Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlseDeutschlands sch�nste Ferienstra�en


 I viaggiatori possono godersi in modo ottimale i lati più belli della Germania guidando lungo un percorso panoramico.

A 75 anni, uno dei percorsi di vacanza più antichi è la Strada alpina tedesca. Sui 450 chilometri tortuosi da Lindau sul Lago di Costanza a Berchtesgaden sul K nigssee vicino al confine austriaco, ci sono lussureggianti prati alpini, dolci colline e ripide cime montuose, circondate da boschi verdi, romantiche valli e laghi scintillanti. 25 venerabili castelli, monasteri e palazzi pittoreschi vi invitano a soffermarvi. Gli oltre 20 laghi di montagna cristallini offrono non solo una vista meravigliosa, ma anche molte opportunità sportive e ricreative.
Via Deutsche Alleenstra e dall´isola di R gen al Lago di Costanza, con circa 2.500 chilometri il percorso turistico più lungo della Germania, Alberi di 100 anni intrecciano i loro rami e formano un tetto protettivo. Il percorso dapprima attraversa il Meclemburgo-Pomerania occidentale fino a Rheinsberg e da lì attraverso il Brandeburgo e la Sassonia-Anhalt fino a Goslar o via Dresda attraverso i Monti Metalliferi fino a Th ringen.
Tutto sulla Badische Spargelstrasse ruota intorno alle nobili verdure. Conduce circa 136 chilometri dalla città degli asparagi più famosa al mondo, Schwetzingen, via Reilingen, Karlsruhe, Rastatt fino a Scherzheim. I pali bianchi saranno pungenti in questa regione fino al 24 giugno. I visitatori possono guardare il raccolto o anche dare una mano. In numerose sagre degli asparagi e nelle locande, l´attenzione è rivolta agli asparagi. Lungo questo percorso gastronomico, accanto ai campi di asparagi, si trovano prati fioriti, parchi e giardini, luoghi interessanti, laghi balneabili, musei e siti storici.
Siti storici e paesaggi incantevoli con molti castelli e palazzi romantici rendono la Strada del Castello lunga circa 1.000 km da Mannheim a Praga un percorso vario. Lo splendore dei tempi passati determina ancora oggi l´immagine dei luoghi e delle città. Il Neckar si snoda attraverso il leggendario Odenwald e i punti panoramici invitano a guardare oltre la sua valle. I tesori degli elettori del Palatinato sono ancora visibili oggi nelle città di Mannheim e Heidelberg. Nei pressi di Heilbronn il percorso si snoda attraverso estesi vigneti ricchi di vino. La città rococò di Auerbach, la città imperiale medievale di Norimberga e le città di Bamberg, Coburg, Kronach, Kulmbach e Bayreuth impressionano con le loro fortezze e gli edifici barocchi.
La Strada del Vino tedesca è la prima e tuttora la più famosa strada turistica della Germania. Si snoda per 85 chilometri attraverso la seconda più grande regione vinicola tedesca. Un sacco di sole e un senso di tradizione compongono questa regione. Il godimento differenziato del vino promette una degustazione di vini direttamente dall´enologo e anche la cucina è da non perdere.


oceanline, 2009-05-27

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo