Il portale di case mobili più completo d´Europa
Oltre 15 anni di esperienza e qualità
da camperisti per camperisti

deukesfrnlse l´anno dell´anniversario per il 250 ° compleanno di Beethoven


 BTHVN2020 è un evento mondiale, ma da nessuna parte sarai così vicino a Ludwig van Beethoven come a Bonn, dove nel 1770 nacque il compositore classico più eseguito al mondo. Nel 2020 la Germania festeggerà il suo 250 ° compleanno con il mondo intero. La città Beethoven di Bonn e la regione circostante costituiscono il centro dell´anno dell´anniversario internazionale di Beethoven. BTHVN2020 è patrocinato dal presidente federale Frank-Walter Steinmeier.

La gestione e il coordinamento dell´anno dell´anniversario, che si svolgerà dal 16 dicembre 2019 al 17 dicembre 2020, sarà rilevata dalla Beethoven Jubiläums GmbH, fondata appositamente per questo scopo. Trasferisce fondi pubblici provenienti da sovvenzioni del governo federale, dello stato del Nord Reno-Westfalia, della città di Bonn e del distretto Rhein-Sieg a progetti innovativi di Beethoven.

I cinque temi principali del programma dell´anniversario (Beethoven come cittadino del mondo di Bonn, Beethoven come artista del suono, Beethoven come umanista, Beethoven come visionario e Beethoven come amante della natura) possono essere ricondotti all´abbreviazione di Beethoven, che ha anche ispirato il logo dell´anno del festival BTHVN. Oltre a numerosi concerti, serie di concerti ed eventi per bambini e ragazzi, sono in programma anche mostre. Ad esempio, nel 2020 ci sarà una nuova mostra permanente nella Casa di Beethoven. La Bundeskunsthalle, il Kunstmuseum Bonn, lo StadtMuseum Bonn e la Casa della Storia mostrano nuovi modi di affrontare la vita e il lavoro di Beethoven.

Un momento speciale è il tour multimediale di Beethoven, recentemente organizzato,che fa rivivere la vita di Ludwig van Beethoven in 22 stazioni a Bonn e nel distretto di Rhein-Sieg attraverso stele informative con informazioni di base in video e testi in tre lingue.

Il mercantile musicale BTHVN2020, che intraprenderà il suo viaggio da metà marzo a metà aprile 2020, offre un programma musicale diversificato che invita le persone a partecipare e ad ascoltare vari pontili lungo il suo viaggio fluviale da Bonn a Vienna.

Nell´ambito dell´apertura del Wiener Festwochen ci saranno esperienze musicali da Vienna tramite live streaming a metà maggio. Allo stesso tempo, l´Orchestra di Beethoven di Bonn suona la nona sinfonia di Beethoven sull´Hofgartenwiese di Bonn. Attendo con ansia un concerto all´aperto unico e gratuito e un divertente ponte dal vivo,che collega le due città di Beethoven.

Il giorno successivo, l´unico concerto tedesco dei Kraftwerk nel 2020 si terrà all´Hofgartenwiese come parte del BTHVN2020. A giugno, il progetto pastorale internazionale di Beethoven invita artisti di tutto il mondo a cimentarsi con la sesta sinfonia di Beethoven, la Pastorale, e mettere la propria interpretazione di essa insieme a una dichiarazione sulla protezione del clima sul sito web del progetto www. progetto pastorale beethoven. com per chiedere. Il risultato è una rete globale che avrà la sua fine e il culmine nella Giornata mondiale dell´ambiente delle Nazioni Unite il 5 giugno 2020.

Il Beethovenfest, che si tiene ogni anno a Bonn, si terrà due volte nell´anno dell´anniversario.Oltre alle tre settimane di festival di settembre, c´è anche una settimana di marzo, durante la quale il famoso direttore d´orchestra Teodor Currentzis sarà ospite a Bonn. L´anno dell´anniversario si concluderà il 17 dicembre 2020 con il concerto finale, durante il quale suonerà la West-Eastern-Divan Orchestra sotto la direzione di Daniel Barenboim.

Maggiori informazioni su tutti gli eventi BTHVN2020 sono sempre online su: www. bthvn2020. de


debrequ, 2019-11-22

Copyright © 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo