Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlseProcedura per l´ingresso in Turchia


 Se qualcuno vuole viaggiare in Turchia con una casa mobile, le formalità alla frontiera greco-turca sono le seguenti:

1. Controllo passaporti con controllo facciale. Gli agenti scansionano i passaporti e controllano che corrispondano.

2. Se vuoi entrare nel paese in auto, l´auto verrà inserita nel passaporto del conducente. In questo caso è necessario utilizzare un passaporto per entrare nel Paese.
Oltre all´iscrizione nel passaporto, la dogana turca rilascia un modulo che specifica la data dell´ultima riesportazione. Si deve evitare di superare anche di un solo giorno questo termine fissato individualmente, altrimenti sanzioni consistenti che possono essere molte volte il valore del veicolo, e minacciato procedimento penale. Di norma, vengono inseriti 30 giorni come termine e fino a 90 giorni su richiesta.
Il veicolo è iscritto nel passaporto del conducente. La carta di assicurazione verde è necessaria durante questo processo.
Prima del viaggio, assicurati che la Turchia NON sia cancellata dalla tessera assicurativa, come fanno alcune compagnie assicurative.
Ora deve essere mostrato anche il libretto di circolazione.

3. Dogana. Questo controlla la merce portata con sé, ma i controlli sono sporadici su auto e furgoni e si concentrano principalmente sugli autocarri

Particolarità:

Se il proprietario del veicolo non è lo stesso del conducente, il viaggiatore/autista deve avere una procura del proprietario, che dovrebbe essere rilasciato o certificato da una missione diplomatica turca in Germania. Si prega di chiarire i dettagli della procedura prima della partenza per evitare tempi di attesa di diversi giorni (!) alla frontiera.

Come turista, puoi rimanere nel paese fino a 90 giorni ogni sei mesi senza visto. La precedente pratica di giustificare un soggiorno di 90 giorni dopo aver lasciato il paese per un giorno deve essere interrotta dalle autorità turche in futuro. Per soggiorni più lunghi, è quindi fortemente consigliato contattare un consolato generale turco prima di entrare nel Paese e, se necessario, ottenere un visto.

Se desideri acquistare una carta prepagata turca per le telefonate e l´accesso a Internet in Turchia (consigliabile), deve registrare il suo cellulare alla frontiera (o più tardi nel fornitore) presentando il passaporto.
Se lo fai alla frontiera, ottieni una carta con il numero IMEI, che puoi presentare quando acquisti una carta prepagata


womo66, 2011-09-07

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo