Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse Andata e ritorno della Svezia meridionale


  Il nostro viaggio nel sud della Svezia inizia e termina a Trelleborg..
Nella prima sezione visitiamo la costa occidentale della Svezia fino al confine norvegese.. Molte città costiere più piccole e più grandi sono sulla pista.. Ci avviciniamo il più possibile all´acqua e viviamo un paesaggio fantastico.. In particolare vorrei evidenziare l´area dell´arcipelago a nord di Stenungsund..

Ora ci dirigiamo verso l´interno con la direzione approssimativa di Stoccolma.. Lungo questo percorso si trovano le incisioni rupestri di Tanum, il canale di Dalsland, i laghi Vänern, Vättern e Mälaren e parti del canale di Göta..

Stoccolma, una città che merita una visita..

Il viaggio di ritorno ci porta attraverso l´arcipelago del Mar Baltico fino a Nyköping e lungo il Canale di Göta fino a Motala su Vättern.. Sulla riva del Vättern, si dirige a sud verso Jönköping e poi nel Regno di Cristallo, nel ´Glasriket´.. Ho descritto questa parte in un libro di viaggio separato, ´Glasriket, Sweden´s Kingdom of Glass´..

Da Kalmar seguiamo la costa fino a Trelleborg.. Vale la pena menzionare le città di Karlskrona, Kristianstad, la pietra ´Ales Stena´, Ystad e infine Trelleborg..

I waypoint gratuiti completano il percorso per chiarire il percorso che abbiamo percorso..

Achtun
In Svezia ci sono molti incroci su strade secondarie per ridurre la velocità..
Sono principalmente contrassegnati da segni e devono essere annotati.. Una negligenza ha causato molta confusione nel nostro Womo..
I radar del paese sono chiaramente indicati, con un´indicazione della velocità consentita.. Sono difficili da perdere.


~udre~udre~, 2013-02-26

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo