Il portale di case mobili pi completo dEuropa
Oltre 15 anni di esperienza e qualit
da camperisti per camperisti

deukesfrnlseViaggio in Scandinavia da marzo a ottobre 2008


 viaggio scandinavo v. 26. 03. 15. 102008


Come introduzione vorrei spiegare che questo resoconto di viaggio era composto da molte e-mail individuali ai nostri amici e conoscenti, quindi può darsi che alcune cose siano scritto due volte, mi dispiace, ma la post-elaborazione è stata molto noiosa ed è stata eseguita anche con due diversi sistemi PC . .

Questo viaggio è stato un grande desiderio di Traudl, mia moglie e me, che abbiamo realizzato immediatamente (53 giorni) dopo che Traudl è andato in pensione. Compagno di viaggio era Otto il nostro WOMO.

La nostra prima tappa ci ha portato da Mannheim a Kesselsdorf in Sassonia, dove abbiamo dovuto ritirare una griglia che avevamo ordinato. Dopo un buon pasto borghese e un o ce nerano diversi, abbiamo trascorso una notte tranquilla.
Il viaggio ci ha portato a Brandeburgo, dove abbiamo visitato due persone molto simpatiche, che fino ad allora avevamo conosciuto solo tramite e-mail e da un forum. Siamo stati tre giorni dove abbiamo mangiato e bevuto come se stessimo facendo scorta per i freddi giorni che ci aspettavano in Scandinavia.
Dopo aver salutato che tutti trovavano difficile, siamo andati a Rostock, dove volevamo prendere il traghetto per Trelleborg/S il giorno successivo.
Dopo sei ore di traversata siamo atterrati a Trelleborg e siamo partiti per la Scandinavia, come si suol dire, il viaggio era la meta. A questo punto non avevamo idea che il percorso sarebbe stato lungo 25,331 km, anche se sapevamo che il percorso sarebbe stato lungo e lungo.

Poi finalmente alle 14:00 siamo arrivati ​​a Trelleborg, in un meraviglioso clima primaverile abbiamo preso la strada sotto i nostri piedi, prima volevo andare a Lund, poi alluscita dal porto ho detto di andare a Malm , poi abbiamo guidato verso Lund, ad una rotonda non cera nessun segno dove stavamo andando, e prontamente abbiamo deciso nella direzione sbagliata. Indietro, la strada è appena finita.
Ancora una volta non volevo fare una cosa del genere a me stesso e quindi ho preso una rapida decisione sulla strada per Malm . È stato fantastico e abbiamo avuto un tempo meraviglioso e soleggiato tutto il giorno. La sera è venuta molto lentamente verso di noi e quindi volevo lasciare lautostrada poco dopo Varberg, o Traudl dovrebbe scendere, perché era già in macchina da due ore. Detto e fatto, vuoi andare in un campeggio lì, quasi sapendo che è chiuso, ma comunque puoi stare fermo. . . . . . . .

Attraverso la discarica molto lentamente a 20 km / h, vedere che il posto era effettivamente chiuso, fu annunciato che si girava. . . . . . oh, che pratico, un parcheggio a pagamento, puoi girarti, il pensiero era lì, latto quasi compiuto, ma oh. . . . Paura. . . . quello che sta succedendo ora, mi ha attraversato il cervello, ha rombato e mi sono seduto con la ruota posteriore destra di Otto in un buco profondo 40 cm. . . . . . Foro. . . . Foro. . . . . .
MERDA. . . . . . . . . . . . . . intrecciato e adesso????
LADAC ha chiamato a Monaco di Baviera e dopo circa 1 ora cera un carro attrezzi, il cavo dacciaio è stato agganciato e tirato fuori. nulla ha rotto laltro e così siamo tornati in carreggiata. Che abbiamo visto la porta alla fine, almeno non avevo davvero bisogno di essere menzionato. . . . . Alleluia, che porcellini eravamo. . . . . . . . . . . . . . . . . .

Poi abbiamo proseguito, di nuovo in autostrada verso G teborg, dove abbiamo passato la notte in un punto di ristoro per camionisti e mariti.


Dopo una notte non molto tranquilla, direttamente in autostrada, siamo andati direttamente a G teborg la mattina dopo per riempire una delle nostre bombole di gas in alluminio.
Dopo aver studiato la mappa della città e fatto alcune domande, abbiamo trovato lazienda dove questo era possibile. Il mio svedese non funzionava ancora bene, ma abbiamo comunque ottenuto ciò che volevamo e senza dover pagare nulla per questo. Per pura gioia, ho dimenticato la prima e unica volta di dare alluomo almeno due lattine di olio Tyska come ringraziamento. Lo farò lanno prossimo.
Poi ha attraversato Göteborg verso Partille sulla E20 fino a Skara. Ovviamente mi sono perso la discesa a Partille, devi abituarti alla segnaletica svedese, una volta e poi luscita arriva già, quindi abbiamo guidato sulla 45 verso Trollh ttan e poi ad un certo punto abbiamo girato intorno alla nostra destinazione per raggiungere, che è a Skara. Una deviazione, ma il viaggio è stato comunque molto bello.

Nel pomeriggio abbiamo raggiunto la nostra destinazione e siamo stati con persone molto care per 9 giorni, volevamo guardare il Tranor (gru) su Hornbergasj . Non come molti che sedevano lì nei bunker di terra e guardavano. Ma abbastanza vicino. La possibilità esisteva e così siamo andati al lago ancora e ancora durante questi 9 giorni per osservare gli uccelli in ogni momento della giornata.
Ovviamente abbiamo anche avuto modo di conoscere i dintorni per vedere qualcosa da questo angolo. Ad esempio, la Cattedrale di Skara, una banca a Skara che dallesterno sembra più un castello di fantasia, e molto altro ancora. Abbiamo trascorso due splendide serate con i nostri amici, abbiamo imparato molto sulla Svezia e abbiamo sperimentato il primo glitch davvero di merda. La valvola limitatrice della pressione del gabinetto era rotta e la salsa perdeva. Ma siamo stati anche fortunati, pochi km più avanti cera un concessionario di camper, lì abbiamo trovato quello che cercavamo e abbiamo subito ricevuto un nuovo serbatoio T . È andato subito il rivenditore è lunico importatore di queste parti in Svezia.

Dopo aver salutato con la promessa di tornare a trovare i nostri amici, siamo partiti per il tour, prima via Lidk ping fino a Schlo L ck . Il percorso è stupendo, molti cervi vengono mandati direttamente sulla strada, non ci hanno permesso di disturbarli nemmeno quando ci siamo fermati. Poi un gap, purtroppo colmato, come tanti altri luoghi che ci sarebbe piaciuto vedere. Ma sapevamo anche della breve stagione in Svezia, non eravamo qui per la prima volta.

Abbiamo passato la notte sullHunneberg, cioè nella riserva di caccia del re, dove conoscevamo un posto dove si poteva stare davvero tranquilli,
almeno in questo periodo dellanno.
Il giorno successivo è iniziato con la pioggia, il percorso ci ha portato via Mellerud a Bengtsfors, una vera montagna -u. Discesa con pendenza fino al 23%. Lì abbiamo visto ancora una volta questo grande incrocio di strade, ferrovie e corsi dacqua, non ne hai mai abbastanza.
Abbiamo proseguito in direzione di Karlstad e poi lo zucchero a velo è sceso su di noi dallalto a m l, ha iniziato a nevicare e ha iniziato a nevicare molto forte.
Abbiamo deciso di visitare un porto sicuro per vedere come si sarebbe sviluppato il tempo.
Abbiamo trovato un campeggio vicino a Karlstad (Skutberget) e lungo la strada abbiamo fatto dei grandi acquisti.
Siamo rimasti in piazza per due giorni, siamo andati a fare una passeggiata sul lago accanto e abbiamo passato il tempo leggendo, giocando e parlando con i vicini.

Poi abbiamo proseguito lungo il V nern e abbiamo avuto un tempo meraviglioso, il sole era già nel cielo al mattino, così lentamente è iniziata la nostra `` Sweden feeling e di nuovo siamo andati in un campeggio, in realtà il nostro obiettivo era stare in piedi liberamente, ma i sentieri nella foresta erano ancora profondi e non volevamo nemmeno rimanere bloccati. Il posto non era ancora stato aperto e oltre a noi cerano solo tre WW e una casa mobile lì. Poi cera il tè del pomeriggio e il salmone affumicato. Poi abbiamo fatto un giro a piedi per Vnern, cerano molti pescatori là fuori, andavano a prendere il salmone. E ne abbiamo visti tre arrivare con un ricco bottino quando più tardi ci siamo seduti nel camper.


Il nostro tour ci ha portato a sud lungo il V nern, è andato tranquillo, abbiamo percorso 123,9 km oggi, Quindi non molto neanche

Dopo aver fatto rifornimento a Nybble (è un distretto di Kristinehamn) a Nybble Grill & Bensin, siamo andati allisola di F gel , è molto bello lì, sì Sfortunatamente, il campeggio è proibito ovunque, si vede che i turisti vengono qui a frotte. Così abbiamo proseguito, abbiamo guardato la chiusa sul canale G ta vicino a Sj torp e ci siamo diretti a Mariestad. Eccoci al porto, volevamo solo che il viaggio finisse alle 15:00 e ci siamo riusciti.
Subito dopo il nostro arrivo abbiamo mangiato, goulasch di Trautmann / macelleria nobile in MA e tagliatelle larghe di Barilla. . . . .
Siamo andati a fare unaltra passeggiata al porto, prima Traudl e io dopo quando ho finito il mio lavoro. Il sole splendeva fino a sera intorno alle 20:00.
Leggi un po di più e poi siamo entrati nella scatola, eravamo stanchi del cane. . . . . . . . . . . . . . . .

Oggi ci siamo alzati verso le 7:30, bagno grande. . . . Ridi, poi colazione, bunkeraggio dellacqua, ecc. Siamo partiti alle 9:15, prima abbiamo guardato la cattedrale di Mariestad, sculture molto belle, puoi vedere il precedente orientamento verso il cattolicesimo-

Poi smaltito al Motorp parcheggio e via, tornati a Lugn s, volevamo visitare il Kinnekulle, ci siamo riusciti, ma sfortunatamente nel frattempo il tempo è cambiato completamente e non si vedeva più nulla, sbagliato, certo si vedeva, ma era tutto nuvoloso , nebbioso. . . . .

Ci siamo poi diretti a est, a volo duccello, a sud-est di Mariestad, sfortunatamente unenorme cintura di canne intorno, non cera posto dove passare la notte lì. Anche noi non abbiamo visto quasi uccelli, due oche hanno lasciato il campo quando ci hanno visto arrivare, nonostante il silenzio delle fighe; Quando siamo partiti, sono tornati chiacchierando che non volevano avere niente a che fare con noi.

Sulla strada per Sk vde abbiamo deciso di non andare più al Tranerna, ci avevamo passato 9 giorni, ma ci siamo diretti dritti verso V ttern, a Karlsborg.
Anche qui siamo al porto, ma molto più pittoresco che a Mariestad, ma probabilmente più rumoroso di notte.

Quindi domani daremo unocchiata alla fortezza di Karlsborg, magari ci sarà una visita guidata e anche in tedesco. . . . . . . . . .
Dopo è ora di mangiare, Quando siamo arrivati ​​abbiamo prima bevuto un caffè e mangiato dei biscotti. . . . . .
Oggi cè il chili con carne. . . . . . . .
La sera faremo unaltra passeggiata e poi un gioco. . . . . . . . . . . . . . .
La passeggiata è stata molto bella, eravamo alle chiuse del Canal G ta e, con i guanti alle mani e tremanti dal freddo. . . . . Ho mangiato un gelato, era meravigliosamente gustoso, davvero svedese, il gelato alla ciliegia aveva un sapore artificiale, il cioccolato come il cioccolato. . . . . . .

La passeggiata dove ci troviamo è probabilmente diventata un luogo di sosta per camionisti, perché alcuni camion sono passati di sera e hanno cercato un posto, devono averci maledetto con la nostra casa mobile, lo capisco, Tuttavia, cè solo spazio per 2 camion, uno era già lì quando siamo arrivati ​​e laltra mattina era ancora lì quando siamo partiti alle 9:15

Dopo colazione e quel trambusto obbligatorio ci siamo avviati conquistare la fortezza di Karlsberg, dassalto, se dobbiamo. . . . . . . . . ridete a crepapelle

Purtroppo non cè stato il tour, non sarà fino a maggio, come quasi tutto quello che volevamo fare negli ultimi giorni. Il F stningsmuseet ha avuto pietà di noi perché era aperto. Siamo stati lì per due ore ed è stato molto interessante quello che hai visto, anche Traudl, che sembra sospettoso di tutto ciò che è militare, è rimasto colpito.

Verso le 12:00 abbiamo varcato il cancello principale per vedere Otto. Quando siamo andati via pensavamo di essere in guerra perché la guarnigione provava i combattimenti casa per casa, o meglio si esercitava a pattugliare un paese occupato. . . . . . . . ricordi molto antichi sono stati risvegliati. . . . . . . . . . .

La nostra strada ci ha portato al Parco Nazionale di Tiveden, oltre 6-8 cervi con daini, che ancora una volta erano solo curiosi e continuavano a mangiare, le foto lo dimostrano. . . . . . .

Il Tiveden è davvero ancora una foresta primordiale, ma volevamo terminare presto i lavori oggi e quindi siamo relativamente frastagliati, se si può dire che a 40-60 km/h, abbiamo attraversato, vediamo anche più Urw lder. . . . . . . . . . . . .

Visto che oggi abbiamo percorso solo 70 km al massimo, verso le 13.30 eravamo a skersund, dove abbiamo fatto subito rifornimento. Uscendo dal benzinaio, ci fu un improvviso tintinnio per la strada sotto il nostro Otto, qualcosa si trascinava. . . . . . . . . . . . . oh orrore smettila. . . . . . . . Traudl guardò, uscì dalla scatola veloce come una scimmia e fece segno che qualcosa pendeva laggiù, probabilmente lo scarico. . . . . . . . . . . . beh allora ciao!!!!!
Si è scoperto che solo il tubo di scappamento era semplicemente arrugginito ed è caduto.
Siamo andati in unofficina per precauzione, ma i due ragazzi, sporchi e veri svedesi, non hanno avuto tempo, quello che so cosa stavano facendo, almeno niente con noi.
Quando ho chiesto se potevo avere problemi con lavvio o meno. è arrivata la risposta: ingen Problemet, no Problems, no Time, bye. . . . . . .

Ora siamo nel porto di skersund, dove abbiamo chiesto se potevamo pernottare. Cera una donna al chiosco a cui avevo chiesto, anche lei mi ha mostrato dove cera lacqua e mi ha chiesto di non stare di fianco, non di fronte.
Abbiamo quindi fatto rifornimento dacqua, il serbatoio era vuoto e dopo aver lasciato Otto abbiamo fatto pipì un po e poi siamo partiti per dare unocchiata alla città, piuttosto attraente, ma non come descrivono le guide di viaggio.
CI SEDIAMO ANCHE SU Una panchina al sole, purtroppo il vento era troppo freddo per sederci.
Un acquisto allICA ha completato la strada e poi siamo tornati a casa barcollando sul lato opposto del nostro parcheggio nel porto. . . . .
Un giro di sonno era allordine del giorno, erano circa le 15:30 e non meno delle 19:30 ci siamo svegliati di nuovo. . . . . . . . . . . . . . . . wow, un pisolino veloce. . . .

Cera una zuppa di noodle con salsicce e due vicini WOMO per dessert, che sono venuti e hanno costruito subito i letti, hanno chiuso i negozi, probabilmente nella scatola, erano già le 20:30 o le 21:00

Ora faremo unaccogliente chiacchierata, discuteremo delle nostre prossime destinazioni e poi andremo allHeja. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .




Stamattina siamo partiti da skersund, volevo vedere la chiesa parrocchiale, purtroppo era chiusa a chiave, piano piano ci si abitua al fatto che tutte le chiese sono chiuse anche se sono propagandato nelle guide di viaggio.

Presso larea di sosta al 50, dove abbiamo smaltito, abbiamo incontrato una coppia tedesca, 70 anni, di Bamberg, con un autobus VW, che erano sul Nordkapp, e che ora in inverno in un autobus VW. . . . . . . .

Non abbiamo guardato Motala, è una città industriale, ma Vadstena è molto interessante. Abbiamo guardato la chiesa di S. Birgitta, ma poi abbiamo proseguito senza guardare il castello, perché stavamo cercando un posto per il WE. Ne abbiamo visto uno lungo la strada, ma sfortunatamente era chiuso, quindi siamo andati a Gr nna, una pittoresca cittadina, sfortunatamente la mancia sul porto dei traghetti non era nulla, e non cera alcun suggerimento per il campeggio, quindi abbiamo proseguito a J nk ping, dove ora siamo al campeggio Villa Bj rkhagen; Nota: ci siamo già avvicinati a questo posto nel 2002, lo ricordiamo entrambi. . . . . . . . . . Siamo stati qui fino alla mattina del 21 aprile. 04.
Questa mattina, nonostante il giorno della partenza, ci siamo alzati solo alle 8:30. Dopo la doccia, ho provato a riavviare il programma di posta Incredi, ma non ho ingannato, quindi ho creato un Yahoo - Addy e ci libereremo della nostra posta solo finché Incredi non vorrà tornare indietro.

Nel frattempo, Traudl ha preparato tutto per il viaggio, compreso un bel lavoretto. Mettere insieme lacqua, drenare lacqua grigia e svuotare la porta era una cosa, no, i rifiuti dovevano ancora uscire.
Poi siamo sulla E4 verso lA6 Center, un enorme centro commerciale, non troverai niente del genere neanche a Mannheim, mi sono ricordato di Karlstad, dove cera un blocco del genere. I blocchi avevano ancora un certo fascino ed erano molto puliti.

Dopo lo shopping abbiamo fatto qualche chilometro per vedere la chiesa di legno di Habo, un vero gioiello, dovete vederla, il legno vecchio, i quadri, vediamo cosa dicono le mie foto.

Poi siamo andati avanti; per strada avrei voluto parcheggiare in un porticciolo, ma la vicinanza alle case mi ha tenuto lontano, così come il terreno su cui saremmo stati, unarte lì di nuovo sotto la pioggia, senza rabbia, per uscire vieni.

Così siamo finiti a Hjo, ma purtroppo non cera parcheggio, tranne che in un campeggio, non lo volevamo, né nel parco industriale, quindi abbiamo guidato per circa 10 km e ora sono a 195 su una PP asfaltata.
Su richiesta di una donna single, per cena cera kttbullar con pollo e sottaceti.

Ora facciamo il nostro quotidiano. Lavoro e poi si vedrà, probabilmente una partita e una birra e poi dentro ai box, perché domani cè Hjo in programma, la città dovrebbe essere molto bella e interessante, quello che abbiamo già visto oggi era così. . . . . . . . . . come descritto.


22. 04.

Dopo colazione siamo andati direttamente a Hjo, una città con molte case di legno, abbiamo ancora guardato la chiesa e nel Touristbyr abbiamo incontrato una signora molto simpatica che parlava molto bene il tedesco, ma solo dopo aver disfatto la nostra conoscenza svedese. . . . . . . . . . 10% della loro capacità in tedesco e sarei in grado di parlare svedese senza sforzo.

Abbiamo poi proseguito dopo aver comprato una cosa rossa affumicata, in realtà volevamo solo riposarci a Gamlarp e mangiare parte della cosa rossa, ma il posto ci piaceva e quindi siamo rimasti lì.
Questa è la vita gitana, puoi stare dove vuoi.

Ora lavora al PC e cucina, quindi è ora di andare. . . .

Nel frattempo ho rovesciato un bicchiere di tè in modo così abile che si è rovesciato sui sacchi a pelo che giacevano fuori per la ventilazione. Che gioia per la massaia 

La mattina dopo, dopo colazione, ci avviamo in direzione della campagna, con un sole splendido e quasi nessuna strada.

In realtà, non mi aspettavo che saremmo stati entroterra la sera, perché siamo partiti solo alle 9:45 e siamo stati a Eksj per molto tempo e poi abbiamo fatto una lunga pausa per mangiare da qualche parte nellEm ntal.

Ma è andata molto bene, Traudl ha fatto un pisolino e io lho lasciato andare, così che eravamo a Kalmar verso le 15:30, dove cercavamo acqua potabile, ma almeno in tutto il porto non cera un solo tocco dove eravamo.
Quindi siamo andati dritti a land senza fermarci. . . . . . . . Attraverso il grande ponte, anche unesperienza molto speciale, una struttura enorme.
Una volta lì, abbiamo immediatamente comprato altre cose, inclusi pantaloni caldi per me. . . . . . .
Poi ci siamo diretti a Bornholm, volevamo parcheggiare da qualche parte lungo la strada, ma i posti non erano quelli che volevamo, anche in un vecchio castello poco prima di Borgholm non cera niente. . . . Campeggio vietato. . . . Penso che vediamo spesso questo segno qui. . . . . . .
Così ci siamo trasferiti al porto di Borgholm, vediamo lì un CP, chiuso, ma davanti un enorme parcheggio e uno dei nostri fratelli era già lì. . . . . . . . . . . quindi spegnere e mangiare era una cosa.
Oggi non abbiamo cucinato, ma mangiato qualcosa di freddo, collo di maiale affumicato, formaggio, sottaceti, burro e pane.
Ora ci metteremo a nostro agio, ma prima viene il quotidiano. Lavorarci su. . . . . . . .

24. 04.
Oggi ci siamo svegliati presto e abbiamo trovato un vicino durante la notte. Dopo colazione siamo partiti verso le 8:15, prima al porto per cercare acqua e bidoni della spazzatura, ma sfortunatamente nessuno dei due era disponibile. . . . . . . . Al cimitero un signore ci ha chiesto se stavamo cercando qualcosa, parlava molto bene il tedesco ed era molto gentile e ci augurava una bella vacanza e un buon viaggio, och v lkommen i Sverige, ma tutto in buon tedesco.
Traudl ha poi riempito due taniche dacqua al cimitero e vicino alla piazza dove abbiamo passato la notte potevamo drenare le nostre acque grigie, ci sarebbe stato anche un tombino sulla piazza, ma lho superato. . . . . . . . . . . .

Okidoki, a nord. . ma la distanza è breve e prima che ce ne rendiamo conto eravamo a Byrum con i Raukaren, molto interessante. Siamo andati a fare una passeggiata sulla spiaggia e poi siamo tornati al camper per proseguire verso Byxelkrog, perché avevamo deciso di concludere la settimana oggi. . . . . Quindi solo per fermarci per qualche giorno in modo da poter fare unescursione un po e vedere qualcosa della zona. . . . . . . . . . . Possiamo anche riposare, in qualche modo il tempo è nelle nostre ossa, siamo entrambi stanchi. . . . .
A Byxelkrog il campeggio era chiuso e non cera modo di stare lì, quindi siamo andati a B da, dove sapevamo che doveva esserci un parcheggio. Non labbiamo colpito, abbiamo visto un bel campeggio piccolo. Allingresso del vicolo dove si trova, Unauto è venuta verso di noi, lautista ci ha fatto un cenno amichevole e si è spostato di lato in modo che avessimo spazio. Quando siamo arrivati ​​al campeggio, abbiamo visto che nemmeno quello era aperto, ma una donna anziana ha guardato fuori dalla finestra e ci ha chiesto cosa volevamo. Le ho detto che ci piacerebbe restare qui per due o tre giorni; ha detto, sì, questo determinerebbe se abbiamo bisogno di elettricità e servizi igienici, acqua, ecc., Ho detto di sì, e poi allimprovviso lautista è tornato al CP. La donna ha detto che sta arrivando qualcuno che può parlarti in tedesco. . . . risata. . . . . è tedesco e aveva unauto con i campi di concentramento tedeschi, ma non labbiamo nemmeno vista quando siamo entrati nel vialetto.
Abbiamo parlato a lungo e ci ha dato una mappa del paese che aveva segnato alcuni punti, oltre al suo numero di telefono, in modo che possiamo chiamarlo se abbiamo un problema con la lingua o qualcosaltro.
Dopo che Traudl ha saputo che potevamo restare qui, ho avuto limpressione che fosse felice di stare in piedi per qualche giorno. Il tedesco e lanziana signora sono quindi giunti al camper e hanno salutato anche Traudl. Lanziana signora ha portato Traudl con sé in modo che potesse mostrarle dove sono la cucina, la doccia e il bagno, dove possiamo prendere lacqua, ecc.

Poi Traudl ha afferrato la carrozza e si è curvata nella piazza con orgoglio come uno spagnolo, posò la scatola e sorrise. . . . . .

Abbiamo ricevuto lelettricità immediatamente e subito dopo sono andata nella mia cuccetta, Traudl era seduta al sole e si è addormentata anche lei.

Abbiamo poi bevuto il caffè pomeridiano, Ho sgranocchiato biscotti al cioccolato e siamo andati a fare una passeggiata sulla spiaggia. Poi siamo andati a Byrum al Raukaren perché volevamo vedere il tramonto lì, ho fatto molte foto e ora siamo di nuovo sulla piazza.

Traudl andò a prendere dellaltra acqua in modo che ci fosse qualcosa nel serbatoio, non funzionava ancora con il tubo, non era ancora la stagione, era fuori con il secchio. . . . . . . . .

Adesso andiamo a dare unocchiata alle foto, sono davvero curioso di vedere come sono venute. . . . . . . . . .
Poi cè un Lapin Kulta con soda al limone senza zucchero. . . . . . . . . .
E poi heidewitzka. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

25. 04.
Oggi Traudl si è alzato presto, intorno alle 6:45, ho dormito fino alle 8:45, ha fatto davvero bene una volta. . . . . .
Dopo la colazione, le pulizie erano allordine del giorno.
Traudl lavava e puliva, ispezionavo le stive, ricaricavo, riordinavo le casse degli Zarges, ma come sempre in quei giorni, Traudl aveva la maggior parte del lavoro. . . . . . . . . . . . . . .
Per il resto la giornata è stata molto tranquilla e abbiamo fatto un ottimo giro, a piedi. . . . . . . .

26. 04.

Un mese fa oggi siamo partiti da Mannheim

Dopo colazione siamo partiti per cercare finalmente un parcheggio nel porticciolo turistico di B da, lo abbiamo trovato, ma il parcheggio lo spazio costa anche 100 SKr. per Natt. . . . . . . . , potremmo stare al campeggio.

La nostra strada ci ha portato al Trollskogen, una riserva naturale nel nord-est della Spagna. Per prima cosa abbiamo dato unocchiata al porto di Gotland, ma sfortunatamente non aprirà fino a giugno. . . . . . .
Potremmo anche vedere Eric alto sulla strada.

Quando siamo arrivati ​​a Trollskogen, abbiamo deciso di percorrere la Scala dei Troll, a soli 4,5 km. . . . . . . . . . . . . . ridere, ma sono andati davvero allosso.
Allinizio sono dovuto tornare indietro dopo circa 500 metri, perché non ho guardato la batteria EOS, grazie a Dio era vuota dopo alcune foto e non in mezzo, mi sono fatto mordere il culo, ma ho anche imparato qualcosa di nuovo qui. . . . . . . . . .

Il sentiero prima ha attraversato una foresta mista fino a quando allimprovviso ci siamo imbattuti nel mare sul lato est dellisola, un posto fantastico e adatto per vespern. Dopo il potenziamento siamo andati avanti, i km si sono trascinati allinfinito, ma la ``camminata ne è valsa la pena, le foto lo dimostrano. Alla fine del sentiero abbiamo avuto qualche goccia di pioggia, ma non proprio bagnata. . . . . . . . . .

Successivamente siamo andati a Byxelkrog attraverso il deserto calcareo, ma sarebbe stato interessante solo sotto il sole puro.

La strada di casa ha attraversato di nuovo la ``foresta di alci ed è stata quindi accettata molto lentamente. Ora una buona cena, abbiamo appena mangiato il resto della zuppa di fagioli di ieri, quindi non abbiamo bisogno di fare qualcosa da mangiare fino alle 20:00 circa. Anche questo è quasi pronto, cè il ragù di carne macinata avanzato e gli spaghetti. . . . . . . . . . . . . . .
Poi una buona birra di frumento, ce lo meritiamo, oh scrivo al plurale, a Traudl non piace per niente. . . . . . . . . . . .
Bene, allora un altro per Madame. . . . . . . .

27. 04.

Oggi domenica ci siamo seduti insieme al tavolo della colazione, come sempre. Dopodiché, Traudl è andato a fare una passeggiata e io sono andato alla scatola e ho fatto puf per un po.
Verso le 11:00 siamo partiti per mangiare pesce a Sandvik, avevamo già visto la pescheria lì giovedì, ma lì era chiusa e si è notato che era aperta il ven/sab/dom suo, Ulrich, nostro German, che abbiamo incontrato il primo giorno, ce lo ha confermato e ci ha detto che si poteva mangiare bene lì.

In anticipo, era davvero molto buono quello che abbiamo mangiato. . . . . . . . . . .

Lungo la strada, Traudl ha visto un grosso grifone seduto a lato della strada su un albero, pochi secondi dopo abbiamo visto entrambi un gallo di fagiano, uno splendido esemplare, ma purtroppo non ci si poteva fermare a fare foto.

Quando siamo arrivati ​​a Sandvik, siamo andati alla pescheria, cera una donna al bancone, che aveva un furfante sulla nuca e si aveva limpressione che fosse contenta che conoscessimo tre parole in svedese. Abbiamo preso filetto di pesce persico, patate lesse e insalata, appena ci siamo seduti sul migliore, Ulrich è entrato dalla porta, deve averci accudito stamattina al campeggio e si è accorto che stavamo ancora dormendo.

Abbiamo fatto una bella chiacchierata e ci ha proposto di visitare un castello con noi domani, abbiamo concordato e resteremo sorpresi. . . . . . . .

Abbiamo nascosto lacqua nel porto e poi siamo andati, un percorso che ho visto sulla mappa ma non ho cercato perché pensavo che sarebbe stato un foot-u. Pista ciclabile. Ullrich ci ha detto che il percorso sarebbe stato percorribile e ne abbiamo approfittato.

È stato meraviglioso, nonostante il tempo nuvoloso che aveva prevalso questo pomeriggio.

Abbiamo visto tutti i tipi di animali, conigli, uccelli, fagiani, cervi. . . . . e anche vasini, ma queste sono piante.

Un mulino a vento per il calcare, lunico che è stato conservato sulla terra e semplicemente una vista davvero fantastica. . . . . . . . . . . .

Ora non riesco più a scrivere, sono stanco morto ----------

28. 04.

Oggi dalle 10:00 siamo stati con Ulrich S. ha accettato di incontrarsi, vive a Strandtorp, a circa 3, 4 km dal campeggio.
Prima abbiamo comprato del pane allICA e poi siamo andati da Ulrich.
Vive in una proprietà molto carina e siamo andati subito in macchina, prima in una fattoria, dove lui ha comprato uova fresche e noi abbiamo comprato cipolle.
Poi siamo partiti per il nostro tour, forse scriverò dove eravamo oggi, ma certamente non oggi.
Ma di oggi si può dire qualcosa: è stata una giornata meravigliosa, abbiamo visto tanto, anche quando una chiesa e un museo che volevamo vedere erano chiusi.

Ulrich ci ha mostrato una parte della sua nuova casa, è stato davvero unottima ``guida di viaggio e ha anche agito come autista e intrattenitore solista. . . . . . . . .

Per molto tempo siamo stati confusi su ogni sorta di cose quando ci siamo seduti in una rovina, probabilmente costruita come rifugio. . . . . . . . . . .

Abbiamo visto le prime orchidee!!!!!!! E questo ad aprile. . . . . . . . . . . .

Siamo poi andati insieme a Bornholm a mangiare lì, il che non è stato facile perché tutti i buoni ristoranti erano chiusi. Abbiamo poi mangiato passera di mare impanata in un pub, con patate e insalata e salsa tartara. È stato delizioso.

Poi siamo tornati a Strandtorp, dove si trovava Otto.

Ci siamo detti grazie e arrivederci e siamo invitati a essere visti ancora e ancora.

Siamo quindi tornati al campeggio immediatamente accanto e volevamo salutare la vecchia signora, ma come stamattina, anche questa sera non si vedeva. . . . . un peccato, ma purtroppo da non cambiare. Abbiamo pagato il primo giorno, quindi abbiamo guidato senza ringraziare ancora una volta che ci è stato permesso di stare in piedi.

Poi ci siamo diretti a nord, attraverso Byxelkrok e Neptuni krar fino a Long Erik, dove ora ci troviamo e vediamo il tramonto. E anche noi passiamo la notte qui. . . . . . . . . .


29. 04.

Questa mattina siamo partiti da Langen Erik, via Byxelkrog, ma oltre Flygplats. Abbiamo guidato verso Enerum, un percorso meraviglioso, era come nel sud della Francia, spiaggia sabbiosa, Faro e sole puro. . . . . . . . .

A Strandtorp abbiamo fatto rifornimento alla stazione di servizio, non era molto, solo 22,79 litri, ma bisognava fare anche il rifornimento di carburante per due tempi e olio motore. Il benzinaio è stato molto gentile e mi ha parlato del mio
buon svedese, dove lavevo imparato. . . . ridi e poi mi ha detto, puoi parlarmi anche in tedesco. Quando gli ho detto che lo sapevo da Ulrich, è stato molto contento e gli ha anche detto più tardi che dovevo tornarci perché avevo dimenticato di chiedere un benzinaio, ho fatto una telefonata e ho chiesto informazioni.

Siamo stati poi nel porto di B da per comprare il pesce e lì abbiamo incontrato una giovane coppia tedesca che era in giro con bambini e biciclette. Ci ha parlato anche il boss della Fiskeaffair, io parlerei benissimo lo svedese e lui parlava anche il tedesco, aveva, come tante persone qui, la barzelletta sul collo.

Poi siamo andati a L ttorp per comprare pane e Bregott. Nella zona dingresso dellICA abbiamo incontrato una donna che ci ha parlato in tedesco, è stato perché Traudl ha detto che dovevamo entrare lì perché stavo uscendo erroneamente quando due persone sono uscite, lei può sentire quella moglie e quando io disse a Traudl, cosa, là dentro, la donna disse: `` sì, devi andare lì dentro e rise dal profondo del mio cuore. Abbiamo parlato un po e lei parlava davvero un tedesco quasi perfetto. . . . E poi abbiamo guidato lungo la costa.
Il viaggio è stato una tortura sia per la macchina che per luomo, Tuttavia, è stato fantastico guidare in questo modo, pensiamo che quasi nessun turista percorre questo percorso, specialmente con un camper che pesa poco meno di 4 tonnellate, hanno troppa paura per questo. . . . . . . . . . . . .

Il nostro viaggio si è concluso a Sandvik e siamo tornati a mangiare pesce al porto, torskfile con patatine fritte e insalata, era buonissimo, proprio come domenica. Prima ho chiesto se potevo avere acqua nel contenitore, ma avrei potuto riempire il serbatoio, sarebbe stato ok, ha detto il capo.
Più tardi, dopo cena, ho chiesto se potevi restare per la notte, una delle signore è venuta con me dal capo e lui ha detto di sì, ci sono 100 skr och 5 skr per me rel.. . . . . . ci siamo subito messi daccordo e poi mi ha mostrato il posto dove potevamo stare. Med Utsik, ha detto con un sorriso, sul mio, jag beh ver ingen Utsikt p natten, hag sover p natt ha appena sorriso.
Poi se nè andato e allimprovviso lo abbiamo visto issare la bandiera tedesca e che non era appesa così da solo, si sono aggiunti il ​​finlandese e il danese. Ma ha attirato la mia attenzione sul fatto che avrebbe segnalato, probabilmente non ha sentito i miei ringraziamenti per la segnalazione in anticipo.
Quindi ora siamo nel porto di Sandvik e aspettiamo che le cose arrivino. . . . . . . . . . . mattina. . . . . . . .


30. 04.

Questa mattina abbiamo lasciato il nostro ``attracco portuale a Sandvik in modo abbastanza spettacolare. Un hejd con la capitaneria di porto e una piccola chiacchierata, voleva sapere come stanno andando le cose con noi e dove sta andando il viaggio in generale, Poi un saluto alla bandiera tedesca e via.

La strada ci ha portato alla costa orientale di land, dove abbiamo visto un numero incredibile di uccelli, ma purtroppo non siamo riusciti a fotografarne nessuno. Ma ci sono alcune foto.

Al SucEhi, abbiamo trovato un posto per parcheggiare la notte e dopo una lunga ricerca abbiamo trovato un posto molto carino, anche se sabbioso. La ``prova del piede è andata bene, il sentiero era per lo più solido e così ci siamo fermati in mezzo a un prato già molto malconcio. Ma allimprovviso ci fu un botto, Otto fece dei rumori come se le molle fossero rotte, poco dopo una seconda volta e lauto davanti a destra si fosse alzata un po. Abbiamo lasciato il campo danneggiato così comè, non volevo vedere sorprese il giorno dopo e forse non potevo scappare.
Così abbiamo deciso di tornare a F rjestaden, dove eravamo già a mezzogiorno. La città è grande e quando sarà il primo maggio di domani probabilmente potrai trovare un meccanico e chiedere cosa sta succedendo lì. Forse dovremmo chiamare Ulrich e chiedergli di suo marito per la macchina.

Ora siamo nel parcheggio dellICA a F rjestaden e aspettiamo domani, vecchia saggezza militare, dormi sopra tutto per una notte. . . . . . . . . .

Addendum. . . . . Ieri sera a pochi metri da noi (circa 30 m), è stato acceso un bellissimo spettacolo pirotecnico, abbiamo ascoltato anche la musica di una discoteca ambulatoriale, che è terminata intorno alle 23 e la notte è stata tranquilla. . . . . . .

Ciao e belli tutti voi,
Gerd


Oggi siamo andati in tour molto tardi, non è stato neanche molto divertente, perché il tempo non ha collaborato come eravamo abituati nelle ultime settimane; probabilmente siamo troppo viziati ormai. . . . . . . . . . . . . . . . . .

Abbiamo fatto un giro lungo la costa occidentale di land, comprato brevemente alcune cose da mangiare, tra cui Kaneelbullar per il caffè pomeridiano, che ci siamo concessi solo nel parcheggio e nel parcheggio notturno di Eketropsborg. Oggi abbiamo mangiato pesce, che abbiamo comprato a Bàdahamn. . . . . . . Con patate e insalata di cetrioli, Traudl ha fatto tutto da solo tranne il pesce. . . . . . . . . . .

Abbiamo poi visitato il castello e siamo risaliti a Husbil giusto in tempo per la pioggia.
Adesso sta martellando sul tetto e siamo felici di essere tornati a casa asciutti. . . . . . . . . .

02. 05.
Oggi ha piovuto già nella notte ed è piovuto anche quando ci siamo alzati, come fuori dai secchi.
Siamo partiti verso le 10:00 e abbiamo mostrato molto piacere, come un elefante che si tuffa. . . . . . .

Dopo aver pranzato nella riserva naturale di Gynge, era lo stufato di lenticchie precotto del giorno prima, era buono. . . . . . abbiamo deciso di andare in un campeggio e trascorrere lì il fine settimana e aspettare il tempo migliore.
Prima siamo andati a M rbyl nga, ma il campeggio era chiuso, poi siamo a F rjestaden, dove cè un campeggio al porto, ma era anche chiuso, almeno fino alle 14:00, poi ne ho chiamati altri due, di cui il Krono-Camping era aperto, quindi dritti lì. . . . . . . . .
Quando ti avvicini a Kronocamping, direttamente di fronte alla reception, allimprovviso qualcosa sferragliò sotto il camper, lo scarico era caduto. . . . . . . . Merda maledetta. . . . . . . .

Dopo un sacco di avanti e indietro ha capito che lADAC ha mandato qualcuno, in realtà volevo solo che qualcuno nominasse un Bilverkstad per noi. . . . . ma dopo che qualcuno mi aveva chiamato da Saxns a nord di S, dovetti telegrafare di nuovo a Monaco. Poi ha chiamato qualcuno che non riuscivo assolutamente a capire. . . . . . e poi, dopo pochi minuti, è arrivato un veicolo di soccorso. Un giovane simpatico che ha risposto a tutte le mie domande ha guidato questo.
Ha mostrato dove si trova il Verkstad a Kalmar, ha registrato il percorso, mi ha dato il suo numero di telefono. Lascialo, nel caso Otto faccia storie quando andiamo a Kalmar. E la signora alla reception ci ha aiutato in anticipo, ci ha permesso di effettuare chiamate dalla sua app. da ecc., ha anche detto che posso chiamare il Verkstad da lei lunedì.
Adesso elaboreremo un piano di battaglia, per via del cibo, ecc. e poi ci getteremo inutilmente nella birra. . . . ridacchiare. . . . . . . . . . . . . .

Abbiamo installato un nuovo scarico presso Kesons Bil a Kalmar, che ha funzionato con alcuni ostacoli.


Siamo partiti per il paese il lunedì di Pentecoste e poi abbiamo preso la strada lungo la costa orientale verso nord.
Le settimane a terra ci hanno più che viziato, per quanto riguarda il tempo, e anche per quanto riguarda la cura della nostra indolenza. . . . . .
Fu quindi considerato sulla via del nord, cosa continueremo a fare, come sarà il percorso. Dopo il conto per lo scarico, abbiamo cancellato Gotland e cancellato la strada per Stoccolma.
Invece, abbiamo deciso di andare dritti a nord, via Pipersk rr, Oskarshamn, Norrk ping, Uppsala, G vle, Falun fino a Orsa a Dalarna.
Abbiamo trascorso due giorni a Uppsala e poi abbiamo proseguito. La città aveva qualcosa per sé, ma il nord ci attirava molto e così abbiamo fatto in fretta a scappare e siamo andati allOrsa domenica 18 maggio.
Il percorso ci ha portato attraverso la neve e il freddo, ma anche attraverso una zona meravigliosa che era unica come paesaggio invernale.

Ma siamo andati fuori in un parcheggio, Vicino allo Stortorpet e il giorno dopo guidò il Pilkalampinoppii verso Sveg. Sulla via del ritorno a Orsa siamo rimasti in un fiume arginato a Spjutmo per due giorni, solo per presentarci lunedì con i nostri amici di Orsa, che non avevano idea che stavamo già salendo su di loro. Tuttavia, la gioia è stata grande quando ci hanno visto seduti nel loro Sommastuga dopo il lavoro. . . . . . . . .
Abbiamo trascorso i giorni che precedono il fine settimana, lintero fine settimana e il lunedì, con Silvia e Jørg, i nostri amici, siamo stati in un mercato medievale a Leksand, seduti insieme per un barbecue, abbiamo ricevuto la visita di altri cari persone che abbiamo conosciuto durante il nostro ultimo tour in Svezia e lincontro del forum che ha avuto luogo in quel momento. Tutto sommato, abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, molte discussioni informative e molto divertimento. . . . . . . . . . . . . . . . . .
Dopo una serata di addio, noi sei ci siamo seduti in Otto, che era ancora sovraccarico. . abbiamo detto Addio ai nostri amici e siamo partiti presto questa mattina.
Ma lunedì pomeriggio abbiamo incontrato di nuovo qualcuno che abbiamo avuto modo di conoscere dal Forum Svezia, questanno. Persone molto simpatiche, di bellaspetto, faremo sicuramente molto insieme nei prossimi giorni.
E poi vogliamo dirigerci di nuovo a nord. Le persone che abbiamo incontrato ieri hanno esattamente lo stesso percorso che abbiamo davanti a loro e quindi ogni tanto ci imbatteremo sicuramente nel percorso, sarà un piacere per noi. . . . . Nel frattempo, sono anche loro tra i nuovi amici che abbiamo incontrato durante il viaggio. n imparato
Non abbiamo più problemi con il nostro Otto e speriamo che non ne faccia più neanche lui. Sembra appena uscito dalla discarica, ma le strade del Finnmark, che abbiamo già percorso, almeno fino a Sveg, hanno il loro fascino particolare. Anche noi abbiamo vissuto il Pilkalampinoppi almeno quasi completamente, poco prima dellultimo tratto, prima di poter affrontare la salita a piedi, abbiamo girato, perché le bici di Otto si erano girate più di una volta ed eravamo sullo scivolo ecc. sarebbe stato troppo caldo per continuare a guidare così. La neve era ancora troppo alta, quindi i sentieri erano fradici o ghiacciati. . Ma ci siamo divertiti molto e continueremo ad averne.








Ciao a tutti a casa o ovunque voi siate,

stiamo andando bene, questo è il migliori notizie che possiamo inviare. Speriamo anche che tu stia bene e che tu stia bene.

Dallultima email, sono successe molte cose su cui possiamo riferire. . . . . . . . . . . . . . . .

Abbiamo trascorso alcuni giorni ad Orsa vicino a Mora, siamo stati con Silvia e J rg, che abbiamo avuto modo di conoscere come persone davvero molto simpatiche. Hanno fatto ogni sforzo per rendere il nostro soggiorno il più piacevole possibile. B. per vedere un tramonto che era unico. . . . . . Eravamo in una Marknad medievale, dove abbiamo mangiato ottima salsiccia di cinghiale, pancetta di cinghiale e salsiccia di cavallo. Ci hanno anche permesso di vedere il posto di pesca preferito di Jørg e Silvia ha cucinato per noi ogni giorno, assecondando così la nostra pigrizia e gustandolo anche lei; Tutto sommato, è stata una giornata molto bella e rilassante, le notti erano sempre brevi. . . . . . . . . ridacchiare. . . . . . .

Lultimo giorno ad Orsa abbiamo incontrato due persone molto simpatiche di Hegau, che era stato pianificato e si è rivelato buono. Abbiamo quindi trascorso il giorno seguente insieme e abbiamo deciso di guidare insieme per alcuni giorni. La strada è stata relativamente breve, perché abbiamo visitato i nostri precedenti padroni di casa a Malung, che ci hanno offerto Per stare al fianco del nostro amato R nnh llsj n per qualche giorno, insieme ai nostri compagni di viaggio. Lofferta è stata accettata molto volentieri e così siamo rimasti a Viken dal 28 maggio al 2 giugno e labbiamo lasciata andare.
Allinizio abbiamo avuto un problema un po più grande, perché il nostro Otto ha girato con la ruota anteriore destra durante le manovre e si è scavato, il che è stato un grande piacere. . . . . . . . . . Ma il nostro caro Henning, il nostro compagno di viaggio, ci ha dissotterrato di nuovo, con tutte le molestie e le gomme fumanti sono stato rilasciato di nuovo. Non puoi ringraziarli come vorresti, perché questo lavoro è stato duro. . . . . . . . . . .
Così sia appena menzionato qui ed è registrato nel diario di guerra e menzionato con lode. . . . . . . . .

Ma per il resto ci siamo divertiti un sacco insieme, abbiamo fatto la grigliata e abbiamo vissuto una storia damore insieme al fuoco da campo e ad un certo punto abbiamo anche provato una buona grappa perché la birra era così secca.
E poiché era così bello, abbiamo inseguito Ingrid, la nostra compagna di viaggio, una doccia dopo laltra sul retro. . . . abbiamo raccontato storie di orsi e lupi. . . . . . . e lei li ama calorosamente e teneramente. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Il 2 giugno siamo andati a Njupesk r, la cascata più alta della Svezia (97 m di altezza di caduta) e abbiamo trascorso la notte lì.
Il giorno successivo siamo andati a Njupesk r.
Eravamo lì per la terza volta, ma non abbiamo mai visto cadere così tanta acqua. E il modo, come al solito, è stato fantastico.

Dopodiché abbiamo proseguito e ci siamo separati allo S rvatten, poiché i due stavano guidando in una direzione diversa dalla nostra, perché volevamo visitare un amico del nostro forum svedese che vive a Stavre vicino a stersund.
Oggi, 5 giugno, eravamo lì, abbiamo preso un caffè insieme, abbiamo imparato molto sulla Svezia ecc. e poi siamo andati a stersund, dove siamo ora, sono le 22:15 di sera, ancora molto luminoso, mi siedo fuori per scrivere queste righe. . . . . le temperature diurne erano oltre i 30


Quindi, basta noia per te. . . . . . . . . . ti contatteremo quando avremo unaltra opportunità di entrare in I-Net. È stato brutto le ultime settimane, ma ad essere onesti non labbiamo nemmeno necessariamente cercato avidamente. La calma svedese è tornata da noi. . . . . . proprio amabile.
E poi abbiamo scoperto ieri che lestate è quasi finita e che qui possiamo goderci la libertà solo per 4 mesi, quindi inizia a raccogliere per il prossimo viaggio. . . . . . . . . . . sorridere sfacciatamente. . . . . . . .

Auguriamo a tutti voi un bellissimo WE, buona salute e tutto il meglio. Pensiamo a chi è rimasto a casa ogni tanto. . . . . . . . . . . . .

Ehi, ciao a tutti voi dal soleggiato e caldo J mtland,

Non avete nostre notizie da molto tempo. Era difficile entrare in I-Net, ma ad essere onesti, non abbiamo necessariamente cercato al limite per trovare laccesso ora, la calma svedese si sta diffondendo e questo è un bene. . . . . . . . . . .

Ma ora uno dopo laltro. . . . Sono successe molte cose da quando abbiamo lasciato il paese.

Abbiamo lasciato il paese il lunedì di Pentecoste, lungo la costa orientale, e abbiamo trovato posti meravigliosi dove avremmo voluto fermarci a lungo, ma il treno verso nord era più forte.

Abbiamo trascorso una notte e un giorno a Pipersk rr, abbiamo visto i fagiani combattere per un territorio.

Abbiamo semplicemente cancellato Gotland e Stoccolma dai piani e abbiamo deciso di andare più veloci verso nord.

Riceverai una registrazione del nostro viaggio come file Excel in allegato.

Siamo stati ad Uppsala per due giorni, troppo poco per vedere molto, ma molto bella e anche interessante, la città, la gente. . . . . .

Poi abbiamo proseguito verso nord fino ad atterrare a Dalarna. Sulla strada avevamo ancora neve fino alla strada, la strada stessa era priva di neve.

Quando siamo arrivati ​​a Dalarna, ci siamo fermati per la prima volta una notte in un posto meraviglioso, vicino allo Storstupet e allHelvetefallet. Una breve escursione laltra mattina ha reso lesperienza perfetta. Avevamo già visto lo Storstupet lanno scorso e questa volta siamo arrivati ​​dallaltra parte.

La strada poi ci ha portato a Sveg, dove abbiamo trovato un posto nelle vicinanze, di cui abbiamo appreso nobse, ma si stava avvicinando un forte temporale e quindi siamo fuggiti attenti - il posto era troppo morbido nel terreno, poi avresti potuto sopravvivere a un temporale con un camion da 4 tonnellate illeso, ho pensato di scavare, ecc. . . . risata.
Un posto proprio accanto a una strada è stato carino con noi e nessun traffico ha disturbato il sonno della nostra notte.

Ci siamo poi diretti verso Spjutmo, dove abbiamo trovato un posto molto carino proprio sulla sterdal lven, ci siamo stati due giorni, era un tempo meraviglioso e ci siamo sentiti davvero bene. . . . . . .

Poi siamo andati a Orsa per tendere unimboscata a Silvia e J rg T dal forum. Ci siamo riusciti perché quando siamo arrivati ​​non erano in casa. Jørg è stato probabilmente molto sorpreso quando è entrato nel suo cortile e ha visto due selvaggi seduti lì. . . . . sorriso

Il risultato è stato un grande Hallloooooooooo e un bellissimo saluto. Finché stavamo in piedi e balbettavamo è arrivata Silvia e poi siamo entrati in casa con loro due, che è molto ben situata sulla montagna di Orsa, ha un giardino meraviglioso e uno stuga estivo dove puoi davvero divertirti Può sedersi comodamente.

A questo punto vorremmo ringraziare ancora tantissimo Silvia e J rg per lospitalità, per le gite al tramonto, alla carissima Fiskesj , al medievale Marknad e per quel buon cibo che ci ha servito Silvia noi ogni giorno che abbiamo trascorso lì. Non è scontato che uno sia curato in modo così principesco.

Abbiamo poi incontrato i quattro del forum una sera, quindi cerano solo due, Susanne e Heiko, incontrato. La sera alle 22:30 abbiamo parlato insieme al telefono e pochi minuti dopo sono venuti a casa dei nostri ospiti. Ci siamo seduti tutti nella casa mobile e abbiamo trascorso una serata molto piacevole.
Abbiamo anche conosciuto Carola e Jan del forum, sono venuti a Orsa per un caffè pomeridiano e ci siamo divertiti molto anche con loro, e nobse ha già detto che ci siamo imbattuti in lui durante una conversazione perché il fratello di Carola è del suo vicino marito. . . Spero di aver capito bene, le relazioni sono un abominio per me. . . . . . . . . .

Ma anche questi giorni erano finiti una volta, volevamo continuare a Malung per visitare di nuovo i padroni di casa della nostra casa vacanza.

Ma prima, lultima sera che abbiamo trascorso a Malung, Ho incontrato una coppia sposata a Mora che avevamo conosciuto solo tramite I-Net e il telefono, e ha funzionato immediatamente. Ci siamo trovati subito molto bene e così abbiamo deciso che saremmo andati insieme per qualche giorno.

Abbiamo passato insieme il giorno successivo a Mora e la sera al campeggio di Orsa.
Poi siamo andati a Malung, abbiamo incontrato il figlio del nostro padrone di casa nella foresta, dove lavora. Aveva appeso un biglietto per noi su un albero per strada, con una mappa del percorso, praticamente il ragazzo, si chiama Per. Per ci ha offerto di stare a R nnh llsj n per alcuni giorni e siamo felici di averlo accettato, poiché anche i nostri compagni di viaggio erano i benvenuti.
Alcune persone del forum conoscono il R nnh llsj n e sanno quanto sia meraviglioso là fuori. . . . . . . e il tempo era unico. Il 30 e il 31 maggio abbiamo fatto il bagno nel lago, se qualcuno gli avesse detto che questo era possibile a maggio, avrei riso di loro. . . . . . .

Allinizio abbiamo avuto un problema un po più grande, perché il nostro Otto ha girato con la ruota anteriore destra durante le manovre e si è conficcato, il che è stato un grande piacere. . . . . . . . . . Ma il nostro caro Henning, il nostro compagno di viaggio, ci ha dissotterrato di nuovo, con tutte le molestie e le gomme fumanti sono stato rilasciato di nuovo. Non puoi ringraziarli come vorresti, perché questo lavoro è stato duro. . . . . . . . . . .
Così sia appena menzionato qui ed è registrato nel diario di guerra e menzionato con lode. . . . . . . . .

Ma per il resto ci siamo divertiti molto insieme, grigliate e sperimentate romanticismo da falò insieme e ad un certo punto abbiamo anche provato una buona grappa perché la birra era così secca.
E poiché era così bello, abbiamo inseguito Ingrid, la nostra compagna di viaggio, una doccia dopo laltra sul retro. . . . abbiamo raccontato storie di orsi e lupi. . . . . . . e lei li ama teneramente. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .






Ciao a tutti voi dallestremo nord,

il nostro tempo a stersund è finito dopo una notte e un giorno . La strada ci ha portato oltre re Duved a T nnforsen, una cascata abbastanza rispettabile, che questa volta volevamo vedere dal lato che non conoscevamo, o almeno così pensavo.
Ma in primo luogo risulta diverso e in secondo luogo di quanto pensi, perché questo lato era troppo lontano per poter vedere bene il caso. Ma la nostra cinepresa lha ripreso. . . . . . . . .

Ovviamente abbiamo visitato anche laltra sponda, quella per i turisti, è troppo spettacolare per non guardarla. Il T nnforsen trasportava più acqua di quanto avessimo mai visto, beh, linverno è finito qui per ben 14 giorni. Tuttavia, in questo momento e anche negli ultimi giorni il sole picchia senza pietà.

Poi siamo andati avanti, verso il confine norvegese, dove abbiamo visto un alce lungo la strada, ma è sparito rapidamente nella foresta quando ci ha visto. . . . Non ero rasato. . . . . . . . . . ridi

Sono solo pochi km attraverso la Norvegia per tornare in Svezia. Volevamo fare il giro del Ren u. Alla guida di Kallsj n, un percorso meraviglioso, selvaggio e allo stesso tempo molto bello. In realtà volevo impiegare due giorni per il percorso, ma purtroppo i pochi posti in piedi erano già tutti occupati, altrimenti saresti stato più che storto e storto e poi non avrei avuto modo di andare a testa bassa non dormire bene.

Così è andata avanti e avanti e il bel piano di fermarsi a mezzogiorno intorno alle 14:00 era nullo. In anticipo, abbiamo percorso 359,8 km quel giorno, il piano prevedeva un massimo di 150 km

Tuttavia, abbiamo trovato una zona balneare molto bella dove passare la notte, dove abbiamo trascorso una notte molto tranquilla.

La mattina successiva abbiamo proseguito verso nge - Tuller sen Lillholmsj n Valsj byn , un percorso davvero spettacolare con rapide cascate laghi, fino ad unarea di sosta al confine norvegese, dove abbiamo trascorso la notte.

Poi il giorno dopo ci siamo diretti verso G ddede, non senza aver prima guardato lH llings fallet e il relativo canyon.

A G ddede abbiamo incontrato di nuovo i nostri amici di Hegau, che percorrono il nostro stesso percorso, abbiamo preso insieme il Vildmarksv gen sotto i nostri piedi. Un must quando sei in questo angolo.
Devi solo vederlo, abbiamo già percorso questo percorso due volte e non vedevamo lora di questo meraviglioso percorso in anticipo.

Questa volta abbiamo visto questo percorso con nuvole scure di pioggia, lo Stekkenjokk in parte nella neve, almeno vicino alla strada ce nera ancora. Da sogno. . . . Non dirò altro a riguardo. . . .
Al Trappstegsforsarna ci siamo poi fermati una notte per visitare Vilhelmina il giorno successivo, un peccato che non cera modo di salutare tutti voi nella webcam installata lì, avrebbe avuto bisogno di una registrazione preventiva.

Il viaggio è poi proseguito lungo il Vindl lven fino ad Ammarn s, sulla strada avevamo trovato un posto molto carino a Gertsb cken, cera già una casa mobile tedesca e la sera alcuni svedesi hanno festeggiato Una piccola festa con grigliate e birra, che si è conclusa intorno alle 23 e abbiamo potuto dormire tranquilli tutta la notte.

Il percorso poi è andato via Arvidsjaur a Jokkmokk e da lì a Kvikkjokk. . . . . . . . . . . . . Abbiamo sempre voluto guidare su questa strada. . . . . . in anticipo, ne è valsa la pena.

A Kvikkjokk abbiamo incontrato un locale che ci ha offerto di prendere una barca attraverso il paesaggio fluviale e il delta. . . .
Era più di un sogno, abbiamo visto sei alci in 4 ore, uno dei quali era una mucca con due vitelli, uno dei quali nuotava nel fiume. Unaquila reale, diverse sterne, ecc. anche grandi licheni in verde, color ruggine, giallo e ovviamente grigio, oltre a bizzarre formazioni rocciose, dove si poteva vedere che per un metro gli ammassi rocciosi erano spinti luno sullaltro e accanto ad esso al limite, tutto questo qualche milione di anni fa, naturalmente.
Abbiamo trascorso lì il fine settimana con i nostri amici di Hegau e lunedì siamo andati a G llivare, dove conoscevamo un bel parcheggio.

Il giorno dopo abbiamo dovuto salutarci, perché i nostri amici vogliono andare al Nordkapp e noi vogliamo andare alle Vester len e alle Lofoten, ma potrebbe essere che ci rincontreremo da qualche parte tra Kiruna e Incontra Bjerkvik.

Da G llivare siamo andati a Kiruna e da lì a Nikkaluokta, ancora una via così pazza, da vedere, al termine della quale ci aspettavano cime innevate. Staremo qui per un giorno e poi prenderemo la strada per le Vester len sotto gli zoccoli.

Tornati a Kiruna ci siamo diretti a bisko, lungo Tornetr sk. È stato bello, ma semplicemente meraviglioso se hai il senso per questo bel pezzo di terra. . . . . .

bisko ci ha deluso un po, anni fa cera ancora un parcheggio decente con servizi igienici e docce, ma purtroppo non cera più niente da trovare, è stato trasformato in un campeggio, che è quello che puoi fare capire, perché le persone in qualche modo vogliono partecipare al turismo.
Anche il posto non sarebbe costoso, diceva il primo cartello che abbiamo visto. . . 100, 00 scr a notte. Ma sul secondo cartello allingresso del campeggio cera un cartello che il posto era chiuso per sovraffollamento, ma cerano solo poche roulotte lì, con delle capanne davanti.
Quindi siamo andati a Bj rkliden, ma lì dovremmo essere derubati, ma non ha funzionato, quindi siamo andati un po oltre, finché non abbiamo visto unarea di sosta poco dopo Bj rkliden, che abbiamo frequentato per una notte. Abbiamo incontrato i nostri amici di Hegau qui unultima volta per molto tempo e abbiamo bevuto una birra insieme la sera.

La mattina dopo abbiamo attraversato il confine con la Norvegia e abbiamo guidato attraverso Grov, una spiaggia sabbiosa, fino a Elgsnes. Una via di montagna che ha richiesto molto al nostro Otto, ma lo ha fatto a pieni voti.
Alla fine siamo finiti a Nupen, un posto meraviglioso dove siamo rimasti per due giorni (il posto è proprio al confine con Troms sulle Vester len).

Da lì abbiamo proseguito verso Sortland, con il traghetto da Revsnes a Flesnes. E poi, da Sortland, a Osvolldalen. Un pendio molto modesto che aveva più buche che rettilinei, Ma valeva la pena guidare su questa pista, un sogno, il posto alle spalle di Osvolldal, non quello descritto in molti libri.
Abbiamo visto un pescatore di ostriche che ha deposto un uovo finché siamo rimasti lì e poi labbiamo mangiato per friggere, un airone in cerca di cibo e la coppia di beccacce di mare a turno cova. . . . . . . . . semplicemente fantastico che noi cittadini abbiamo potuto vedere qualcosa del genere. Sono sicuro che non ci sono molte persone in città che hanno avuto unesperienza simile.

Siamo poi andati verso Andenes, ma non siamo entrati, abbiamo deciso un bel parcheggio vicino a Bleik, in mezzo alle scogliere, e che ci crediate o no, cerano due lastre di cemento che sono stati impostati nel pavimento appositamente per Bobiler.
Ovviamente eri in piedi su una tavola, ma la pioggia che è calata la sera ci ha fatto lasciare questo posto la mattina dopo e proseguire.

La nostra strada ci ha portato a Nyksund, dovrebbe portare anche a St , ma è andata diversamente da come pensavamo.
Ancora una volta cè stato un piccolo guasto, la bombola del gas che avevamo comprato in Svezia aveva un tappo di plastica rotto nel filo che non poteva essere tolto. E prima di esplodere con la bottiglia in aria, preferisco smettere di provare a bruciare tutto con il cannello da taglio. . . . . . . . risata. . . . . .

Così siamo tornati a Sortland, perché non avevamo il gas per riscaldare almeno qualcosa e faceva un freddo di merda. . . . . . . bottiglia piena e congelamento, va bene.

A Sortland siamo andati al campeggio per poter almeno riscaldare con laria condizionata, ma non si può nemmeno fare il caffè e così siamo partiti la mattina dopo senza colazione, prima a gas rivenditore dove speravamo di riempire la nostra bombola del gas in alluminio.
La persona incaricata è stata straordinariamente disponibile, ha immediatamente riempito la nostra bottiglia e si è anche preso cura del tappo di plastica rotto, in modo che con due bombole di gas piene, ma due lattine di birra in meno -, il cortile abbandonato.

Il sentiero ci ha poi portato a Hovden, dove abbiamo trovato un parcheggio con una vista meravigliosa, ma proprio accanto alle rastrelliere dello stoccafisso. Non volevamo farlo a noi stessi, il freddo misto allodore del baccalà. . . Oh bene, Ti saresti abituato dopo poche settimane.
Quindi torniamo verso Nykv g, dove avevamo già visto un bel parcheggio lungo la strada.
Dopo un pranzo veloce ma caldo e un lungo pisolino di tre ore, abbiamo avuto una notte molto breve, siamo arrivati ​​alla convinzione che dovevamo spuntare Vester len e Lofoten e continuare verso nord, il freddo era intenso per i vecchi le persone. . . . .

Semplicemente non volevamo curare il diesel ecc. sotto la pioggia e il freddo. Avremmo usato molto gas e avremmo potuto farlo anche al nord era il pensiero. . . . . . . . .

Così quella sera partimmo per tornare a Sortland, Rifornito lassù e poi sulla E 10 fino a Bjervik e poi sulla E 6 e poi sulla 825 per Gratangen fino al museo della barca, che conoscevamo dal 2002 e siamo arrivati ​​lì intorno alle 23:00, è stato un viaggio molto rilassato, labbiamo fatto Pomeriggio mancato. . . . . . .

La mattina dopo una ragazza molto simpatica nel museo ci ha offerto un tour e ci ha spiegato cosa stavamo vedendo. Abbiamo accettato volentieri lofferta, soprattutto perché era anche gratuita. . . . . . . e la ragazza parlava tedesco, abbiamo imparato molto sulla costruzione di barche, sulla pesca ecc. e abbiamo restituito il favore con una bottiglia di zabaione.
Poi abbiamo continuato intorno al Gratangen e abbiamo continuato sulla 84 fino a Sk vattnet, dove abbiamo trascorso la notte. Unaltra notte fredda e piovosa. . . . . .

La mattina dopo siamo andati verso Finnsnes e da lì a Senja, dove siamo in questo momento. Esploreremo lisola per circa tre giorni e poi proseguiremo verso Troms .

SENJA !!!!! Una penisola piena di superlativi, tutto ciò che era in qualche modo `` tangibile che abbiamo messo sotto le nostre ruote, abbiamo avuto informazioni da una simpaticissima signora del Turistbyro a Finnsnes. I dettagli sono oltre lo scopo qui. . . . . è già molto da leggere comunque.
Una cosa, tuttavia, è che ci siamo fermati una notte in alto sopra il Gryllefjord, in un posto che il nostro Otto riusciva a malapena a entrare, un nido daquila con una splendida vista sul fiordo e sul mare polare, così come sulle montagne circostanti . . . . . . . . . . semplicemente unico.
Quando ho visto questo affioramento di roccia e ci sono entrato dentro, Traudl non era entusiasta, 5 minuti dopo probabilmente non lavresti portata via da lì.

Abbiamo un altro piccolo guasto, ma colpisce le nostre scorte di cibo , linterruttore del frigorifero che regola lenergia elettrica dalla LIMA è rotto, per qualsiasi motivo. Per ottenere questa parte, siamo prima andati al servizio Bosch a Silsan (pensato alla def. Security), poi a un grande Bobil og Husvagnhandlar a Bardufoss (ex Andselv), poi siamo andati a Nordkostbjotn e labbiamo trovato al secondo concessionario. Di conseguenza, abbiamo dovuto percorrere un percorso non pianificato (E 6) e poi tornare indietro da Nordkostbjotn a Sagelv perché volevamo il Tennes. Conosciamo un bel posto in una piccola chiesa lì dal 2002, dove passare una notte tranquilla. Anche la strada per il Balsfjord è molto bella.
Dopo una notte a Tennes, abbiamo proseguito prima sull858 e poi lungo la diramazione lungo il fiordo nord fino a Vikran, dove abbiamo preso il traghetto per Larsen.
A Larseng, la via non ci ha portato direttamente, come al solito, ma a sinistra su tutto il Kval ya, molto bene nonostante la pioggia.
In realtà volevamo visitare di nuovo il memoriale di Tirpitz, ma ero stanco e così siamo andati direttamente a Troms.

Troms è attualmente un cantiere edile, guida di merda e quasi nessun parcheggio. Dopo tre giri della città involontari con due attraversamenti di ponti alla ricerca di un campeggio, siamo andati a Skittenelv, dove siamo in questo momento e ci prendiamo tre giorni di riposo, alcuni dei quali pieni di lavare i panni e riorganizzarci.

Quindi per il momento è tutto, divertiti e rimani in salute. Ti risponderemo il prima possibile. . . . . . . . . .
I vostri Traudl e Gerd


Ciao a tutti,
vogliamo ricontattarvi per dimostrare che siamo vivi. . . . . . . .
Dal 1 luglio al 7 luglio siamo stati a Troms , anche per forza perché linterruttore dal LIMA al frigorifero era rotto, ma anche i cavi erano bruciati, per qualsiasi motivo, quindi dare una mano non era possibile, Nemmeno io volevo, perché sono un hobbista davanti al Signore. . . . .
Abbiamo trovato un laboratorio che era anche pronto a mettere ordine nella storia, ma ovviamente lunedì e così abbiamo passato il weekend dal 5 al 7 luglio a Troms , o nei dintorni.

Il lunedì è stato pieno di una passeggiata per la città, bevendo caffè e andando a mangiare fuori e poi prendendo il nostro Otto. I prezzi norvegesi hanno completato il tutto, ma il raffreddamento funziona di nuovo.

Siamo partiti martedì mattina (confessione vergognosa, erano le 11:00), più a nord, verso Hammerfest.
La penisola di Lyngen è stata la nostra prossima destinazione, lì abbiamo trovato un posto meraviglioso per la notte con una vista fantastica. Nessuna casa nelle vicinanze, nulla indicava privato, ma nel pomeriggio abbiamo ricevuto un visitatore che ce lo ha fatto capire inequivocabilmente, unaltra ora e poi te ne sarai andato. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Non abbiamo mai avuto problemi perché usavamo un posto, quindi ce ne siamo andati come barboncini annaffiati e abbiamo rinunciato a ulteriori esplorazioni di questo bellissimo lembo di terra per non finire nel posto sbagliato da qualche parte. Ma il posto non è mai sembrato un luogo privato. . . . . . . . . .

Eravamo in piedi da un po e Ma il posto non è mai sembrato un luogo privato. . . . . . . . . .

Eravamo in piedi da un po e Ma il posto non è mai sembrato un luogo privato. . . . . . . . . .

Eravamo in piedi da un po eAvevo fatto un pisolino pomeridiano e così potevamo guidare fino allinizio del tardo pomeriggio e della sera. E abbiamo guidato fino a poco prima di Skjerv y, dove abbiamo trovato un posto tranquillo.
Nel modo in cui conoscevamo alcuni posti dal 2002, erano tutti invasi, Bil an Bil era lì e non ci piace, e così via. Le Alpi di Lyngen erano retroilluminate, quindi non si potevano scattare foto, o le foto non erano niente, troppo scure. . . . devi essere lì la mattina, come avevamo programmato, ma non puoi avere tutto. . . . . . Spugna su di esso.

Dopo aver trascorso la notte poco prima di Skjerv y, ci siamo diretti la mattina dopo, due tunnel dovevano essere ripercorribili, uno lungo 3, 2 km e 920 mtr. Sotto il mare. Skjerv y in sé non ci è piaciuto, abbiamo pensato a un piccolo villaggio di pescatori, ma è una piccola città emergente, molti turisti e non la nostra tazza di tè, quindi riparti presto.

Dopo che non avevamo avuto esperienze molto positive nelle valli per quanto riguarda parcheggi, divieti e molti spazi privati, siamo sempre e solo attraverso le porte situate sulla E 6 ler guidato e le abbiamo guardate. Il Reisdalen era uno dei più suggestivi, ma anche qui solo campeggi, privati ​​o già occupati, quindi non cè modo di fermarsi. Andammo a Mathisdal, dove, come se lo avessimo sospettato, trovammo un posto e vi passammo la notte.
In questi due giorni abbiamo percorso il ragguardevole numero di 688,7 km, che non era assolutamente previsto.

La mattina successiva siamo andati ad Alta per vedere il museo e le incisioni rupestri che si trovano là fuori.
La mia voce di diario è:

Quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare allHellristninger, ed è stato impressionante ciò che gli `` antenati si erano lasciati alle spalle. Deve essere stato un ottimo lavoro realizzare queste incisioni rupestri in modo che i discendenti potessero vedere come vivevano queste persone, come cacciavano, pescavano e anche ballavano e suonavano, purtroppo non potevano lasciarci quanto fossero dure la vita deve essere tornata poi, devi immaginarlo per te stesso. Ma vivevano come un sogno, avevano scelto una vista meravigliosa sullAltafjord. . . . . . . . . .

È stato davvero molto interessante lì e quando siamo arrivati ​​lì intorno alle 8:30, quasi nessuna gente quando siamo andati verso le 11:30, una folla come in fiera.

Ci siamo lasciati Alta alle spalle, ci siamo goduti la strada per Hammerfest Fors l, fino al nostro parcheggio del 2002, dove, come temevamo, abbiamo trovato anche molti WOMO.

Abbiamo notato che il turismo, soprattutto con case mobili e caravan, è aumentato enormemente dal 2002. In passato eri felice quando una macchina ti veniva incontro, oggi è il contrario. . . .

Resteremo ad Hammerfest per alcuni giorni e poi ci dirigeremo verso Kirkenes, sperando ancora che il flusso di WOMO si esaurisca ad un certo punto. . . . . . . . . . .

Festa del martello. . . . . . la metropoli con più ascolti più a nord. . . . . . . . . . . . . . . . del mondo. . . . . . . . . . . . .
In qualche modo non è più lHammerfest che conoscevamo dal 2002; può essere che vedo solo tutto grigio in grigio?????

Qui è stato costruito molto, non bello, ma alto. . . . . . . . . ma chi gemerà? . . . . . . siamo turisti noi stessi, a volte lo dimentichiamo. . . .

Il nostro posto a Fors l, che conosciamo dal 2002, era già saldamente in mani olandesi quando siamo arrivati, ma erano tutti nel posto sbagliato, come dovrebbero sapere i neofiti che il piccolo spazio più avanti è il miglior parcheggio per camper lassù, puoi vedere direttamente lOceano Artico, non il bacino portuale di Fors l, con il suo Fiskebruk.

La sera del primo giorno abbiamo fatto solo una breve passeggiata nellOceano Artico con la sua meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, la seconda sera abbiamo lavorato come ``alpinisti per goderci il sole di mezzanotte, cosa che alcuni Bobilers hanno scoperto e hanno anche alzati sulle loro gobbe, hanno portato con sé la canna da pesca. . . . . . . . ?? e poi scese di nuovo. Ho avuto il sospetto che le canne da pesca stessero cercando di prendere gli aerei che ora stanno arrivando in via Fors l dal cielo. . . . si, si, il rumore ti fa impazzire. . . . . . .

Siamo stati a Fors l per due giorni e poi abbiamo passato una notte ad Hammerfest, a causa del sole, che quella sera ci ha offerto uno spettacolo di primordine, in realtà è stato un peccato e non volevamo andare a letto o camminare, ma in qualche modo devi alzarti il ​​giorno dopo. Tuttavia. . . . . . . . . . quando il sole è in cielo ed è più luminoso di notte che a volte di giorno, vale sempre la pena alzarsi fino a tardi.

Dopo quella notte ad Hammerfest, abbiamo trascorso unaltra notte a Fors l e lunedì siamo partiti presto per Gamvik. Bisognava fare alcune piccole cose, come una bombola del gas appena riempita, un certo attrezzo (inglese) e poi potevamo lasciare la città più a nord del mondo. . . . . . . .

Via Skaidi la strada ci ha portato sulla 94 alla E 6, dove abbiamo barcollato lì, il traffico era già un po meno in contrasto con la caccia a Hammerfest.
Trollholmen era la nostra destinazione, ovunque volessimo passare la notte. Una volta lì, in realtà è bastato dare unocchiata allautobus e ai WOMO per sapere che questo non sarà il nostro posto dove dormire oggi.

Abbiamo visitato i troll pietrificati, secondo la leggenda, in una meravigliosa passeggiata di circa 2 ore, il modo in cui da solo valeva la pena vederlo, la roccia dolomitica, lavata da migliaia di anni, ha prodotto le forme più incredibili, così pochi studiosi affermano, noi crediamo nellaltra variante, che i troll furono sorpresi dalla luce del giorno e quindi si siano trasformati in pietra. . . . . . .

Dopo la visita dei troll, ci siamo diretti verso Lakselv, dove conosciamo un posto dove stare nelle vicinanze dal nostro viaggio nel 2002. Abbiamo trovato questo posto senza guardare e stasera passiamo qui, alle. . . . Certo. . . . . . Sole di mezzanotte, non ci molla e ce lo godiamo, passeranno solo pochi giorni prima che il sole si ritiri dietro lorizzonte la sera. Poi ad un certo punto il nostro viaggio dovrà prendere la brusca direzione della Germania. . . . . . . . . . ma ci vuole ancora. . . . . . . . . .

Il 15 ottobre La mattina presto ci siamo diretti verso Gamvik - Slettnes, attraverso la 98 e poi la famigerata Nordkinnveien, spesso impraticabile in inverno e dove cè un traghetto che va da Kalak solo in inverno dalle forniture Nordkinn Halv ya come finché il Veien è impraticabile.
Sulla strada cerano piccole prelibatezze come il Silfar Canon, lAdamsfossen e la semplice ma affascinante chiesa di Lebesby. . . . .
E oggi, come spesso accade, ``il viaggio è la meta, il nostro diario riporta la seguente annotazione:
Come tante volte oggi, il viaggio è stato di nuovo la meta. Certamente non per tutti i gusti, ma per i nostri. . . . . . . . .
Queste distese infinite, altipiani aridi, betulle voluminose e arruffate dal vento, laghi, brughiere, fiumi e molti animali, ma nessun alce o renna. . . . . . Migliaia di renne pascolano qui. . . . . .

Non cera fine ai superlativi e siamo rimasti sbalorditi e sbalorditi ancora e ancora. Una sosta in alto nelle colline ci ha invitato e abbiamo seguito linvito, abbiamo incontrato due persone di Quedlinburg e abbiamo fatto una bella chiacchierata.

Quasi arrivati ​​a destinazione, abbiamo visto Bobile in piedi da lontano, beh, Eravamo preparati per questo, perché nessun luogo che conosciamo da prima viene scoperto dal grande viaggio di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Siamo stati qui nel 2002 con i vicini di T bingen nellautobus VW, a parte questo non cera nientaltro che Renen, M ven ecc., Oggi ci sono 11 passeggini, una squadra di roulotte e diverse auto e lo spazio non era grande ehm. . . . . . . . . . . . . . . . .


Il secondo giorno a Slettnes, quando abbiamo raggiunto il punto più settentrionale del nostro viaggio, abbiamo tagliato una bottiglia di spumante.

Purtroppo il tempo non era abbastanza buono per soffermarsi a Slettnes, violenti temporali, pioggia e nebbia hanno ostacolato il nostro calcolo, che è stato modellato dal tempo nel 2002. Ma quassù, nellArtico, devi aspettartelo.
E così abbiamo lasciato Slettnes dopo una giornata di riposo e abbiamo visitato linteressante museo di Gamvik, dove abbiamo fatto una visita guidata, sempre gratuita. . . . . . e ho imparato molto sulle condizioni di vita delle persone qui, dai tempi passati e anche da oggi.

È stata aggiunta una visita alla chiesa e poiché eravamo lì comunque, abbiamo immediatamente rifornito le nostre scorte dacqua nellannesso cimitero.

Cè da aggiungere che il secondo giorno cerano solo tre passeggini con noi e uno seguito la sera.


Poi siamo tornati alla Nordkinnveien, che, come sulla strada, è un pezzo di terra che uno deve aver visto come un ``Nordland driver, potremmo passarci ore riferire. . . . . . .

A Ifjord siamo poi andati nella valle. LIfjord Fjell ha tutto, sia in termini di bellezza che come percorso di tortura per le auto. Difficilmente ne hai abbastanza delle rocce ecc., Ma il nostro Otto gemette molto sospettosamente più di una volta quando la strada cambiò tre volte nella corsia a meno di 5 metri e anche enormi buche si annidavano sugli assi. Tuttavia, ripercorreremo questo percorso in qualsiasi momento. . . . . .

Mentre rotolavamo verso Tana bru un temporale si è abbattuto su di noi, si direbbe che la pioggia delle ultime settimane fosse caduta allimprovviso, ma dopo circa 30 minuti tutto lo spavento era passato, il sole ci aveva di nuovo presi, solo le chiacchiere erano ora destinate a combattere. . . . . . . .

Abbiamo subito preso il sentiero verso Berlev g sotto gli zoccoli. Un punto di osservazione era il nostro obiettivo (38 km a Tana bru), ma questo punto di osservazione poteva essere dominato solo con un veicolo fuoristrada, il nostro Otto è abituato molto, ma non saremmo mai entrati e usciti senza danni Non a tutto più, il posto era troppo lontano dalla strada. . . . . . .
Così abbiamo proseguito, quasi altri 38 km, fino a trovare un posto che ci piaceva, ce nerano già altri in arrivo, ma nessuno dei belli e i due belli erano già occupati. . . risata. . . . . è così che si visitano i musei la mattina presto e il viaggio non inizia prima delle 13:00 circa.

Il posto era molto tranquillo e la mattina dopo siamo partiti per Berlev g, una decisione molto saggia, perché qui il percorso era di nuovo lobiettivo, semplicemente stupendo, Pinnacoli appuntiti che si obliquavano nellaria come denti di aquiloni, sciami di anatre tuffatrici, cormorani, galline grasse di diversi colori nella roccia, così semplicemente belli, anche se il tempo scandinavo non voleva partecipare di nuovo e noi lo sapevamo e volevamo andare qui. . . . . .

Al momento siamo sulla via del ritorno da Berlev g, non siamo andati a B tsfjord perché ci è stato detto che lì cera un solo cantiere. . . . . . Abbiamo visto e guidato abbastanza cantieri qui. . . . . . .

Unarea di sosta all890 era il nostro posto dove stare quella notte, tranquilla, vicino a un lago. Solo un turista della spazzatura dalla Norvegia è venuto la sera a scaricare la sua spazzatura.

La mattina dopo abbiamo continuato, inizialmente Tana bru era il nostro obiettivo, per lo smaltimento e la spesa, poi abbiamo proseguito, verso Varangerbotn, dove abbiamo guidato sulla E 75 per trovare un campeggio per la WE, che si trova sulla strada per Vard ; ma sfortunatamente. . . . o siamo stati accecati, o la nostra carta ha voci non corrette. Comunque sia, non abbiamo trovato un campeggio fino a Vard , a parte il fatto che ce nè, ovviamente, uno a Vestre Jakobselv, ma era ancora troppo presto per noi. . . . . . . . . . . . . non è facile accontentarci.

Quindi siamo atterrati a Vard , dove non volevamo fermarci, quindi indietro, attraverso il tunnel sul Vard , via terra, si raggiunge solo via terra, 2942 metri di lunghezza 88 metri sotto lOceano Artico , veramente belli ripidi, simili a quello di Skjerv y, ma molto più luminosi. . . . . . . . . .

Siamo stati attratti dal vecchio molo di Svartnes e lo usiamo oggi come parcheggio, vediamo, forse ci fermeremo qui domani, oppure andremo avanti e lo faremo a Kirkenes o nei dintorni secondo quotidiano. . .

Bene, il giorno dopo abbiamo deciso di andare ad Hamningberg - Skj vika, lestremo capolinea del mondo che si può vivere quassù in macchina e non ce ne siamo pentiti. . . . . . . . . questo paesaggio aveva qualcosa di primordiale, lastre di ardesia appuntite, aspre, ripide, inclinate, in mezzo a spiagge sabbiose, bianche come nei mari del sud. . . . . .
Un pezzo di terra da sogno, come tanti ne abbiamo già visti, ma era qualcosa di molto speciale, ovviamente solo per chi a cui piace qualcosa del genere, come sempre nella vita.

Ma anche qui il tempo non ha simpatia per i nostri desideri di aridità, non avrebbe dovuto esserci per niente sole. . . . . . E così il giorno dopo abbiamo guidato in direzione di Kirkenes e siamo rimasti lì per tre giorni in un campeggio nelle vicinanze, ad Hesseng, ma non solo per aspettare che il tempo fosse migliore, sorriso, no, abbiamo lavato il bucato, questo e quello risistemato e suonato, perché la pioggia era incessante.

Il secondo dei tre giorni siamo andati a Kirkenes per fare un po di shopping e poi abbiamo colto loccasione e siamo andati a Grense-Jakobselv, sotto la pioggia, con il brutto tempo e abbiamo incontrato quattro WOMOS lì, quindi anche questo luogo infestato dai turisti , beh, lo pensavamo già. . . . . . . .
Il tempo non ci aveva invitato, e nemmeno quello, quindi abbiamo festeggiato di nuovo al nostro campeggio in Assia.

Poi cera in programma il vre Pasvik Nasjonalpark e continuava a piovere. . . . . . . . Tuttavia, volevamo davvero tornarci, perché ci eravamo stati molto bene nel 2002. La pista è orribile, più buche di Grusweg, ma siamo arrivati ​​e quello che abbiamo trovato. . . . . . . Tedeschi con case mobili e auto. . . . . . . . . . Quindi, non puoi più essere solo da nessuna parte, solo in mezzo alla foresta e anche lì puoi ancora incontrare qualcuno. . . . . . . . .

Abbiamo passato una giornata lì, le chiacchiere ci hanno quasi divorato in due passeggiate, Non lavevamo mai fatto prima, durante lintero viaggio queste creature erano presenti in misura sopportabile.

La sera del secondo giorno siamo andati avanti dopo che eravamo NOI e unorda di giovani è arrivata con delle canoe e ha fatto un fuoco e ha fatto rumore, beh come sono questi ``bambini, dopotutto , a un certo punto eravamo giovani anche noi. . . . . .
Abbiamo passato la notte in un posto bellissimo a cui pensavamo dal 2002 e la mattina dopo abbiamo deciso di non andare a Kaamenen in Finlandia via Neiden, Sevettij rvi, ma tornare a Tana bru e da lì prendere la E 6 e la E 75, in quanto la E 75 è considerata una via particolarmente bella e questo è stato completamente confermato.
Il paesaggio era ovviamente molto diverso, Renne senza fine e anche i moscerini associati senza fine.
Abbiamo trascorso la notte su un altopiano nel mezzo dellarea di allevamento delle renne, da soli, senza WOMO, solo con le renne. . . . .
Poi la mattina dopo per guidare verso la Svezia, perché volevamo incontrare degli amici lì, ma cerano diversi valichi di frontiera da completare, il che non è niente di speciale quassù, passi sferragliando e sei a posto. . . . . . . . . . . .
La notte successiva labbiamo trascorsa di nuovo nellarea di allevamento delle renne, insieme a una tale abbondanza di moscerini che quasi labbiamo portata fuori, ma eravamo stanchi e non cera possibilità migliore in vista nei duecento KM successivi.

Ora siamo andati in mattinata, attraverso la Finlandia fino al confine svedese a Muonio. La prima volta che ho dato al mio autista uninformazione sbagliata sul percorso, abbiamo subito dovuto percorrere 70 km in più del previsto, ma succede anche questo, soprattutto quando sei troppo pigro per guardare di nuovo la mappa al mattino e pensi di sapere tutto . . . . . . . . . . . . . Hahaha.. . . . .

Quindi siamo arrivati ​​a Vittangi su alcune rotatorie e svolte sbagliate e prima di tutto abbiamo comprato qualcosa di nuovo lì, in un ICA totalmente sporco, ma avevano idea del caffè e anche il prezzo non sarebbe stato male, dritto volte 50 ct. Più che in D.. . . .

Quando siamo arrivati ​​a Piilij rvi, dove i nostri amici erano stati per due giorni, cera un grande ciao e un grande tam tam e cera una birra tedesca ghiacciata. . . . . che delizioso, perché il nostro materiale è stato a lungo tutto, abbiamo dato troppo. . . . . . . .

Loro due in realtà ci hanno portato unintera scatola di Beir e due confezioni da sei, più 2 salami enormi della varietà nobile e siamo stati anche invitati a cena, amico, quella sera ci siamo trovati bene. . . . non che altrimenti avremmo osato, ma solo birra tedesca, pane tedesco e salsiccia tedesca. . . . . . . .
Anche i nordisti hanno davvero un buon pane e salsiccia, ma la salsiccia è follemente grassa e anche il pane in Norvegia, da dove veniamo, non è la cosa reale, se lo addendi, hai aria tra la Z. Conoscere. Ma non vogliamo lamentarci qui, vogliamo solo mostrare che cè più di una ragione per tornare a trovarvi tutti a un certo punto. . . . . . . . . è una promessa. . . . nessuna minaccia. . . . . . . .

Quindi gente, ora deve finire di nuovo. . . . . . . oh no, quasi dimenticavo che ieri il mio amico ha pescato un luccio con 115 cm, le foto lo dimostrano e io ne ho uno con 90 cm. . . . Ricevuto in regalo, da un finlandese, noi, il luccio ovviamente, ieri labbiamo lavorato come zuppa di pesce. E oggi abbiamo il coregone, qualcosa come il coregone che il nostro proprietario di CP ci ha pescato ieri in rete.
Non vediamo lora. . . . . . . . . . . . . . . . mmmmhhhhmmmmmm. . . . . . .
E avevano un sapore molto buono, ne ho fumato anche un po e anche loro sono stati arrestati, meravigliosi, così freschi dal fumo.

Siamo rimasti a Piilij rvi per un totale di sei giorni, abbiamo trascorso giorni meravigliosi lì, una sera mi sono seduto con gli amici in un kota arredato magnificamente, purtroppo non è stato possibile scattare foto, perché un kota è molto privato ed è sacro per i Sami.

Quando siamo partiti, il nostro Otto ha emesso qualcosa come schiamazzare, il motivo è stato subito noto, le batterie della zona giorno erano semplicemente scariche, 8 12 anni, chi è sorpreso. . . . . . . quindi ci è stato permesso di acquistare due nuove batterie, ma ora dovrebbe essere finita.

Abbiamo comprato le batterie a Lule , dove stavamo andando, perché lì cè un rivenditore che dovrebbe avere le batterie in stock. . . . . . . . .
Abbiamo guidato da Piilij rvi via G llivare sulla E 10 fino a Lule , in realtà questo percorso è stato pianificato sopra Jokkmokk e poi sul 97 e da Edefors sul lato destro del Lule lven, ma a volte le cose vanno diversamente da come si pensa.
E lacquisto di due batterie si è rivelato non così facile, due negozi non avevano batterie al gel in stock, tempo di ordinazione da due a tre giorni, ma ne avevamo bisogno, in VOLVO abbiamo trovato quello che stavamo cercando dopo che ho ricevuto uno Ho chiesto consiglio a un rivenditore di pneumatici su dove trovare un pezzo del genere. . . . . . .
Hanno anche fatto linstallazione per noi, un giovane si è offerto volontario per farlo, non ha voluto prendere nulla per questo quando ho chiesto informazioni sui costi, quindi una bottiglia di grappa è passata di nuovo di mano e ne sono stato felice , perché hai dovuto smontare il sedile del passeggero. . . . . . . .

Ora siamo vicino a Edefors, dove avevamo programmato di posizionare qualcosa, vicino al 97, presso la centrale elettrica in un campeggio che si trova in una posizione meravigliosa. Voglio caricare completamente le mie batterie, quindi CP di nuovo.
Siamo rimasti in piedi per due giorni, era così meravigliosamente tranquillo e anche ben curato.

Poi abbiamo guidato in una strada laterale senza numero fino a Boden, lì abbiamo comprato di nuovo la benzina, la più costosa finora, 11 kg orgoglioso 590.00 skr. In D puoi ottenere qualcosa per quel r 12, oo - 13, 00 .

E ora arriva qualcosa di veramente pazzesco, abbiamo perso il nostro numero di targa posteriore dal camper in Norvegia, nellestremo nord vicino a Vard , dove esattamente non lo sappiamo. Abbiamo attraversato tutti i confini con esso, ci siamo fermati per la prima volta al confine dalla Norvegia alla Finlandia, Ma era solo un questionario, a nessuno interessava la nostra targa mancante.
A Boden abbiamo poi pensato che finalmente dovevamo fare qualcosa. Dopo una lunga ricerca abbiamo trovato un negozio che fa anche insegne. Lì dentro, ha chiesto se fosse possibile fare un campo di concentramento simile, e ha funzionato. Il giovane è andato dal marito, ha preso le misure e poi ha fatto un adesivo per noi e lo ha attaccato al nostro Otto in persona. Mentre faceva il segno, ho preso due bottiglie di Pils dallauto e poi gliele ho date per il servizio, perché originariamente avremmo dovuto aspettare circa 5 ore prima che fosse pronto, prima la richiesta, ma se possibile fallo subito, poi deve essere possibile partire subito dopo.
Quando il giovane ha fatto il segno sul camper, ci siamo salutati e gli ha augurato buon viaggio. . . . . ma poi, quando se ne era già andato, Traudl mi ha chiesto quanto sarebbe costato. . . . oh cielo, lavevo dimenticato e così sono tornato subito indietro e volevo pagare per il segno. . . . ma pensa, la persona disse piano: lhai pagato con due birre tedesche, no, no, non ti costa nulla. . . . . e lui rimane con lui, il suo compagno, che era lì anche prima, si è ribaltato dalle risate perché volevo pagare per il segno.
Quindi ne abbiamo una nuova, gratuita, se ignori la birra che non mi è costata nulla, Schild. Non un originale, ma uno originale. . . .

Siamo quindi andati a Lule Gammalstaden. Una Kyrkstad molto antica con una chiesa molto bella e anche il nostro obiettivo principale - Margaretas V rdshus , abbiamo fatto un pasto principesco qui nel 2002 e avevamo programmato di farlo anche questa volta, in anticipo abbiamo detto che ci siamo riusciti. . . . . .

Dopo un giro di Kyrkstad e una visita alla chiesa, siamo andati avanti e volevamo fermarci a Rosvik, vicino alla E 4, su una piazza che conoscevamo, ma nessun risultato, la piazza non esisteva più e ciò che ne restava non invitava a restare. . . . . . . Così siamo andati a J vre, anche sulla E 4, cera un posto per i viaggiatori husvagn och husbiler e labbiamo accettato con gratitudine, perché avevamo già cercato a Pite nellhavsbad e tutti gli altri sulla strada avevano scosso possibili angoli, perché in realtà non volevamo guidare molto lontano quel giorno dopo aver mangiato.

La mattina dopo abbiamo visto che cè un edificio di servizio dallaltra parte della strada e siamo andati lì per smaltire e bunker e quello che abbiamo visto lì. . . . una colonnina dove avresti potuto prendere lelettricità, anche gratis. . . . . . . Sono quasi entrato nella
A. . . . . . . boccone di tutti, perché lelettricità è importante, il nostro K hlschapp non funziona con il gas da settimane. Beh, questa è solo sfortuna per gli artisti.

Il giorno successivo siamo andati a Skellefte per percorrere un percorso da lì segnato molto bene sulla mappa. Dopo un totale di 86,2 km per noi era già finita, abbiamo trovato una zona balneare molto bella, dove ci siamo fermati. Un uomo stava falciando il prato e abbiamo chiesto se potevamo rimanere una notte, ovviamente ha detto che non cera problema e ci ha dato consigli su dove potevamo trovare fragole e ci ha dato come erbe un altro cetriolo molto fresco. Abbiamo trascorso una bella serata e una notte tranquilla qui.
Al mattino abbiamo proseguito su questa bellissima strada, poi a Skelleftehamn e su una strada senza numero di nuovo su una strada molto bella, sulla quale abbiamo scoperto un Badsplats, in realtà dove eravamo già sul cartello, ma io Sarò lì se è un bel posto. . . . poi . . . . ed è uno. Una lunghissima spiaggia sabbiosa con spogliatoi, panche e tavoli ecc., un campo da basball e non unanima in lungo e in largo, almeno quando siamo arrivati. Ma siamo NOI e sapevamo che molte più persone sarebbero venute qui a fare il bagno.
E vennero a frotte, ma tutto era molto coltivato e calmo.
Traudl ci ha preparato un caffè e cerano dei buonissimi biscotti al cioccolato, svedesi ovviamente. Alcune persone erano già sedute lì e ci siamo seduti a un tavolo, abbiamo detto ehi, ehi e basta.
Gli svedesi si avvicinano molto raramente a te per iniziare una conversazione, è così che ci sembra, anche dalle nostre precedenti vacanze qui.
Poi se ne sono andati tutti dopo circa 20 minuti. andato e siamo rimasti di nuovo soli, fino a quando una delle persone è tornata con una barca, avevo prurito e ho iniziato una conversazione ed ecco, è stato divertente.

Abbiamo appreso che cè un kala di forza questo venerdì, un festival dove vengono catturati i granchi. Questa esperienza si svolge ogni secondo venerdì di agosto e va dalle 18:00 alle 06:00.
Siamo stati invitati a rivederci in spiaggia la sera per vivere lo spettacolo. Labbiamo notato e sono stato persino invitato ad uscire sul lago perché ho chiesto cosa e come catturare i granchi. Cerano piccoli vasi di rete con dentro il fegato e in due cerano anche i granchi, ma tutti tranne uno erano troppo piccoli e quindi la resa con il mio ``pescatore era di 19 pezzi. limitato, ma aveva ancora tutta la notte. . . . . . . .

Ad un certo punto siamo tornati a casa e abbiamo dormito molto.

Oggi a pranzo mangiamo il coregone, con patate lesse e insalata di pomodori e domani le bistecche di alce, anzi dovrei farci un aperitivo, abbiamo i mirtilli rossi. . . . . . . . . . . . . .
Beh, non voglio farti venire lacquolina in bocca. . . . . . . . . .

Dopo quasi tre giorni di riposo, abbiamo proseguito su questo itinerario, segnalato sulla mappa come un itinerario molto bello. Ma non molto lontano, solo 69,2 km, finché non abbiamo visto un piccolo ma meravigliosamente situato campeggio sulla costa orientale a Sike dove siamo stati per una notte, avevamo bisogno di elettricità per il frigorifero. . . . . . . e siccome ci piaceva tanto, ci siamo rimasti due giorni. . .

Poi abbiamo guidato lungo il Vindel lven fino a Rosinedal e ci siamo fermati una notte nella foresta per continuare il percorso il giorno successivo e cercare un parcheggio direttamente sul Vindeln, dove Gudrun e Norbert ci stavano aspettando di nuovo, avevamo le coordinate .
Il percorso lungo Vindel lven è bellissimo, nonostante la strada sia in parte. . . . . . ua S. è, ma lo sappiamo.

Dopo due notti abbiamo smontato le nostre tende lì e abbiamo proseguito, sulla 365, di nuovo un percorso meraviglioso e di nuovo abbiamo trascorso una notte in mezzo alla foresta.
La mattina dopo abbiamo osservato un picchio rosso maggiore che non ha reagito timidamente nonostante ci avesse notato.

Poi abbiamo continuato su 365, 45 e 90 fino a... Pochi km prima di sele, abbiamo trovato una meravigliosa piazzola, che era attrezzata con una tettoia e un camino e, come spesso prima, la sera veniva acceso il fuoco e ci siamo seduti e abbiamo bevuto una birra con gusto. . . . . . . . . .

La mattina dopo, erano già il 18 agosto e le 11:00, abbiamo guidato oltre 90 fino a sele, dove abbiamo incontrato una coppia di HD durante il rifornimento, hanno fatto una lunga chiacchierata Segui e poi siamo andati avanti il 92 a Dorotea, dove abbiamo comprato alcune cose. Anche lì abbiamo conosciuto tre coppie dalla Germania e cè stato un altro gossip. . . . Allora compra subito un antidolorifico in farmacia e poi vai, almeno è quello che pensavo. . . . .
Ma cosa vedo improvvisamente dopo il nostro Otto, un familiare WOMO, non ci credevo, perché pensavo già che stessero tornando a casa. . . . . erano di nuovo Gudrun e Norbert, che avevamo incontrato qualche giorno fa.
Abbiamo fatto qualche chilometro insieme per fare colazione, intanto erano le 3 del pomeriggio, poi loro due hanno proseguito con i nostri migliori auguri, di nuovo verso i 45 e poi verso casa nel Brandeburgo.
Entrambi ci siamo scopati sotto la pioggia battente verso Borgafj ll, dove ci siamo fermati anche la sera.
La mattina dopo siamo ripartiti, mancavano circa 25 km alla fine della strada, lì abbiamo fatto una pausa e poi siamo tornati indietro e poi abbiamo svoltato vicino a Storb ck in direzione di Str mn s, intorno di nuovo il Vildmarksv gen, che abbiamo già percorso tre volte, lultima l11 giugno di questanno, nella direzione opposta.

Unidea molto buona, come abbiamo scoperto insieme, perché il tempo è tornato bello, la pioggia è finita, almeno fino a sera e la notte dormiamo di nuovo, il sole di mezzanotte non è più chiuso vedi.
I Trappstegsforsarna erano frequentati da alcuni WOMO e così ci siamo trasferiti a Marsfj ll, dove ci è stato permesso di trascorrere una notte solitaria.

La mattina dopo siamo andati a Trapstegsforsarna, dove abbiamo visto un autobus con turisti da lontano. Abbiamo incontrato persone molto simpatiche e abbiamo avuto alcune conversazioni. Dopo circa 2,5 ore siamo arrivati ​​a Fatmomakke, a soli 47,3 km. Abbiamo trascorso la notte lì, ma prima abbiamo fatto una lunga passeggiata per vedere Kyrkstad, che abbiamo già visto nel 2002, ma a quel tempo la chiesa e gli edifici circostanti erano chiusi e questa volta siamo stati fortunati, si vedeva tutto. Il tempo è stato molto bello per noi, perché il sole splendeva tutto il giorno e potevamo sederci fuori a mangiare, solo a tarda sera era nuvoloso e pioveva. Ha piovuto tutta la notte, ma al mattino sembrava fosse sereno. . . . . ma non era il sole che speravamo, perché la luminosità si era già trasformata di nuovo in pioggia a Klimpfj ll.

Negli ultimi due mesi abbiamo effettivamente piovuto abbastanza, ma sappiamo anche che siamo in Scandinavia e che nei primi mesi del viaggio abbiamo avuto un enorme acquazzone. . . . . . . .


Il giorno dopo, siamo arrivati ​​ad Ankarede nel pomeriggio, il secondo Sami Kyrkstad, che si trova su questo bellissimo Vildmarksv g. Qui puoi ancora fare la doccia per 5, - Skr., Lacqua è gratuita come ovunque, ma lelettricità non costa nulla e sono disponibili anche servizi igienici, veri servizi igienici come li conosciamo e tutto è molto, molto pulito. E anche una cucina davvero ben attrezzata, con un grande piano cottura e un doppio lavello.

In realtà, non volevo inventare un buon pasto fino a domani, per il nostro ``giorno dellincontro e il mio compleanno, ma quando pensavo al lavoro, lho già fatto oggi. Allinizio le lenticchie con la spatola erano sulla carta da cucina, qui mancavano le salsicce a filo. . . . Poi Gaisburger Marsch era in conversazione, ma devi cucinare a lungo, in macchina non proprio ideale, lontano da tutto il vapore.
Non avevamo idea di trovarci qui ad Ankarede, altrimenti lo shopping sarebbe stato diverso. . . . . Quindi cera il piatto preferito dei tedeschi ,
crauti, purre e pancetta di maiale salata e una delle ultime lattine di birra di frumento, luomo lha assaggiata. . . . . . . . . e così oggi cè una pasta leggera con insalata di pomodori e una bottiglia di Chianti.
Oggi percorriamo solo pochi km, perché passeremo giorno e notte a Jorm, dove abbiamo già trascorso i nostri ``festivi nel 2002. Lì puoi sederti e pescare, bere qualcosa e chiacchierare. . . . . . .

Dopo la giornata a Jorm siamo partiti per guidare fino a H ga Kusten e dare unocchiata a questa parte della Svezia prima di dover finalmente guidare lentamente verso sud. . . . . , ma ci vorrà ancora qualche giorno per arrivarci.

Allinizio del viaggio il tempo ci sembrava infinitamente lungo, ora vediamo che anche questo viaggio finisce ad un certo punto, cosa che ovviamente sapevamo, ma improvvisamente il tempo passa in qualche modo più veloce, almeno questo è quello che si crede.

Hoting è stata la prima tappa della tappa dellH ge Kusten, siamo qui in un posto che ci hanno consigliato Gudrun e Norbert. . . . .

La serata è stata riempita dalle urla di tre cigni che si rincorrono, dal bagliore del tramonto e dallo schiocco dei pesci nel lago.

La mattina dopo, una nebbia, non potevi vedere la tua mano davanti ai tuoi occhi e avevo promesso a Traudl che avrebbe potuto lasciare il nostro ``parcheggio se avesse avuto il coraggio. . . . . . . . . . . . e lei ha osato e padroneggiato questa cosa a pieni voti. . . . . . Norbert sa dove eravamo, ha detto che non aveva osato andarci perché sembrava pioggia, e lo capisco benissimo, erano radici, sabbia e nientaltro che sottosuolo.
È andato avanti, volevamo prenderci tutto con calma quel giorno e cercare presto un posto dove accamparci. . . . . . . . ma come spesso accade nella vita, si può pensare, ma non pensare. . . . . . . . . . . . .

Per farla breve, è stato raggiunto un chilometraggio di 468,5 km e stavamo cercando un posto adatto per una lunga giornata. O cera una casa dietro, cera un boom di serratura davanti, un cartello di divieto per i camper, o il posto si è rivelato inadatto. . . . . . . . . . . . . . . . . . in modo da poter raggiungere questo chilometraggio. Ultimo ma non meno importante, siamo andati in unarea di sosta (H ga Kustenbron) sulla E 4, dove abbiamo anche trascorso una notte tranquilla. Descrivere il percorso andrebbe oltre lo scopo di ciò che mi piace ancora scrivere. . . . . .

Dopo la notte sulla E 4 abbiamo preso la direzione opposta, sempre sulla E 4 e siamo andati a Ull nger, dove abbiamo svoltato per H ga Kusten. Abbiamo percorso molte strade senza un numero, quindi non ha molto senso descrivere il percorso esatto, se lo desideri, puoi ovviamente ottenere una descrizione dettagliata da noi, ma il normale materiale cartografico non è disponibile. . . . . .

Per compensare il giorno precedente, in questo giorno abbiamo guidato solo per circa 24 km e abbiamo anche trovato un posto unico. Un lido a Omne, sulla strada per Norrf llsviken. La sera avevamo riacceso un falò e sedevamo, come al solito, tutti soli e felici insieme accanto al fuoco. Va da sé che sono stati bevuti un bicchiere di vino e una birra. Avremmo voluto invitarti a vivere unesperienza del genere.

Il giorno dopo questa bellissima serata eravamo di nuovo in tour, questa volta sono stati 153,7 km e anche loro non sono stati cattivi genitori, è andata costantemente in salita, in discesa, a volte come sulle montagne russe e a volte come un allegro -Go-round e per lo più cracking come formaggio svizzero, vere piste da crash e guida davvero divertente, Traudl oggi non potrebbe, ha un grande occhio. . . . . . . nonostante tutte le voci. . . . . . . . non dal mio pugno. . . . . giorni fa aveva qualcosa del genere nellaltro occhio, sospettiamo le bozze, ma in realtà non sappiamo nulla e non guasta neanche. . . . . . .
Anche in questo giorno abbiamo avuto difficoltà a trovare il posto, era simile a due giorni fa e come già lo conoscevamo dallarcipelago meridionale. Puoi capire che le persone qui vogliono godersi i loro bei posti da soli e ne abbiamo visti in abbondanza. Un meraviglioso angolo di questo paesaggio della costa di Hga.
Nel pomeriggio abbiamo trovato un posto proprio sul Golfo di Botnia, ma in alto e difficilmente accessibile.

Abbiamo trascorso una notte molto tranquilla, nonostante la strada vicina. . . . . Ma la mattina presto è arrivata una persona curiosa che voleva davvero sapere cosa cera sulle nostre scatole, ha guidato direttamente dietro di noi, ha letto e subito è sparito di nuovo. . . . . . . Ma lo abbiamo già sperimentato diverse volte e ci è stato anche chiesto cosa significhi. . . . . .

Il giorno dopo abbiamo speso ancora una volta un sacco di soldi, perché diesel, bombola del gas, parabrezza trasparente e miscela a 2 cicli erano nella ``lista della spesa, a volte circa 150, - ci siamo andati non preoccuparti di come ci scaldiamo o cuciniamo per i prossimi giorni. . . . . risata.

La giornata è stata ancora una volta totalmente piovosa e siamo andati in giro da qualche parte nella boscaglia, da giorni i cartelli stradali non corrispondono ai nomi dei luoghi mostrati sulla mappa. . . . . . . . . puoi chiaramente trovare la tua strada, ma a volte è piuttosto noioso quando ti trovi a un bivio oa un incrocio dove non cè indicazione dei luoghi che puoi vedere sulla mappa. Basta lamentarsi. . . . . la fine. . . . . . . .
Oggi abbiamo trovato un posto meraviglioso, sempre sul Golfo di Botnia, ma questa volta puoi toccare il seno, stavo proprio per toccarlo. . . . . . . un ex poligono di tiro militare è stato trasformato in un luogo idilliaco qui. Stai completamente nella boscaglia e vedi ancora il mare, hai anche elettricità e acqua nel posto e puoi usare i servizi igienici del bar, compresa la doccia. Le persone sono più che amichevoli qui, come lo sono ovunque siamo stati e questo dopo una stagione con molti turisti.
Il caffè in realtà non era più aperto, siamo stati fortunati, un gruppo di studenti era qui e quindi abbiamo anche preso caffè e Kaneelbullar, sfortunatamente non cerano più vaffl r, sono qualcosa di molto speciale in Svezia. Abbiamo fatto una breve passeggiata fino al mare e abbiamo guardato le onde impetuose. Purtroppo oggi la pioggia non ha smesso di piovere ed ora cè anche un forte vento proveniente dal Bottn. Golfo a.


La mattina dopo, anche il tempo non sembrava migliore, la pioggia tamburellava sul tetto e cadeva a catinelle, il mare era scomparso nella nebbia come ieri sera. Tuttavia, ci piacerebbe tornare qui in qualsiasi momento.
Il nostro viaggio è continuato, di nuovo sulla E4 fino a Timr , poi su una strada laterale per Kovland e da lì sulla 86 per Bispg rden, sulla strada che abbiamo guardato al Thal ndischer Pavilljong a Utanede. Un monumento che commemora la visita del re tailandese Chulalongkorn il V, che fu qui nel 1897 in visita alla mostra internazionale di arte e industria, ha visitato il comune di Ragunda.
Poi siamo andati a Bispg rden, dove abbiamo preso la 87 per guidare in direzione di stersund yu, lì vogliamo fermarci qualche giorno per fare una vera doccia, lavare i vestiti e aprire il nostro Otto di nuovo a mordere. Ma soprattutto sappiamo che lì avremo una connessione a Internet in modo che questo rapporto miseramente lungo possa finalmente uscire.





================================ =======================
======================== ===============================

Ehi, ehi,
eccoci di nuovo con il ultime notizie sul cespuglio. . . . . . . . . . . . . . .
Siamo rimasti nel campeggio dal 29 agosto nel pomeriggio al 3 settembre a mezzogiorno in pieno a stersund e abbiamo cambiato tutto di nuovo, ciò che è mobile e soprattutto abbiamo oziato finché non è più possibile. . . . . . .

Il tempo è stato clemente con noi per due giorni, altrimenti abbiamo di nuovo limmagine a cui eravamo abituati da settimane, cielo grigio, poco sole. . . ma quando si presenta è incredibilmente caldo, ma non come a casa, ma solo caldo e asciutto.

Ieri abbiamo deciso di fare un altro viaggio in Norvegia, da qui alla vecchia città mineraria di R ros e poi di nuovo su sentieri familiari fino alla Svezia, dove saremo un giorno nel prossimo Voglio essere in Orsa per 10 giorni.
Domani, mercoledì 03.09. Inizia, guideremo via Fros n fino a Ytter n e poi sulla E 14 fino a Mattmar, lì prendi la 321 e dirigiti a sud, partì per Svenstavik. Passeremo la notte da qualche parte su questa rotta. . . . . . .

La tappa di questa giornata è stata di una bellezza unica, nonostante la forte pioggia che ci ha accompagnato fino al pomeriggio intorno alle 14:00. Poi è uscito il sole ed era meravigliosamente caldo, ma anche la luce era brillante. . . ciò che la pioggia ha reso troppo scuro, ora il sole ha reso troppo luminoso. . . . . . Nessuno può accontentarci neanche. . . . . . . . . . . .

Abbiamo notato che lautunno sta davvero arrivando, i cespugli e gli alberi sono cambiati molto negli ultimi giorni, ma puoi ancora vedere il grano sullo stelo, compresi i G Sightseers che si radunano per il loro volo verso sud .

Sfortunatamente non abbiamo visto un bel posto dove stare fino a poco prima di Svenstavik, Ma pian piano stiamo imparando che su laghi come lo Storsj non è così facile, perché ci sono molti edifici e aree private.

Ma poco prima di Svenstavik volevo davvero far passare un paio di macchine, non vedevo un posto dove sterzare a destra da molto tempo, poi ho visto qualcosa a sinistra e i miei sensi erano lontani dalla strada. . . . . ma cosa ho visto lì, un luogo di riposo. . . . . e che cosa, perché io e Traudl avevamo già qualche volta in bocca in questo viaggio, ma non sapevamo più esattamente dove fosse, perché frequentavamo il 1996 per una colazione con uova strapazzate e prosciutto, allora eravamo qui con la macchina e nostro figlio. Siamo stati felici di ritrovare il posto in modo così inaspettato, voglio dire, nessuno di noi credeva che avremmo mai ritrovato questo posto, il percorso esatto di allora era semplicemente `` andato .

La mattina dopo, 4 settembre, il sole splendeva, hurrrraaaaa, gli dei sono gentili con noi, ho urlato e Traudl si è rovesciata dalle risate. Quel giorno abbiamo percorso solo 92,9 km, volevamo goderci il sole e non volevamo rimanere sulla piazza della notte precedente, questa strada è molto trafficata durante il giorno. Quindi è andato avanti secondo i piani, cosa che di solito non è il nostro caso. Dopo aver attraversato Svenstavik, siamo arrivati ​​al 45, dove abbiamo percorso alcuni km fino a quando poco dopo sarna siamo arrivati ​​al 316, che ci ha portato al 315 e questo a sua volta ci ha portato all84, che ora saliamo al Norvegese Rimani fedele al confine, lì la nostra fiducia è finita, poiché la strada porta poi il numero 31.
Un meraviglioso luogo di riposo, ca. 300 mt. Abbiamo scoperto accanto all84 e avevamo già trovato un posto per la notte intorno alle 13:30. Quindi oggi abbiamo molto tempo per parlare dei paesaggi, ecc. visti durante il giorno.

Il giorno dopo siamo andati in Norvegia, sulla strada ancora bevendo caffè e mangiando waffle, dopo una visita in farmacia dovevamo comprare degli antidolorifici, probabilmente avevamo idee sbagliate sul consumo in Germania. . . . .

Appena passato il confine, 18,2 km, quando si è accesa la spia per lalimentazione della batteria, un evvivaaaaaa e subito dopo il display della temperatura e levviva si sono fatti ancora più grandi.
La cinghia trapezoidale si è rotta, lADAC ci ha aiutato con un partner in Norvegia che ci ha rimorchiato a R ros, 35 km.
Era come sempre quando qualcosa si è rotto, venerdì, nel pomeriggio intorno alle 13
E ci siamo preparati per unattesa di diversi giorni. . . . . . ma oh meraviglia, il capo dellofficina ci ha aiutato chiamando luomo che ci ha portato sulle spalle (una foto per gli dei, il nostro Otto su un camion), ci hai chiesto di installare la cinghia trapezoidale e siamo usciti dallofficina verso le 16:00. Un ringraziamento speciale è stato ovviamente chiaro, le ultime due birre tedesche e una bottiglia di Chianti, niente di più nel nostro inventario di viaggio. E quando ho detto che non sarebbe normale che tu possa fare una riparazione il venerdì pomeriggio durante la stagione di caccia, il capo ha detto: Vogliamo aiutare e non sperimentarlo, che la tua visita in Norvegia si svolge in un luogo di officina.
Ci siamo sistemati in un campeggio la sera e siamo andati a vedere R ros la mattina dopo. Una meravigliosa, vecchia città mineraria, abbiamo trascorso alcune ore lì e abbiamo anche incontrato un tedesco che è stato in vacanza lì per anni e solo lì. . . . . . .

Abbiamo guidato per alcuni chilometri nel pomeriggio e poi ci siamo fermati in unarea di sosta nascosta lungo la strada, abbiamo mangiato qualcosa e poi abbiamo passato la notte lì.
Il giorno dopo siamo andati a Spjutmo am sterdal lven e abbiamo preso posizione lì, in un posto che conoscevamo e lì siamo rimasti, o non siamo rimasti lì, se eravamo in viaggio, fino a martedì pomeriggio. amici ci hanno chiamato da Orsa, se potessimo incontrarci oggi invece che domani, certo, potremmo e presto ci saremo, perché mancano solo pochi km.
Sopra la diga della centrale si andava alla 70 lì dopo circa 2 km subito a sinistra su strade secondarie per Orsa, il tragitto per Mora sarebbe stato di circa 20 km più lungo.

Evviva e ciao, un caloroso benvenuto dai nostri amici Silvia e J rg, la cui figlia Anne è appena tornata dallAfrica, dove stava svolgendo uno stage. Vedremo Anne domani, non vediamo lora di vederla, sono sicuro che ha molto da raccontare, perché è stata in Tanzania più o meno quanto noi siamo stati qui al nord.

Il giorno dopo siamo andati a Pilkalampinoppi con J rg, che siamo quasi arrivati ​​in cima in primavera, ma poi, a causa della scorrevolezza, non siamo andati oltre. In seguito, Jørg ci ha mostrato altri tre posti dove potresti facilmente stare in piedi per qualche giorno con il camper. La giornata è stata seguita da una serata molto socievole, ma siamo comunque andati a letto molto presto, perché il giorno dopo avevamo appuntamento nellofficina Fiat di Orsa, perché bisognava cercare i registri del motore perché una nuova cinghia trapezoidale , ma non un pezzo originale Fiat, è stato montato pochi giorni fa.
A Verkstad sono stato informato per la prima volta che non esistono cinghie trapezoidali Fiat speciali e mi è stato chiesto quando sarebbe stata sostituita la cinghia di distribuzione, perché ciò dovrebbe accadere ogni 40 - 50.000 km o ogni 15 anni . Possiamo quindi farlo fare a casa in pace. E così la visita è stata breve, ma collegata a una conversazione calorosa, perché ci conoscevamo già da una visita a maggio. . . . . . .
Ci aspettava un giorno di relativa necessità, siamo andati a vedere Dalhalla, rifornimento, shopping - souvenir ecc. noi nella casa mobile. È stata una serata daddio perché stavamo guidando e poi abbiamo passato la serata ad Orsa con i nostri amici, dove i genitori sono venuti a trovarci la mattina presto e si sono seduti con noi nella casa mobile. È stata una serata daddio perché stavamo guidando e poi abbiamo passato la serata ad Orsa con i nostri amici, dove i genitori sono venuti a trovarci la mattina presto e si sono seduti con noi nella casa mobile. È stata una serata daddio perché stavamo guidandoil giorno successivo.

A Noppikoski nel Finnmark, lì a Tallsj n, che J rg ci aveva portato vicino e dove puoi stare meravigliosamente tranquillo, anche pescare per la selvaggina, ma sono sfuggiti di nuovo alle mie capacità di pesca, perché il tempo andava bene non con, non si vedeva dove fossero le bestie, lacqua si era increspata troppo, solo sfortuna per gli artisti, come quasi per tutto il viaggio. Ma lunedì ho avuto un dolore infinito alla spalla perché stavo girando.

Abbiamo vissuto un WE tranquillo ma interessante, abbiamo avuto delle conversazioni molto piacevoli con gli svedesi che sono passati di lì e si sono anche presi una pausa e, come sempre, abbiamo imparato qualcosa di nuovo in tali occasioni.

Poi venne il lunedì e con esso la partenza per Orsa, perché avevamo preso un appuntamento con Susanne e Heiko. Dopo pochi chilometri che sono serviti a smaltire lHusbil, siamo andati a fare la spesa e poi, come concordato, ci siamo ritrovati a loro due.
È stata una serata piacevole, ma purtroppo anche breve, abbiamo tempo, ma gli altri hanno ancora il permesso di lavorare e non vuoi stare lì fino alla fine della giornata. Tuttavia, vorrei cogliere loccasione per ringraziarvi ancora una volta e salutare i vostri adorabili figli da parte nostra. . . . . . . . . . specialmente il mio amico Paul che in realtà si chiama Jakob. . . . . .
È stato carino con te e. . . . . . . . . nutriente. . . . . . . . .

Poi siamo partiti, perché ci è stato permesso di pernottare di nuovo con Silvia e J rg ad Orsa, perché avevamo lelettricità, il che non è male con il nostro frigorifero.
Loro due erano già stati segnati da un raffreddore della peggior specie prima del WE, e quella sera pensavamo di vedere dei fantasmi, stavano proprio male. Speriamo che il peggio sia stato risolto entro oggi e vorremmo ringraziarvi ancora due per la vostra ospitalità, di cui abbiamo potuto godere a lungo, prima a maggio e ora di nuovo, dobbiamo ringraziarvi È stato anche bello vedere la tua Anna. . . . . . . Silvia ci ha sempre cucinato bene, Jrg era in viaggio con noi e ci ha mostrato una serie di bancarelle di Smultron. Speriamo di vedervi, questo vale anche per Susanne e Heiko, a Mannheim e di avervi come ospiti per qualche giorno.

Martedì mattina, era il 16 settembre, abbiamo iniziato, dirigendoci finalmente a sud - casa, anche se quassù avremmo resistito a lungo, ma poi avremmo dovuto affittare capanne, perché con Otto avremmo presto il congelamento. . . . . . . . . . perché non è così ben isolato da sopravvivere allinverno qui.

Volevamo fare rifornimento a Falun quel giorno, ma nonostante avessimo chiamato in anticipo, non cera nessuno. . . . . . Quindi, a G vle.
Quindi avanti verso Broddetorp, che era la nostra meta, ma prima di tutto dormire una notte a G vle, perché ovviamente siamo arrivati ​​troppo tardi per fare benzina.
Al mattino siamo andati al porto petrolifero - Frederikskans
Avevamo un indirizzo a G vle dove puoi fare il pieno di benzina da un noto produttore tedesco di bombole, ma la procedura si è rivelata irrisolvibile perché, per qualsiasi motivo, I veicoli privati ​​non possono entrare nel porto e la compagnia che vende il gas si trova nel porto - Frederikskans - cosa fare, ha detto Zeus. Allimprovviso ho comprato di nuovo una bombola di gas piena, al prezzo esorbitante di 1.398,00 SKr, cioè 140, - , lultima che ho restituito pochi giorni fa costava 721,00 SKr. Ero incazzato perché non posso restituire nemmeno questa bottiglia.

Quindi siamo andati avanti e volevamo fare una piccola visita ai genitori di Jørg, che vivono sulla nostra strada, ma i due erano così freddi che era meglio visitare unaltra volta la Svezia per aggiornare. Speriamo che tu stia meglio presto in modo che tu possa trasferirti nel tuo nuovo domicilio. . . . lecca fino a

Abbiamo passato quella notte in un parcheggio al 50, Traudl aveva la febbre nel frattempo e non si sentiva bene. Dopo essere arrivati ​​abbiamo dormito un po e poi abbiamo mangiato qualcosa. Dopo mi ha brontolato nello stomaco anche peggio della sera prima e durante il giorno e così ho ingoiato due Immodium durante la notte e stamattina è andata meglio. Stasera ancora meglio, ma Traudl sta ancora cedendo, ma le cose stanno migliorando notevolmente. Al momento sta cercando di far passare Otto. . . . sorridi, ma va bene quando hai la febbre.

Domani venerdì incontreremo Dirk a Sk vde per prendere un caffè e fare due chiacchiere, alcuni di voi lo conoscono dallincontro del 2006. E poi andremo a Broddetorp a trovare Miriam, Frank e Maeva.

Abbiamo trascorso nuovamente la notte nel porto di Mariestad, dove abbiamo dormito molto bene, fino ad oggi alle 10:15. E appena mi sono alzato cera. . . . `` Alert , una casa mobile è entrata nel porto e non credi quale sia il numero di targa. . . . . . veniva da Mannheim. . . . . . . . e cerano persone simpatiche con cui abbiamo parlato a lungo.

Abbiamo incontrato Dirk e sua moglie e abbiamo fatto una chiacchierata con un caffè nel nostro Otto. Era un bel pomeriggio e cera molto di cui parlare e di cui ridere.
Grazie anche a te Dirk per laiuto che ci hai dato.

E ora, stasera siamo arrivati ​​da Frank, Miriam e Maeva. Come in primavera, siamo stati accolti molto calorosamente e ovviamente li abbiamo fermati di nuovo per tutta la sera. Abbiamo pensato che fosse carino. . . . . . . .



Ciao a tutti,
vogliamo ricontattarvi per dimostrare che siamo vivi. . . . . . . .
Dal 1 luglio al 7 luglio siamo stati a Troms , anche per forza perché linterruttore dal LIMA al frigorifero era rotto, ma anche i cavi erano bruciati, per qualsiasi motivo, quindi dare una mano non era possibile, Nemmeno io volevo, perché sono un hobbista davanti al Signore. . . . .
Abbiamo trovato un workshop che era anche pronto per mettere ordine nella storia, ma ovviamente lunedì e quindi abbiamo il WE dal 5 al 7 luglio a Troms , o trascorsi in zona.

Il lunedì è stato pieno di una passeggiata per la città, bevendo caffè e andando a mangiare fuori e poi prendendo il nostro Otto. I prezzi norvegesi hanno completato il tutto, ma il raffreddamento funziona di nuovo.

Siamo partiti martedì mattina (confessione vergognosa, erano le 11:00), più a nord, verso Hammerfest.
La penisola di Lyngen è stata la nostra prossima destinazione, lì abbiamo trovato un posto meraviglioso per la notte con una vista fantastica. Nessuna casa nelle vicinanze, niente di privato, ma nel pomeriggio abbiamo ricevuto un visitatore che ci ha fatto capire inequivocabilmente che unaltra ora e poi te ne sei andato. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Non abbiamo mai avuto problemi perché abbiamo usato un posto così ci siamo allontanati come barboncini abbeverati e abbiamo rinunciato allulteriore esplorazione di questi bei lembi di terra per non finire di nuovo nel posto sbagliato da qualche parte. Ma il posto non è mai sembrato un luogo privato. . . . . . . . . .

Eravamo in piedi da un po e io avevo fatto un pisolino pomeridiano e così potevamo guidare fino allinizio del tardo pomeriggio e della sera. E abbiamo guidato fino a poco prima di Skjerv y, dove abbiamo trovato un posto tranquillo.
Nel modo in cui conoscevamo alcuni posti dal 2002, erano tutti invasi, Bil an Bil era lì e non ci piace, e così via. Le Alpi di Lyngen erano retroilluminate, quindi non si potevano scattare foto, o le foto non erano niente, troppo scure. . . . devi essere lì la mattina, come avevamo programmato, ma non puoi avere tutto. . . . . . Spugna su di esso.

Dopo aver trascorso la notte poco prima di Skjerv y, ci siamo diretti la mattina dopo, due tunnel dovevano essere ripercorribili, uno lungo 3, 2 km e 920 mtr. Sotto il mare. Skjerv y in sé non ci è piaciuto, abbiamo pensato a un piccolo villaggio di pescatori, ma è una piccola città emergente, molti turisti e non la nostra tazza di tè, quindi riparti presto.

Dopo che non avevamo avuto esperienze molto positive nelle valli per quanto riguarda parcheggi, divieti e molti spazi privati, siamo sempre e solo attraverso le porte situate sulla E 6 ler guidato e le abbiamo guardate. Il Reisdalen era uno dei più impressionanti, ma anche qui solo campeggi, privato o già occupato, quindi nessuna possibilità di stare fermi. Andammo a Mathisdal, dove, come se lo avessimo sospettato, trovammo un posto e vi passammo la notte.
In questi due giorni abbiamo percorso il ragguardevole numero di 688,7 km, che non era assolutamente previsto.

La mattina successiva siamo andati ad Alta per vedere il museo e le incisioni rupestri che si trovano là fuori.
La mia voce di diario è:

Quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare allHellristninger, ed è stato impressionante ciò che gli `` antenati si erano lasciati alle spalle. Deve essere stato un ottimo lavoro realizzare queste incisioni rupestri in modo che i discendenti possano vedere come vivevano queste persone, come cacciavano, pescavano, ballavano e suonavano, Sfortunatamente, non potevano dirci quanto doveva essere dura la vita allora, devi immaginarlo da solo. Ma vivevano come un sogno, avevano scelto una vista meravigliosa sullAltafjord. . . . . . . . . .

È stato davvero molto interessante lì e quando siamo arrivati ​​intorno alle 8:30, quasi nessuna gente lì, quando siamo partiti intorno alle 11:30, una folla come in fiera.

Ci siamo lasciati Alta alle spalle, ci siamo goduti la strada per Hammerfest Fors l, fino al nostro parcheggio del 2002, dove, come temevamo, abbiamo trovato anche molti WOMO.

Abbiamo notato che il turismo, soprattutto con case mobili e caravan, è aumentato enormemente dal 2002. In passato eri felice quando una macchina ti veniva incontro, oggi è il contrario. . . .

Resteremo ad Hammerfest per alcuni giorni e poi guideremo verso Kirkenes, sperando ancora che il flusso di WOMO si esaurisca ad un certo punto. . . . . . . . . . .

Festa del martello. . . . . . la metropoli con più ascolti più a nord. . . . . . . . . . . . . . . . del mondo. . . . . . . . . . . . .
In qualche modo non è più lHammerfest che conoscevamo dal 2002; può essere che vedo solo tutto grigio in grigio?????

Qui è stato costruito molto, non bello, ma alto. . . . . . . . . ma chi gemerà? . . . . . . siamo turisti noi stessi, a volte lo dimentichiamo. . . .

Il nostro posto a Fors l, che conosciamo dal 2002, era già saldamente in mani olandesi quando siamo arrivati, ma erano tutti nel posto sbagliato, Come dovrebbero sapere i nuovi arrivati ​​che il piccolo spazio più avanti è il miglior parcheggio per camper lassù, puoi vedere direttamente lOceano Artico, non il bacino del porto di Forsl con il suo Fiskebruk.

La sera del primo giorno abbiamo fatto solo una breve passeggiata verso lOceano Artico con la sua meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, la seconda sera abbiamo lavorato come ``alpinisti per goderci il sole di mezzanotte che abbiamo Scoprì anche un paio di Bobilers e si arrampicò sulle loro spalle, portando con sé la canna da pesca. . . . . . . . ?? e poi scese di nuovo. Ho avuto il sospetto che le canne da pesca stessero cercando di prendere gli aerei che ora stanno arrivando in via Fors l dal cielo. . . . si, si, il rumore ti fa impazzire. . . . . . .

Siamo stati a Fors l per due giorni e poi abbiamo passato una notte ad Hammerfest, per via del sole, che quella sera ci ha offerto uno spettacolo di primordine, in effetti è stato un peccato e non volevamo neanche andare a letto, ma in qualche modo dovevi alzarti il ​​giorno dopo. Tuttavia. . . . . . . . . . quando il sole è in cielo ed è più luminoso di notte che a volte di giorno, vale sempre la pena alzarsi fino a tardi.

Dopo quella notte ad Hammerfest, abbiamo trascorso unaltra notte a Fors l e lunedì siamo partiti presto per Gamvik. Bisognava fare alcune piccole cose, come una bombola del gas appena riempita, un certo attrezzo (inglese) e poi potevamo lasciare la città più a nord del mondo. . . . . . . .

Via Skaidi, il percorso sulla 94 ci ha portato alla E 6, dove abbiamo barcollato lì, il traffico era già un po meno in contrasto con la caccia a Hammerfest.
Trollholmen era la nostra destinazione, ovunque volessimo passare la notte. Una volta lì, in realtà è bastato dare unocchiata allautobus e ai WOMO per sapere che questo non sarà il nostro posto dove dormire oggi.

Abbiamo visitato i troll pietrificati, secondo la leggenda, in una meravigliosa passeggiata di circa 2 ore, il modo in cui da solo valeva la pena vederlo, la roccia dolomitica, lavata da migliaia di anni, ha prodotto le forme più incredibili, così pochi studiosi affermano, noi crediamo nellaltra variante, che i troll furono sorpresi dalla luce del giorno e quindi si siano trasformati in pietra. . . . . . .

Dopo la visita dei troll, ci siamo diretti verso Lakselv, dove conosciamo un posto dove stare nelle vicinanze dal nostro viaggio nel 2002. Abbiamo trovato questo posto senza guardare e stasera passiamo qui, alle. . . . Certo. . . . . . Sole di mezzanotte, non ci molla e ce lo godiamo, passeranno solo pochi giorni prima che il sole si ritiri dietro lorizzonte la sera. Poi ad un certo punto il nostro viaggio dovrà prendere la brusca direzione della Germania. . . . . . . . . . ma ci vuole ancora. . . . . . . . . .

Il 15 ottobre La mattina presto ci siamo diretti verso Gamvik – Slettnes, attraverso la 98 e poi la famigerata Nordkinnveien, spesso impraticabile in inverno e dove cè un traghetto. che rifornisce il Nordkinn Halv ya da Kalak solo in inverno, finché il Veien è impraticabile.
Sulla strada cerano piccole prelibatezze come il Silfar Canon, lAdamsfossen e la semplice ma affascinante chiesa di Lebesby. . . . .
E oggi, come tante volte prima, la regola è ``il viaggio è la meta, il nostro diario ha la seguente annotazione:
Come tante volte oggi, il viaggio è stato di nuovo la meta. Certamente non per tutti i gusti, ma per i nostri. . . . . . . . .
Queste distese infinite, altipiani aridi, betulle voluminose e arruffate dal vento, laghi, brughiere, fiumi e molti animali, ma nessun alce o renna. . . . . . Migliaia di renne pascolano qui. . . . . .

Non cera fine ai superlativi e siamo rimasti sbalorditi e sbalorditi ancora e ancora. Una sosta in alto nelle colline ci ha invitato e abbiamo seguito linvito, abbiamo incontrato due persone di Quedlinburg e abbiamo fatto una bella chiacchierata.

Quando siamo quasi arrivati ​​a destinazione, abbiamo già visto Bobile da lontano, beh, eravamo preparati per questo, perché nessun luogo che conosciamo da prima è stato scoperto dal grande viaggio dei viaggiatori di tutto il mondo . Siamo stati qui nel 2002 con i vicini di T bingen nellautobus VW, a parte questo non cera nientaltro che Renen, M ven ecc., Oggi ci sono 11 passeggini, una squadra di roulotte e diverse auto e lo spazio non era grande ehm. . . . . . . . . . . . . . . . .


Il secondo giorno a Slettnes abbiamo tagliato una bottiglia di champagne quando abbiamo raggiunto il punto più settentrionale del nostro viaggio

Il tempo purtroppo non era adatto per soggiornare a Slettnes, violenti temporali, pioggia e nebbia hanno ostacolato il nostro calcolo, che è stato modellato dal tempo nel 2002. Ma quassù, nellArtico, devi aspettartelo.
E così siamo partiti da Slettnes dopo una giornata di riposo e abbiamo visitato linteressante museo di Gamvik, dove abbiamo fatto una visita guidata, sempre gratuita. . . . . . e ho imparato molto sulle condizioni di vita delle persone qui, dai tempi passati e anche da oggi.

È stata aggiunta una visita alla chiesa e poiché eravamo lì comunque, abbiamo immediatamente rifornito le nostre scorte dacqua nellannesso cimitero.

Cè da aggiungere che il secondo giorno cerano solo tre passeggini con noi e uno seguito la sera.


Poi siamo tornati a Nordkinnveien, che, come lungo la strada, è un pezzo di terra che devi aver visto come un ``autista del Nordland, potremmo raccontarlo per ore. . . . . . .

A Ifjord siamo poi andati nella valle. LIfjord Fjell ha tutto, sia in termini di bellezza che come percorso di tortura per le auto. Difficilmente ne hai abbastanza delle rocce ecc., Ma il nostro Otto gemette molto sospettosamente più di una volta quando la strada cambiò tre volte nella corsia a meno di 5 metri e anche enormi buche si annidavano sugli assi. Tuttavia, ripercorreremo questo percorso in qualsiasi momento. . . . . .

Mentre rotolavamo verso Tana bru un temporale si è abbattuto su di noi, penseresti che la pioggia delle ultime settimane sarebbe caduta allimprovviso, ma dopo una trentina di minuti lintero terrore era finito, il sole ci aveva riaccompagnati, solo le chiacchiere erano ormai pronte a combattere. . . . . . . .

Abbiamo subito preso il sentiero verso Berlev g sotto gli zoccoli. Un punto di osservazione era il nostro obiettivo (38 km a Tana bru), ma questo punto di osservazione poteva essere dominato solo con un veicolo fuoristrada, il nostro Otto è abituato molto, ma non saremmo mai entrati e usciti senza danni Non a tutto più, il posto era troppo lontano dalla strada. . . . . . .
Così abbiamo proseguito, quasi altri 38 km, fino a trovare un posto che ci piaceva, ce nerano già altri in arrivo, ma nessuno dei belli e i due belli erano già occupati. . . risata. . . . . è così che va, se visiti i musei la mattina presto e il viaggio non inizia prima delle 13:00 circa.

Il posto era molto tranquillo e la mattina dopo siamo partiti per Berlev g, una decisione molto saggia, perché qui il percorso era di nuovo lobiettivo, semplicemente stupendo, grandi aghi di roccia che si inclinano nellaria come denti di aquilone, sciami di anatre tuffatrici, cormorani, galline grasse di diversi colori nella roccia, così semplicemente belle, anche se il tempo non voleva unirsi, solo scandinavo e noi lo sapevamo e volevamo andare qui. . . . . .

Al momento siamo sulla via del ritorno da Berlev g, non siamo andati a B tsfjord perché ci è stato detto che lì cera un solo cantiere. . . . . . Abbiamo visto e guidato abbastanza cantieri qui. . . . . . .

Unarea di sosta all890 era il nostro posto dove stare quella notte, tranquilla, vicino a un lago. Solo un turista della spazzatura dalla Norvegia è venuto la sera a scaricare la sua spazzatura.

La mattina dopo siamo andati avanti, inizialmente Tana bru era la nostra destinazione, da smaltire e fare acquisti, poi siamo andati verso Varangerbotn, dove abbiamo guidato sulla E 75 verso un campeggio per trovare il WE sul percorso a Vard ; ma sfortunatamente. . . . o siamo stati accecati, o la nostra carta ha voci non corrette. Comunque sia, non abbiamo trovato un campeggio fino a Vard , a parte il fatto che ce nè, ovviamente, uno a Vestre Jakobselv, ma era ancora troppo presto per noi. . . . . . . . . . . . . non è facile accontentarci.

Quindi siamo atterrati a Vard , dove non volevamo fermarci, quindi indietro, attraverso il tunnel sul Vard , via terra, si raggiunge solo, 2942 metri di lunghezza 88 metri sotto lOceano Artico, davvero bello È ripido, simile a quello di Skjerv y, ma molto più luminoso. . . . . . . . . .

Siamo stati attratti dal vecchio molo di Svartnes e lo usiamo oggi come parcheggio, vediamo, forse ci fermeremo qui domani, oppure andremo avanti e lo faremo a Kirkenes o nei dintorni secondo quotidiano. . .

Bene, il giorno dopo abbiamo deciso di andare ad Hamningberg - Skj vika, lestremo capolinea del mondo che si può vivere quassù in macchina e non ce ne siamo pentiti. . . . . . . . . questo paesaggio aveva qualcosa di primordiale, grande, Lastre di ardesia scoscese, ripide, in pendenza, in mezzo a spiagge sabbiose, bianche come nel Mare del Sud. . . . . .
Un pezzo di terra onirico, come tanti ne abbiamo già visti, ma quello era qualcosa di molto speciale, ovviamente solo per chi piace qualcosa del genere, come sempre nella vita.

Ma anche qui il tempo non ha simpatia per i nostri desideri di aridità, non avrebbe dovuto esserci per niente sole. . . . . . E così il giorno dopo abbiamo guidato in direzione di Kirkenes e siamo rimasti lì per tre giorni in un campeggio nelle vicinanze, ad Hesseng, ma non solo per aspettare che il tempo fosse migliore, sorriso, no, abbiamo lavato il bucato, questo e quello risistemato e suonato, perché la pioggia era incessante.

Il secondo dei tre giorni siamo andati a Kirkenes per fare un po di shopping e poi abbiamo colto loccasione e siamo andati a Grense-Jakobselv, sotto la pioggia, con il brutto tempo e abbiamo trovato quattro WOMOS lì, quindi anche questo posto è contaminato da turisti, beh, lo pensavamo. . . . . . . .
Il tempo non ci aveva invitato, e nemmeno quello, quindi abbiamo festeggiato di nuovo al nostro campeggio in Assia.

Poi cera in programma il vre Pasvik Nasjonalpark e continuava a piovere. . . . . . . . Tuttavia, volevamo davvero tornarci, perché ci eravamo stati molto bene nel 2002. La pista è orribile, più buche di Grusweg, ma siamo arrivati ​​e quello che abbiamo trovato. . . . . . . Tedeschi con case mobili e auto. . . . . . . . . . Quindi, non puoi più essere solo da nessuna parte, solo in mezzo alla foresta e anche lì puoi ancora incontrare qualcuno. . . . . . . . .

Abbiamo trascorso una giornata lì, gli spuntini ci hanno quasi divorato durante due passeggiate, non lavevamo mai fatto prima, per tutto il viaggio queste creature erano presenti in misura insopportabile.

La sera del secondo giorno siamo andati avanti dopo che eravamo NOI e unorda di giovani è arrivata con delle canoe e ha fatto un fuoco e ha fatto rumore, beh come sono questi ``bambini, dopotutto , a un certo punto eravamo giovani anche noi. . . . . .
Abbiamo passato la notte in un posto bellissimo che ci aspettavamo dal 2002 e la mattina dopo abbiamo deciso, non per invidia, Sevettij rvi a Kaamenen in Finlandia, ma di nuovo a Tana bru e da lì per prendere la E 6 e la E 75, poiché la E 75 è considerata una via particolarmente bella e questo è stato completamente confermato.
Il paesaggio era ovviamente completamente diverso, renne senza fine e anche i moscerini associati senza fine.
Abbiamo trascorso la notte su un altopiano nel mezzo dellarea di allevamento delle renne, da soli, senza WOMO, solo con le renne. . . . .
Poi la mattina dopo per guidare verso la Svezia, perché volevamo incontrare degli amici lì, ma cerano diversi valichi di frontiera da completare, il che non è niente di speciale quassù, passi sferragliando e sei a posto. . . . . . . . . . . .
La notte successiva labbiamo trascorsa di nuovo nellarea di allevamento delle renne, insieme a una tale quantità di moscerini che quasi ce labbiamo fatta fuori, ma eravamo stanchi e non cera modo migliore in vista per i successivi duecento KM.

Ora siamo andati in mattinata, attraverso la Finlandia fino al confine svedese a Muonio. La prima volta che ho dato al mio autista uninformazione sbagliata sul percorso, abbiamo subito dovuto percorrere 70 km in più del previsto, ma succede anche questo, soprattutto quando sei troppo pigro per guardare di nuovo la mappa al mattino e pensi di sapere tutto . . . . . . . . . . . . . Hahaha.. . . . .

Quindi siamo venuti a Vittangi in modi sbagliati e prima di tutto abbiamo comprato qualcosa di nuovo lì, in un ICA totalmente sporco, ma avevano unidea del caffè e anche il prezzo non sarebbe stato male, solo 50 ct. Più che in D.. . . .

Quando siamo arrivati ​​a Piilij rvi, dove i nostri amici erano stati per due giorni, cera un grande ciao e un grande tam tam e cera una birra tedesca ghiacciata. . . . . Che delizioso, perché il nostro materiale è esaurito da tempo, abbiamo dato troppo via. . . . . . . .

Loro due in realtà ci hanno portato unintera scatola di Beir e due confezioni da sei, più 2 salami enormi della varietà nobile e siamo stati anche invitati a cena, amico, quella sera ci siamo trovati bene. . . . non che altrimenti avremmo osato, ma solo birra tedesca, pane tedesco e salsiccia tedesca. . . . . . . .
Anche i nordici hanno del buon pane e delle salsicce, Ma la salsiccia è follemente grassa e anche il pane in Norvegia, da dove veniamo, non è vero, se lo addendi hai laria tra i denti. Ma non vogliamo lamentarci qui, vogliamo solo mostrare che cè più di una ragione per tornare a trovarvi tutti a un certo punto. . . . . . . . . è una promessa. . . . nessuna minaccia. . . . . . . .

Quindi gente, ora deve finire di nuovo. . . . . . . oh no, quasi dimenticavo che ieri il mio amico ha pescato un luccio con 115 cm, le foto lo dimostrano e io ne ho uno con 90 cm. . . . Ricevuto in regalo, da un finlandese, noi, il luccio ovviamente, ieri labbiamo lavorato come zuppa di pesce. E oggi abbiamo il coregone, qualcosa come il coregone che il nostro proprietario di CP ci ha pescato ieri in rete.
Non vediamo lora. . . . . . . . . . . . . . . . mmmmhhhhmmmmmm. . . . . . .
E avevano un sapore molto buono, ne ho fumato anche un po e anche loro sono stati arrestati, meravigliosi, così freschi dal fumo.

Siamo rimasti a Piilij rvi per un totale di sei giorni, abbiamo trascorso giorni meravigliosi lì, ci siamo seduti con gli amici per una serata in un kota che era ben arredato, purtroppo non si potevano fare foto, perché un Kota è molto privato e questo è sacro per i Sami.

Quando siamo partiti, il nostro Otto ha emesso qualcosa come schiamazzare, il motivo è stato subito noto, le batterie della zona giorno erano semplicemente scariche, 8 12 anni, chi è sorpreso. . . . . . . quindi ci è stato permesso di acquistare due nuove batterie, ma ora dovrebbe essere finita.

Abbiamo comprato le batterie a Lule , dove siamo andati, perché lì cè un rivenditore che dovrebbe avere le batterie in magazzino. . . . . . . . .
Abbiamo guidato da Piilij rvi via G llivare sulla E 10 fino a Lule , in realtà questo percorso è stato pianificato via Jokkmokk e poi sulla 97 e da Edefors sul lato destro del Lule lven, ma a volte arriva è diverso da quello che pensi.
E lacquisto di due batterie si è rivelato non così facile, due negozi non avevano batterie al gel in stock, tempo di ordinazione da due a tre giorni, ma ne avevamo bisogno, in VOLVO abbiamo trovato quello che stavamo cercando dopo che ho ricevuto uno Ho chiesto consiglio a un rivenditore di pneumatici su dove trovare un pezzo del genere. . . . . . .
Hanno anche fatto linstallazione per noi, un giovane si è offerto di farlo, Non ha voluto prendere nulla quando ho chiesto i costi, quindi una bottiglia di grappa è passata di nuovo di mano e ne sono stato felice, perché hai dovuto smontare il sedile del passeggero. . . . . . . .

Ora siamo nei pressi di Edefors, dove avevamo programmato di posizionare qualcosa, vicino al 97, presso la centrale elettrica in un campeggio situato in una posizione meravigliosa. Voglio caricare completamente le mie batterie, quindi CP di nuovo.
Siamo rimasti in piedi per due giorni, era così meravigliosamente tranquillo e anche ben curato.

Poi abbiamo guidato in una strada laterale senza numero fino a Boden, lì abbiamo comprato di nuovo la benzina, la più costosa finora, 11 kg orgoglioso 590.00 skr. In D puoi ottenere qualcosa per quel r 12, oo - 13, 00 .

E ora sta arrivando qualcosa di veramente pazzesco, abbiamo in Norvegia, nellestremo nord vicino a Vard abbiamo perso la targa posteriore del camper, non sappiamo dove esattamente. Abbiamo attraversato tutti i confini con esso, siamo stati fermati per la prima volta al confine dalla Norvegia alla Finlandia, ma era solo un interrogatorio, nessuno era interessato alla nostra targa mancante.
A Boden abbiamo poi pensato che finalmente dovevamo fare qualcosa. Dopo una lunga ricerca abbiamo trovato un negozio che fa anche insegne. Lì dentro, ha chiesto se fosse possibile fare un campo di concentramento simile, e ha funzionato. Il giovane è andato dal marito, ha preso le misure e poi ha fatto un adesivo per noi e lo ha attaccato al nostro Otto in persona. Mentre faceva il segno, ho preso due bottiglie di Pils dalla macchina e poi gliele ho date per il servizio, perchè in origine avremmo dovuto aspettare circa 5 ore prima che fosse pronto, prima la richiesta, ma se possibile farlo subito, poi è possibile partire subito dopo.
Quando il giovane ha sistemato il cartello sul camper, ci siamo salutati e gli ha augurato buon viaggio. . . . . ma poi, quando se ne era già andato, Traudl mi ha chiesto quanto sarebbe costato. . . . oh cielo, lavevo dimenticato e così sono tornato subito indietro e volevo pagare per il segno. . . . ma pensa, la persona disse piano: lhai pagato con due birre tedesche, no, no, non ti costa nulla. . . . . e lui rimane con lui, il suo compagno, che era lì anche prima, si è ribaltato dalle risate perché volevo pagare per il segno.
Quindi ne abbiamo uno nuovo e gratuito a parte la birra che non mi è costata niente, scudo. Non un originale, ma uno originale. . . .

Siamo quindi andati a Lule Gammalstaden. Una Kyrkstad molto antica con una chiesa molto bella e anche il nostro obiettivo principale - Margaretas V rdshus , abbiamo fatto un pasto principesco qui nel 2002 e avevamo programmato di farlo anche questa volta, in anticipo abbiamo detto che ci siamo riusciti. . . . . .

Dopo un giro di Kyrkstad e una visita alla chiesa, siamo andati avanti e volevamo fermarci a Rosvik, vicino alla E 4, su una piazza che conoscevamo, ma nessun risultato, la piazza non esisteva più e ciò che ne restava non invitava a restare. . . . . . . così siamo andati a Jèvre, sempre sulla E 4, Cera un posto per chi passava per husvagn och husbiler e lo abbiamo accettato con gratitudine, perché avevamo già cercato a Pite nellhavsbad e avevamo controllato tutte le possibili curve lungo la strada, perché in realtà non volevamo proseguire quel giorno guida molto lontano dopo che abbiamo mangiato.

La mattina dopo abbiamo visto che cè un edificio di servizio dallaltra parte della strada e siamo andati lì per smaltire e bunker e quello che abbiamo visto lì. . . . una colonnina dove avresti potuto prendere lelettricità, anche gratis. . . . . . . Sono quasi entrato nella
A. . . . . . . boccone di tutti, perché lelettricità è importante, il nostro K hlschapp non funziona con il gas da settimane. Beh, questa è solo sfortuna per gli artisti.

Il giorno successivo siamo andati a Skellefte per percorrere un percorso da lì segnato molto bene sulla mappa. Dopo un totale di 86,2 km, per noi era già finita, abbiamo trovato una zona piscina molto bella dove ci siamo fermati. Un uomo stava falciando il prato e abbiamo chiesto se potevamo rimanere una notte, ovviamente ha detto che non cera problema e ci ha dato consigli su dove potevamo trovare fragole e ci ha dato come erbe un altro cetriolo molto fresco. Abbiamo trascorso una bella serata e una notte tranquilla qui.
Al mattino abbiamo proseguito su questa bellissima strada, poi a Skelleftehamn e su una strada senza numero di nuovo su una strada molto bella, sulla quale abbiamo scoperto un Badsplats, in realtà dove eravamo già sul cartello, ma io sono se è un bel posto . . . poi . . . . ed è uno. Una lunghissima spiaggia sabbiosa con spogliatoi, panche e tavoli ecc., un campo da basball e non unanima in lungo e in largo, almeno quando siamo arrivati. Ma siamo NOI e sapevamo che molte più persone sarebbero venute qui a fare il bagno.
E vennero a frotte, ma tutto era molto coltivato e calmo.
Traudl ci ha preparato un caffè e cerano dei buonissimi biscotti al cioccolato, svedesi ovviamente. Alcune persone erano già sedute lì e ci siamo seduti a un tavolo, abbiamo detto ehi, ehi e basta.
Gli svedesi si avvicinano molto raramente a te per iniziare una conversazione, è così che ci sembra, anche dalle nostre precedenti vacanze qui.
Poi se ne sono andati tutti dopo circa 20 minuti. andati ed eravamo di nuovo soli finché una delle persone non è tornata con una barca, ho avuto prurito e ho iniziato una conversazione ed ecco, è stato divertente.

Abbiamo appreso che questo venerdì cè un kala della forza, ovvero un festival in cui vengono catturati i granchi. Questa esperienza si svolge ogni secondo venerdì di agosto e va dalle 18:00 alle 06:00.
Siamo stati invitati a rivederci in spiaggia la sera per vivere lo spettacolo. Labbiamo notato e sono stato persino invitato ad uscire sul lago perché ho chiesto cosa e come catturare i granchi. Cerano piccoli vasi a rete con dentro il fegato e due di loro avevano persino dei granchi, Ma tutti tranne uno erano troppo piccoli e quindi la resa del mio pescatore era di 19 pezzi. limitato, ma aveva ancora tutta la notte. . . . . . . .

Ad un certo punto siamo tornati a casa e abbiamo dormito molto.

Oggi a pranzo mangiamo il coregone, con patate lesse e insalata di pomodori e domani le bistecche di alce, anzi dovrei farci un lattice, abbiamo i mirtilli rossi. . . . . . . . . . . . . .
Beh, non voglio farti venire lacquolina in bocca. . . . . . . . . .

Dopo quasi tre giorni di riposo, abbiamo proseguito su questo itinerario, segnalato sulla mappa come un itinerario molto bello. Ma non molto lontano, appena 69,2 km, fino a raggiungere un piccolo, ma abbiamo visto un campeggio situato in una posizione meravigliosa dove siamo stati una notte, avevamo bisogno di elettricità per il Köhlschapp. . . . . . . e siccome ci piaceva tanto, ci siamo rimasti due giorni. . .

Poi abbiamo guidato lungo il Vindel lven fino a Rosinedal e ci siamo fermati una notte nella foresta per continuare il percorso il giorno successivo e cercare un parcheggio direttamente sul Vindeln, dove ci aspettavano Gudrun e Norbert di nuovo, avevamo le coordinate.
Il percorso lungo Vindel lven è bellissimo, nonostante la strada sia in parte. . . . . . ua S. è, ma lo sappiamo.

Dopo due notti abbiamo smontato le nostre tende lì e abbiamo proseguito, sulla 365, di nuovo un percorso meraviglioso e di nuovo abbiamo trascorso una notte in mezzo alla foresta.
La mattina dopo abbiamo osservato un picchio rosso maggiore che non ha reagito timidamente nonostante si fosse accorto di noi.

Poi abbiamo proseguito sulla 365, la 45 e la 90, fino a trovare un meraviglioso parcheggio pochi km prima di sele, che era dotato di tettoia e caminetto e, come spesso, la sera il caminetto stava bruciando e ci siamo seduti e abbiamo bevuto una birra con gusto. . . . . . . . . .

La mattina dopo, erano già il 18 agosto e le 11:00, abbiamo guidato oltre 90 fino a sele, dove abbiamo incontrato una coppia di HD durante il rifornimento, hanno fatto una lunga chiacchierata Segui e poi siamo andati avanti il 92 a Dorotea, dove abbiamo comprato alcune cose. Anche lì abbiamo conosciuto tre coppie dalla Germania e cè stato un altro gossip. . . . Allora compra subito un antidolorifico in farmacia e poi vai, almeno è quello che pensavo. . . . .
Ma cosa vedo improvvisamente guidare dietro al nostro Otto, un WOMO che conosciamo, quasi non ci credevo, perché pensavo che fossero entrambi in viaggio verso casa. . . . . erano di nuovo Gudrun e Norbert, che avevamo incontrato qualche giorno fa.
Abbiamo fatto qualche chilometro insieme per fare colazione, intanto erano le 3 del pomeriggio, poi loro due hanno proseguito con i nostri migliori auguri, di nuovo verso i 45 e poi verso casa nel Brandeburgo.
Entrambi ci siamo scopati sotto la pioggia battente verso Borgafj ll, dove ci siamo fermati anche la sera.
La mattina dopo siamo andati avanti, mancavano circa 25 km alla fine della strada, Lì abbiamo fatto una sosta, poi siamo tornati indietro e, nei pressi di Storb ck, abbiamo svoltato in direzione di Str mn s, per riattraversare finalmente il Vildmarksv gen, che abbiamo già percorso tre volte l11 giugno di questanno , nella direzione opposta.

Unidea molto buona, come abbiamo scoperto insieme, perché il tempo è tornato bello, la pioggia è finita, almeno fino a sera e la notte dormiamo di nuovo, il sole di mezzanotte non è più chiuso vedi.
I Trappstegsforsarna erano frequentati da alcuni WOMO e così ci siamo trasferiti a Marsfj ll, dove ci è stato permesso di trascorrere una notte solitaria.

La mattina dopo siamo andati a Trapstegsforsarna, dove abbiamo visto un autobus con turisti da lontano. Abbiamo incontrato persone molto simpatiche e abbiamo avuto alcune conversazioni. Dopo circa 2,5 ore siamo arrivati ​​a Fatmomakke, a soli 47,3 km. Abbiamo trascorso la notte lì, ma prima abbiamo fatto una passeggiata molto lunga, abbiamo guardato il Kyrkstad, che abbiamo visto nel 2002, ma a quel tempo la chiesa e gli edifici circostanti erano chiusi e questa volta siamo stati fortunati, si poteva vedere tutto . Il tempo è stato molto bello per noi, perché il sole splendeva tutto il giorno e potevamo sederci fuori a mangiare, solo a tarda sera era nuvoloso e pioveva. Ha piovuto tutta la notte, ma al mattino sembrava fosse sereno. . . . . ma non era il sole che speravamo, perché la luminosità si era già trasformata di nuovo in pioggia a Klimpfj ll.

Negli ultimi due mesi abbiamo effettivamente piovuto abbastanza, ma sappiamo anche che siamo in Scandinavia e che abbiamo avuto un acquazzone enorme con il tempo nei primi mesi del viaggio. . . . . . . .


Il giorno dopo, siamo arrivati ​​ad Ankarede nel pomeriggio, il secondo Sami Kyrkstad, che si trova su questo bellissimo Vildmarksv g. Qui puoi ancora fare la doccia per 5, - Skr., Lacqua è gratuita come ovunque, ma lelettricità non costa nulla e sono disponibili anche servizi igienici, veri servizi igienici come li conosciamo e tutto è molto, molto pulito. E anche una cucina davvero ben attrezzata, con un grande piano cottura e un doppio lavello.

In realtà, volevo solo evocare un ottimo pasto domani, per il nostro ``giorno di apprendimento e il mio compleanno, ma quando pensavo al lavoro, lo facevo già oggi. Allinizio le lenticchie con la spatola erano sulla carta da cucina, qui mancavano le salsicce a filo. . . . Poi Gaisburger Marsch era in conversazione, ma devi cucinare a lungo, in macchina non proprio ideale, lontano da tutto il vapore.
Non avevamo idea di trovarci qui ad Ankarede, altrimenti lo shopping sarebbe andato diversamente. . . . . Quindi cera il piatto preferito dei tedeschi ,
crauti, purre e pancetta di maiale salata e una delle ultime lattine di birra di frumento, luomo lha assaggiata. . . . . . . . . e così oggi cè una pasta leggera con insalata di pomodori e una bottiglia di Chianti.
Oggi percorriamo solo pochi km, perché passeremo giorno e notte a Jorm, dove abbiamo già trascorso i nostri ``festivi nel 2002. Lì puoi sederti e pescare, bere qualcosa e chiacchierare. . . . . . .

Dopo la giornata a Jorm siamo partiti per guidare fino a H ga Kusten e dare unocchiata a questa parte della Svezia prima di dover finalmente guidare lentamente verso sud. . . . . , ma ci vorrà ancora qualche giorno per arrivarci.

Allinizio del viaggio il tempo ci sembrava infinitamente lungo, ora vediamo che anche questo viaggio finisce ad un certo punto, cosa che ovviamente sapevamo, ma improvvisamente il tempo passa in qualche modo più veloce, almeno questo è quello che si crede.

Hoting è stata la prima tappa della tappa dellH ge Kusten, siamo qui in un posto che ci hanno consigliato Gudrun e Norbert. . . . .

La serata è stata riempita dalle urla di tre cigni che si rincorrono, del tramonto e lo schiocco dei pesci nel lago.

La mattina dopo, una nebbia, non potevi vedere la tua mano davanti ai tuoi occhi e avevo promesso a Traudl che avrebbe potuto lasciare il nostro ``parcheggio se avesse avuto il coraggio. . . . . . . . . . . . e lei ha osato e padroneggiato questa cosa a pieni voti. . . . . . Norbert sa dove eravamo, ha detto che non aveva osato andarci perché sembrava pioggia, e lo capisco benissimo, erano radici, sabbia e nientaltro che sottosuolo.
È andato avanti, volevamo prenderci tutto con calma quel giorno e cercare presto un posto dove accamparci. . . . . . . . ma come spesso accade nella vita, si può pensare, ma non pensare. . . . . . . . . . . . .

Per farla breve, È stato raggiunto un chilometraggio di 468,5 km e una lunga giornata è stata alla ricerca di un posto decente. O cera una casa dietro, cera un boom di serratura davanti, un cartello di divieto per i camper, o il posto si è rivelato inadatto. . . . . . . . . . . . . . . . . . in modo da poter raggiungere questo chilometraggio. Ultimo ma non meno importante, siamo andati in unarea di sosta (H ga Kustenbron) sulla E 4, dove abbiamo anche trascorso una notte tranquilla. Descrivere il percorso andrebbe oltre lo scopo di ciò che mi piace ancora scrivere. . . . . .

Dopo la notte sulla E 4 abbiamo preso la direzione opposta, sempre sulla E 4 e siamo andati a Ull nger, dove abbiamo svoltato per H ga Kusten. Abbiamo guidato molte strade senza un numero, quindi non ha molto senso Se vuoi descrivere il percorso esatto, ti forniremo ovviamente una descrizione dettagliata, ma il normale materiale cartografico non è disponibile. . . . . .

Per compensare il giorno precedente, in questo giorno abbiamo guidato solo per circa 24 km e abbiamo anche trovato un posto unico. Un lido a Omne, sulla strada per Norrf llsviken. La sera avevamo riacceso un falò e sedevamo, come al solito, tutti soli e felici insieme accanto al fuoco. Va da sé che sono stati bevuti un bicchiere di vino e una birra. Avremmo voluto invitarti a vivere unesperienza del genere.

Il giorno dopo questa bellissima serata eravamo di nuovo in tour, questa volta sono stati 153,7 km e anche loro non sono stati cattivi genitori, è andata costantemente in salita e in discesa, a volte come sulle montagne russe ea volte come una giostra e per lo più buchi come il formaggio svizzero, vere e proprie discese dincidente e mi piace molto guidare, Traudl oggi non potrebbe, ha un grande occhio. . . . . . . nonostante tutte le voci. . . . . . . . non dal mio pugno. . . . . giorni fa aveva già qualcosa del genere nellaltro occhio, sospettiamo una corrente daria, ma in realtà non sappiamo nulla per certo e non fa nemmeno male. . . . . . .
Anche in questo giorno abbiamo avuto difficoltà a trovare il posto, era simile a due giorni fa e come già lo conoscevamo dallarcipelago meridionale. Puoi capire che le persone qui vogliono godersi i loro bei posti da soli e ne abbiamo visti in abbondanza. Un meraviglioso angolo di questo paesaggio della costa di Hga.
Nel pomeriggio abbiamo trovato un posto direttamente sul Golfo di Botnia, ma in alto e difficilmente accessibile.

Abbiamo trascorso una notte molto tranquilla, nonostante la strada vicina. . . . . Ma la mattina presto è arrivata una persona curiosa che voleva davvero sapere cosa cera sulle nostre scatole, ha guidato direttamente dietro di noi, ha letto e subito è sparito di nuovo. . . . . . . Ma lo abbiamo già sperimentato diverse volte e ci è stato anche chiesto cosa significhi. . . . . .

Il giorno dopo abbiamo speso ancora una volta un sacco di soldi, perché diesel, bombola del gas, parabrezza trasparente e miscela a 2 cicli erano nella ``lista della spesa, a volte circa 150, - ci siamo andati non preoccuparti di come ci scaldiamo o cuciniamo per i prossimi giorni. . . . . risata.

La giornata è stata ancora una volta totalmente piovosa e siamo andati in giro da qualche parte nella boscaglia, da giorni i cartelli stradali non corrispondono ai nomi dei luoghi mostrati sulla mappa. . . . . . . . . puoi chiaramente trovare la tua strada, ma a volte è piuttosto noioso quando ti trovi a un bivio oa un incrocio dove non cè indicazione dei luoghi che puoi vedere sulla mappa. Basta lamentarsi. . . . . la fine. . . . . . . .
Oggi abbiamo trovato un posto meraviglioso, sempre sul Golfo di Botnia, ma questa volta puoi toccare il seno, stavo proprio per toccarlo. . . . . . . un ex poligono di tiro militare è stato trasformato in un luogo idilliaco qui. Stai completamente nella boscaglia e vedi ancora il mare, hai anche elettricità e acqua nel posto e puoi usare i servizi igienici del bar, compresa la doccia. Le persone sono più che amichevoli qui, come lo sono ovunque siamo stati e questo dopo una stagione con molti turisti.
Il caffè in realtà non era più aperto, siamo stati fortunati, un gruppo di studenti era qui e quindi abbiamo anche preso caffè e Kaneelbullar, sfortunatamente non cerano più vaffl r, sono qualcosa di molto speciale in Svezia. Abbiamo fatto una breve passeggiata fino al mare e abbiamo guardato le onde impetuose. Purtroppo oggi la pioggia non ha smesso di piovere ed ora cè anche un forte vento proveniente dal Bottn. Golfo a.


La mattina dopo, anche il tempo non sembrava migliore, la pioggia tamburellava sul tetto e cadeva a catinelle, il mare era scomparso nella nebbia come ieri sera. Tuttavia, ci piacerebbe tornare qui in qualsiasi momento.
Il nostro viaggio è continuato, di nuovo sulla E4 fino a Timr , poi su una strada laterale per Kovland e da lì sulla 86 per Bispg rden, sulla strada che abbiamo guardato al Thal ndischer Pavilljong a Utanede. Un monumento che commemora la visita del re tailandese Chulalongkorn il V, che visitò Ragunda qui nel 1897 durante una visita alla mostra internazionale di arte e industria.
Poi siamo andati a Bispg rden, dove abbiamo preso la 87 per guidare in direzione di stersund yu, lì vogliamo fermarci qualche giorno per fare una vera doccia, lavare i vestiti e aprire il nostro Otto di nuovo a mordere. Ma soprattutto sappiamo che lì avremo una connessione a Internet in modo che questo rapporto miseramente lungo possa finalmente uscire.



Ehi, ciao a tutti voi,

lultimo resoconto del nostro viaggio in Scandinavia vi arriva con un po di ritardo, da un lato non ne abbiamo in primi giorni della nostra esistenza in Germania Ho avuto lopportunità di entrare in I-Net e per di più lo scrittore era solo un po sciatto è stato registrato, si è seduto di nuovo fino alle 21:00 la prima sera e si è divertito.

Sabato abbiamo passato ogni sorta di campane e fischietti, nel pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata con Frank e Beethoven, il cui vero nome è Rembrandt, scusa, penso che sia solo divertente, un cane di nome Rembrandt e io abbiamo lui con noi Chiamato Beethoven per la prima volta, ricordato un artista, solo il soggetto che non conoscevo. Sta meglio di me, almeno dice Traudl e lei ha ragione. . . . . . . . Avrei dovuto riconoscere da questo che il suo nome non è Beethoven.
Frank ci aveva invitato ad andare al bowling e siamo rimasti stupiti perché quando siamo arrivati ​​ha detto che tutto si svolge qui in soggiorno. . . . . . . . . bene vediamo. . . . . fu il mio pensiero, perché andando da loro due dissi a Traudl: `` Per come conosco Frank, è una buffa piccola diavoleria. Ma è peggiorato perché è stato molto divertente, sia per noi che per Miriam e Frank. Era un gioco che potevi giocare su uno schermo gigante, che ovviamente funge anche da schermo televisivo, e la gente, se te lo dico, che il giorno dopo avevo i muscoli doloranti nei glutei, allora è semplicemente un dato di fatto.
Traudl mi costringe ad ammettere che ho vinto, nonostante la mia età avanzata, ma solo due volte, dovrebbe essere menzionato per il bene dellordine, perché Miriam ha vinto lultima partita per lonore della casa. . . . . . . .

La domenica è passata troppo in fretta, perché il tempo è stato ancora una volta splendido, sole puro, cielo azzurro, foglie colorate, oche in cielo, almeno 40 di numero, uccelli di ogni genere ecc. ecc.

Qui voglio menzionare tra laltro che abbiamo visto di nuovo molti cervi negli ultimi giorni, ma anche volpi morte e tassi morti, tutti animali bellissimi, probabilmente giovani che correvano troppo sfacciati per strada. Ma gli animali cambiano anche dove sono state costruite le strade e quindi sfortunatamente gli incidenti accadono ancora e ancora.

Domani mattina si parte in direzione di Kalmar, faremo una piccola deviazione via Ljungby Bolmen, perché lì sappiamo che possiamo fare rifornimento di gas e la bombola che ci accordiamo prima di Days in G vle, possiamo lasciarlo a Miriam e Frank fino al prossimo viaggio. Dirk ci ha anche offerto quello, ma dato che sono naturalmente una delle persone pigre, ho messo la bottiglia su Frank, saremmo dovuti andare da Dirk e la strada per la porta dingresso è almeno un metro più avanti rispetto a Frank. . . . . . . .

Ljungby è stato un completo successo, entrambe le bombole del gas sono piene e in attesa di essere utilizzate, Inoltre, il maniaco del gas ci ha riconosciuto subito e abbiamo avuto una conversazione abbastanza buona finché ha riempito il gas. E quando ho riempito due bombole di gas in primavera costava 500 nkr. siccome non avevo più SKr. e lui non voleva prendere euro, oggi due imbottigliamenti costano 300 SKr., quindi a maggio solo la metà del prezzo.

Sulla strada, tra Ljungby e Kalmar, abbiamo trovato un meraviglioso luogo di balneazione e riposo a 25 anni, che puoi visitare in qualsiasi momento. Anche se è vicino a 25, è abbastanza tranquillo lì, è un po più basso e questo probabilmente lo compensa.
In generale, abbiamo sperimentato che le aree di sosta, che si trovano su strade trafficate, sono abbastanza tranquille nonostante il traffico intenso (il traffico intenso svedese, devi aggiungerlo). Quelli nella foresta e nella boscaglia ora sono più calmi che calmi, perché puoi davvero sentire le pulci tossire.

Poi il giorno dopo siamo andati a Kalmar per controllare il nostro scarico, cioè quello di Otto. . . . . dare unocchiata. Siamo arrivati, Martin, che conoscevo dalla primavera, è il capo dellaccoglienza clienti, è uscito dallufficio non appena siamo entrati in cortile. Un caloroso benvenuto e una domanda sul desiderio erano una cosa e ho detto ciò che era importante per me. Guardò la cosa, vide che Otto aveva un lato completamente nero e disse, aggiusteremo che, vieni in ufficio, lì prese una lezione e un pezzo di carta con una penna e prese lazione, cioè la misurazione del tubo di scappamento.
Poi ha ordinato a un meccanico che è venuto ottenuto il lavoro per farlo ed era scomparso con Otto così in fretta che Traudl aveva difficoltà a uscire. . . . .
Abbiamo bevuto caffè e chiacchierato e in meno di 30 minuti Otto è tornato alla porta, con un lungo tubo di scappamento in acciaio inossidabile ed è stato bravo. . . . .

Le officine tedesche potrebbero prenderne una fetta per se stesse, perché il servizio che puoi trovare qui in Svezia ovunque, in ogni negozio, e che gli svedesi danno per scontato davvero unico.

In primavera cera anche un caloroso addio, e avremmo sicuramente visto la promessa finita quando torneremo a Kalmar. . . . . e ce ne siamo andati. Ma solo pochi metri, perché ci è venuto in mente che in primavera avremmo mangiato bene lì alla griglia. Così dopo pochi metri ci siamo fermati e siamo andati a mangiare qualcosa.

Gli installatori tedeschi della Sassonia erano lì per ordinare qualcosa da mangiare. Più male che giusto, hai sentito che stavo chattando con il proprietario in svedese, ma nessuno mi ha chiesto se volevo aiutare e quindi sono rimasto con linglese per principianti.
Traudl a a Kyklingsfile (petto di pollo) con salsa cantarell (salsa di finferli) e stekt potatis (patate fritte svedesi, simili a Schlo kart.), I una cotoletta profana, ma buona con patatine fritte.
Ben nutriti di caffè, ci siamo allontanati, verso sud.
Abbiamo preso la E22 per fuggire da Kalmar e poi per imboccare una strada senza numero che ci ha portato lungo la costa orientale. Alcuni luoghi sono stati guardati lungo la strada, se puoi stare fermo, ma niente era come volevamo che fosse. . . . . . . . sì, anche ancora esigente. . . . . ci piace. Fino a quando, purtroppo, siamo dovuti tornare sulla E 22. Ma dobbiamo andare avanti, casa ci aspetta già. . . . . . . . largo sorriso. . . . . . . .
Abbiamo quindi guidato sulla E 22 fino allattuale -Platz vicino a Karlshamn. Qui abbiamo un posto tranquillo e siamo soli in un ampio corridoio.

Mercoledì molto presto, per le nostre condizioni, ci siamo svegliati, erano appena le 4:30, una breve consultazione e poi il riscaldamento è stato acceso, il caffè è stato fatto più tardi e poi, dopo Abbiamo iniziato con la colazione e le varie cose da fare la mattina presto. Lobiettivo si chiamava Sandhammaren, un posto che sapevamo dal 2002 e che puoi stare in piedi bene, cè acqua e un toa, abbiamo pensato fino al nostro arrivo. Con saggia lungimiranza abbiamo già bunkerato lacqua a Skillinge, nel porto, e quindi non ci ha molto colpito il fatto che non ne sia rimasto nessuno qui e anche il toa sia bloccato. Beh, sospettavamo qualcosa del genere, perché abbiamo avuto le nostre esperienze con luoghi che conoscevamo da prima. . . . . . Puoi ancora avere un buon supporto e una vista meravigliosa gratuitamente, in abbondanza e puro. Il tempo gioca ancora, abbiamo il sole da 6 giorni e tutto il giorno.
Ieri ho detto a Traudl che o il sole deve renderci tristi e incoraggiarci a restare, oppure possiamo vederla diversamente, Finalmente lasciano il nostro bel paese con la loro vecchia taglierina e il sole può tornare a splendere. . . . come puoi vedere. . . calza. Non ci piace uscire di qui e trascinare le giornate come gomme da masticare.
Lo spazio è occupato da 4 WOMO, non ti è permesso stare qui durante la stagione e quindi la parte è probabilmente nota solo a pochi come parcheggio. Dei 4 veicoli, tre sono tedeschi e uno svedese, quindi saldamente in mano ai tedeschi, KI B MA sono i campi di concentramento e questo non ci piace molto, ma qui conosciamo una piccola nicchia in cui ci siamo messi e può stare con noi due per tre giorni. . . largo sorriso. E nel caso dovessimo annoiarci, abbiamo comprato 6 lattine di birra svedese al 3,5%. . . . . . . . Venne la sera non cera più casa mobile e così stasera eravamo di nuovo soli. . . . . quindi non sempre lamentarti subito. . . . .

Giovedì siamo andati a K sebera per visitare le ales stenar, le ales stenar sono le navi più grandi in Svezia e a soli 9, 5 km dal nostro campo, quindi abbiamo nonostante tosse, naso che cola, raucedine questo breve viaggio e ne è valsa davvero la pena. Il modo in cui solo lì è meraviglioso, hai una splendida vista sul Mar Baltico e, quando sei in piedi, anche su Ystad. . . . . . . Si si. . . . Molte persone lo sanno, è dove Wallander è in grado di fare del male. . . . . . . 

Domani pomeriggio andrò a Trelleborg, comprerò i biglietti, farò un po di shopping e sabato. presto un meraviglioso viaggio finirà finalmente e irrevocabilmente. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Non posso scriverne in questo momento, i miei occhi sono lucidi e la mia gola è secca. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Era già venerdì in cui decidemmo di lasciare la Svezia. Il tempo degli ultimi giorni ci ha fatto desiderare di rimanere più a lungo, ma ci sono cose che non puoi girare intorno, non importa quanto vorresti. Quindi non volevamo essere torturati per unaltra notte e pensare al meraviglioso clima autunnale, abbiamo deciso senza ulteriori indugi di fare il tour notturno, dato che il tour pomeridiano stava appena uscendo davanti ai nostri occhi. . . . . . .

E poi arrivò il mattino. . . . . . . . . . . . . . . Germania. . . . . . . . Quasi tutti pazzi ``aspiranti piloti da corsa, nebbia a perdita docchio ed erano solo 20 metri. . . . . . . . Quindi è stato emesso lo slogan fermati alla prossima fermata di servizio - è arrivato molto presto e non appena siamo stati in Germania, ho appoggiato il nostro Otto contro un segnale di avvertimento, che era troppo lontano nellautostrada ed era lì solo per vedere allultimo momento. Specchio esterno nel secchio, ma stiamo entrambi bene. . . . .

A mezzogiorno ci siamo diretti verso Hangelsberg per visitare Gudrun e Norbert. . . . . . . . che già aspettavano il nostro arrivo.
La sera abbiamo mangiato di nuovo tipicamente tedesco perché eravamo entrambi mooooolto affamati. . . . . . . . In Svezia avevamo solo laria da respirare e questo ha evocato circa 10 kg sulle costole di entrambi, quindi lo stinco di maiale con crauti e purea la sera è stato solo un salvavita. . . . . . . . . . . .
Bistecca dalce il giorno dopo, domenica, una meravigliosa passeggiata autunnale e
Formula I sono stati il ​​``lavoro che dovevamo fare.
Lunedì abbiamo preso il treno per Berlino e lì abbiamo preso lautobus per un amico che volevamo visitare. Abbiamo trascorso un pomeriggio meraviglioso lì e la sera siamo tornati allo stesso modo e poi ad Hangelsberg per molto tempo per sedersi e parlare.
Il martedì era il giorno del viaggio per guidare finalmente a sud, in modo da poter presto pisciare di nuovo sul biscotto i nostri vicini.
A Plauen/Vogtland abbiamo passato la notte in autostrada e poi il mattino dopo abbiamo continuato il viaggio fino a Leutershausen.
A Leutershausen abbiamo fatto visita a Evi e Gottfried, che come sempre ci hanno accolto calorosamente. Siamo rimasti in contatto con entrambi durante il viaggio. Inoltre, Gottfried ci aveva offerto prima del viaggio di darci consigli e assistenza in caso di emergenza, se necessario sarebbe stato sul posto in 24 ore. Dato che loro due hanno vissuto a lungo in Svezia e sono stati lavoratori autonomi lì, parlano molto bene lo svedese, ovviamente, quindi ci avrebbe sicuramente aiutato se avessimo avuto difficoltà.
Avevamo già una buona rete di persone disponibili dalla Germania e anche dalla Svezia e abbiamo infastidito alcuni con piccoli disturbi, soprattutto allinizio del viaggio.
Abbiamo passato una bellissima serata con Evi e Gottfried, anche se entrambi avevano il raffreddore, hanno mangiato benissimo e. . . . . oh che meraviglia. . . . . . bevve ancora una volta una birra di frumento tedesca (I). . . . . . La mattina dopo abbiamo fatto colazione insieme a lungo prima di salutarci e dirigerci verso Crailsheim, dove vive la sorella di Traudl.
Abbiamo anche trascorso una serata e quasi unintera giornata qui prima di andare in uno degli ultimi posti dove andare. . . . . . . . .
Siamo andati in direzione di Edelfingen vicino a Bad Mergentheim, dove festeggeremo il 70° compleanno di Rudolf, avevamo promesso che prima del viaggio saremmo stati qui.
Abbiamo trascorso la notte in alto sopra Herbsthausen, vicino a unalta torre dove è allestita una bella area di sosta. Abbiamo visto che lì cè un ristorante-birreria ea Hohenlohischen di solito si mangia abbastanza bene in questi posti. E abbiamo anche quello. . . . . . . . . . . . Abbiamo anche notato che non puoi fare un passo dove non cè pericolo di imbatterti in qualcuno che conosci. . . . . . . . . Abbiamo incontrato Martin, il giovane del nostro Rudolf e Karl con la sua Roswitha, che in qualche modo sono imparentati con Rudolf. . . . . Chiedo la vostra indulgenza per non sapere esattamente come, detesto i legami di parentela. Una grande sorpresa e stupore da entrambe le parti, ci rivedremo tutti nei prossimi giorni alla festa di compleanno di Rudolf.
Sfortunatamente le persone non hanno avuto tempo perché erano sedute con una compagnia e hanno anche guidato insieme. Martin non ha perso loccasione di sedersi al nostro tavolo e chiacchierare un attimo con noi.
La maggior parte di voi non conosce queste persone, ma ho appena trovato la storia degna di essere menzionata.

La mattina di sabato siamo partiti per servire finalmente i nostri amici di Edelfingen. Abbiamo poi preso una mezza giornata di riposo lì. Traudl è stata con me per due giorni a raccogliere mele, cosa che le ha fatto venire i muscoli doloranti. Poi è stata la volta del nostro Otto, lo sporco di sei mesi e mezzo e la fuliggine di 24.000 km dal gasolio dovevano scendere, una grossa seccatura per entrambi, ma il nostro Otto è tornato a splendere. Inoltre, larea doveva essere pulita allinterno, abbiamo lavato i tappeti ed effettuato ogni sorta di altre azioni di pulizia, ovviamente il tutto sapendo che anche questo fa parte di un lungo viaggio.
Inoltre, il nostro Otto ha ricevuto due nuovi zoccoli anteriori, ovvero nuovi pneumatici sulle ruote motrici.
Da venerdì è arrivato il momento di prepararsi per il compleanno di Rudolf, che aveva già avuto giovedì, ma la celebrazione non ha avuto luogo fino a sabato. Abbiamo lavorato abbastanza bene per due giorni e gli ospiti sono rimasti soddisfatti di noi. . . . . . . . . .

E ad un certo punto ogni storia finisce, anche questo diario di viaggio.
Ci piacerebbe molto rimanere più a lungo in Scandinavia, Ma come ho scritto spesso, non si può avere tutto e siamo grati di essere sopravvissuti a questo viaggio senza gravi danni o incidenti al camper e senza gravi malattie.

Lunedì sera siamo atterrati sani e salvi a Mannheim ed eravamo davvero stanchi, dopo la scorsa settimana con un lavoro insolito, ma anche soddisfatti perché ci è stato concesso di passare dei bei momenti. . . . . . . . . . . . . . . . . .

Passiamo entrambi dei bei momenti con tante nuove esperienze, persone molto simpatiche, alcune conosciute e altre sconosciute a noi, paesaggi meravigliosi e tanto divertimento e gioia e abbiamo il desiderio di fare un tour del genere di nuovo, probabilmente non così lungo e non più così tanti chilometri di strada, ma volentieri con una visita a tutte le persone che abbiamo preso a cuore.

A questo punto vorremmo ringraziare tutti coloro che uns ci hanno accompagnato nella vita reale e nei loro pensieri, che ci hanno ripetutamente scritto o postato nel forum, grazie.
Ma soprattutto con:
Dirk
Evi e Gottfried
Gudrun e Norbert
Ingrid e Henning
Miriam e Frank
Milli e Per
Silvia e J rg
Susanne e Heiko

che ci sono state accanto con le parole ei fatti e che ci hanno accolto come vecchi amici, anche se ci conoscevamo solo da pochi mesi, siete persone meravigliose. Ho registrato i nomi secondo lalfabeto e prima di Lady s, non mi sarebbe stato possibile procedere diversamente, perché tutti hanno fatto molto per noi.

Ma anche i nostri vicini Rose H. e Ursula e Wolfgang W. così come il nostro amico Klaus S. un grande grazie. Ci hai tenuto le spalle libere, hai curato molto bene il nostro appartamento e ci hai accolto con unaccoglienza molto gentile. Non vediamo lora di sederci comodamente con te nel prossimo futuro e di sorseggiare un buon sorso con te.

Adesso faremo molte telefonate, scriveremo qualche e-mail, per non dimenticare che la cabina deve essere riordinata, Otto ha bisogno di qualche altra unità di cura ecc. ecc. ecc.


Forse stai aspettando un nuovo report presto ???



Il viaggio da luglio a ottobre 2009 si è concluso dopo tre giorni, il cronista si è strappato il tendine del quadricipite della coscia destra.


legionnaire, 2009-09-30

Copyright 2023 - meinwomobuch.com
elencati nel database dei parcheggi per case mobili di meinwomo