Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Penisola di Mizen


  La penisola di Mizen nella contea di York è la penisola più meridionale dell´Irlanda con le quattro penisole sud-occidentali..
Ha la forma di due dita e quella settentrionale è chiamata ´Testa di pecora´.. È la regione più isolata dell´intera isola.. Questa penisola in due parti si sta sviluppando attraverso le tangenziali.. La penisola ospita i minuscoli villaggi di Crookhaven, Goleen, Schull e Toormore..
Il confine orientale delle due dita lunghe quasi 30 km forma la strada tra Bantry e Skibbereen.. Segna anche l´area di Gaeltacht.. Alla fine delle dita sono Sheep´s Head e Mizen Head.. Nel punto più alto dell´isola si trova la vecchia miniera di rame sul Monte Gabriel..
A Mizen Head si trova la piccola città di Crookhaven, che ha un piccolo porto riparato.. Da qui Marconi inviò il suo primo messaggio radio attraverso l´Atlantico.. Mizen Head è la punta sud-occidentale dell´Irlanda.. È possibile accedere al faro e al Centro visitatori della testa di Mizen sulla scogliera sovrastante..
Nel 19 ° secolo, il villaggio di Goleen fu costruito a un incrocio dove si tenevano abitazioni per il bestiame.. C´è anche un porto nascosto che si asciuga con la bassa marea..
Una destinazione a vela è Schull, che attrae festival e regate in estate e ha l´unico planetario in Irlanda.


vivagabi, 2012-01-15

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo