuovo porto prendiamo il nuovo vialetto per Egnatia Odos, la nuova autostrada che collega Igoumenitsa con la Turchia e che è ora completata dopo anni di costruzione..
L´Egnazia si snoda costantemente da Igoumenitsa, che si trova sullo zero normale, nell´entroterra montuoso..
Possiamo fare un primo viaggio in termini di cultura dopo un breve viaggio, sul lato destro dell´autostrada è il Sanctuary Dodoni , con Delfi uno dei grandi oracoli della Grecia..
Poco più lontano c´è la bellissima città di Ioannina con il suo famoso lago Ioannina.. Qui provi ancora un po ´di fascino orientale dalla lunga occupazione turca, ma anche grazie all´animata vita giovane e vivace..

Continuiamo su per le montagne fino a raggiungere Metsovo a poco meno di 1200 m, dove potrete gustare vino e formaggio e soddisfare la voglia di shopping con la tessitura e la scultura in legno può..

Ora non è lontano il Katarapass , che è chiuso in inverno, o solo per essere guidato da catene.. La neve è ancora a volte qui in aprile, quindi questo dovrebbe essere incluso nella pianificazione..
L´E92 ti porterà a Kalambaka, una piccola città con le principali attrazioni, i Monasteri di Meteorak
. Nessun turista greco abbandona quei monasteri apparentemente del 12 ° secolo che galleggiano sui pinnacoli..
A seconda del tuo interesse puoi visitare tutti e 6 i monasteri ancora abitati o solo uno.. ,. ,. bello e degno di essere visto è tutto, la fotocamera si surriscalda!

Dopo tanta cultura e paesaggio, ora siamo disegnati magicamente al mare!. Via Trikala guidiamo fino al Golfo di Volos , dove ci godiamo il mare, il sole e l´aria salata..
Piccole taverne su bellissime spiagge vogliono essere esplorate e la cucina greca fa il resto, quindi ci sentiamo bene..

Il nostro tour continua via Lamia , dove possiamo fare shopping e fare scorta nei grandi supermercati, il Termopili , che è buono per una sosta e un bagno rilassante al 38 ° caldo, acqua termale cristallina e al contempo solforosa..
L´acqua termale esce dalla roccia di circa 42 ° ed è derivata da una cascata artificiale e un canale altrettanto artificiale dove è possibile ´entrare´ dappertutto in qualsiasi momento, gratuitamente..

Ad Arkitsa prendiamo il traghetto e ci trasferiamo a Eubea , un´isola montuosa con bellissime spiagge che esploriamo da nord a sud e partiamo a Chalkida attraverso il nuovo ponte..

Atene chiama!. Tuttavia.. ,. ,. Dire qualcosa QUI su Atene andrebbe oltre lo scopo di questa introduzione..
Stabiliamoci qui affermando che Atene è visitata con tutte le sue varie attrazioni e che nel bacino di utenza di questa metropoli è sicuro parcheggiare la casa mobile in sicurezza in un campeggio e prendere i mezzi pubblici per la città guidare..
Si consiglia inoltre di fare una visita ANTICA all´Acropoli, i mattinieri hanno mappe migliori qui..

Dopo le molteplici impressioni e il trambusto di Atene, guidiamo nuovamente verso le montagne silenziose.. Oltrepassiamo Thiva e visitiamo uno dei più importanti monasteri della Grecia, il Monastero di Ossio a Distomi, prima di mettere le ruote al santuario in montagna con gli oracoli..
Ogni pietra qui respira la storia e una lunga passeggiata attraverso il famoso sito è bellissima.. Soprattutto, hai una vista mozzafiato sulle vallate circostanti, semplicemente fantastico!

E di nuovo tira il mare, in questo caso il Golfo di Corinto .. Attraversiamo la non così bella città di Itéa e visitiamo il Galaxidhi , un grazioso paesino di pescatori, prima di dirigerci a ovest lungo il Golfo..

Qui ci sono molti piccoli villaggi pittoreschi sulla nostra strada, così come piccole baie da sogno e bellissime spiagge per lo più sabbiose..
Se abbiamo la fortuna di trovare un parcheggio per il nostro Womo in , si consiglia una passeggiata lungo il porto..

Ci stiamo ora avvicinando alla transizione verso il Golfo di Patrasso , che è caratterizzato dal ponte mozzafiato che attraversa lo stretto di Rio-Antirio, un capolavoro di ingegneria..

Mesolongi arriverà presto, una città che non è solo molto interessante dal punto di vista storico, ma anche dalle sue case in legno colorate, talvolta direttamente in stile indonesiano, su alti palafitte nei dintorni della città Il paesaggio delle paludi e delle acque salmastre sono costruiti e sono ancora oggi abitati..

Via Etoliko con la sua splendida laguna continuiamo verso la bellissima costa del Mar Ionio.. Ora inizia «e continuerà da Preveza molto più bello» una bellissima strada costiera, che offre nuovi panorami mozzafiato dietro ogni curva..

Basta guidare, guardare e divertirsi.. Piccoli villaggi con taverne invitano ovunque al riposo, le spiagge per fare il bagno..

Se fa troppo caldo, si consiglia di fermarsi a Mitikas .. Le isole di Kalamos e Kastos, che si trovano di fronte al villaggio, a volte producono pesanti discariche intorno a mezzogiorno, che portano un raffreddamento meraviglioso..
A Vonitsa abbiamo l´opportunità di vedere il Golfo di Ambracian, dove ci sono delfini e tartarughe, oltre a una ricca avifauna..

Se lo desideri, fai una gita sul ponte girevole per la Isola di Lefkas «questo sarà presto il tuo libretto di viaggio» o prosegui attraverso il tunnel sottomarino «fino a 3. 5t = 5 euro, pagabile all´ingresso sud» a Preveza , una vivace città greca con un´imponente necropoli sulla strada arteriosa per Arta..

L´ultima parte del nostro tour è iniziata e ho realizzato il mio highlight personale.. Di fronte a noi è una delle più belle strade costiere del Mediterraneo..
Lasciato il profondo blu del Mar Ionio con panorami infiniti sull´acqua, lungo le masse stradali di bellissimi oleandri, profonde foreste di pini profumati, tra piccoli villaggi e davvero veramente pieno solo a luglio e agosto «come ovunque.

Un paesaggio per rilassarsi, dove è ancora possibile trovare la sua spiaggia ´solitaria´, con acqua cristallina..
Per me la Grecia al suo meglio!
Quindi la nostra ultima tappa del viaggio ci porta lungo il Mar Ionio, dove luoghi così belli e soprattutto ospitali come Ammoudia accolgono l´ospite.. Da qui vale la pena fare un viaggio a Glyki alle sorgenti «ghiacciate» dell´Acheron, che non sono le sue vere fonti.. ,. ,. ,. Tuttavia, il fiume freddo è una destinazione estiva popolare..

Anche la pittoresca Parga merita una visita, a patto che non ci si rechi in auto a luglio e ad agosto durante le festività natalizie, almeno non con un camper spazioso..

Ma ogni vacanza da sogno termina e quindi un giorno non abbiamo altra scelta che tornare al traghetto e riportarci nella nostra terra natale pieno di meravigliose impressioni ed esperienze e il desiderio di tornare..

25824  25962  1376018  1376013 
25174  26553 

Spero che il libro di viaggio è molto divertente ed è utile durante il viaggio attraverso la Grecia centrale
Commenti, critiche, ma anche lodi che puoi nel forum di www.. meinwomo.. net get rid of
Inoltre, sarebbe bello se fossi nei parcheggi, dove ci sono state delle modifiche, annotato nel database, o inserire le nuove opzioni scoperte..

18282  18287  18314  ​​

Ma ora goditi una bella vacanza e ci sei!


~fritz14~womo66~, 2016-01-18

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo